Home Forum General Librogame e dintorni Enigma finale di SherBlock Holmes 1: Il Caso Victoria Cake

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Avventura - 6.6%
Fantasy - 17.1%
Fantascienza - 4.2%
Giallo/Investigativo - 4.9%
Horror - 7.7%
Real Life - 1.1%
Western - 1.3%
Sportivo - 1.1%
Azione/Thriller - 0.9%
Romance - 0.9%
Umoristico - 0.7%
Altro - 53.6%

Voti totali: 549

Enigma finale di SherBlock Holmes 1: Il Caso Victoria Cake

Enigma finale di SherBlock Holmes 1: Il Caso Victoria Cake

E fu leggendo SherBlock Holmes 2: Uno Scandalo in Boemia che scoprii che il finale "segreto" di Victoria Cake prevedeva un ulteriore enigma... che non riesco a risolvere!

Dragan (autore) o chiunque altro abbia risolto...

Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 ... mi basterebbe un indizio, perché non riesco proprio a capire da dove iniziare. Nella cornice leggo dei numeri, ma non riesco ad essere sicuro neanche di leggerli bene perché le spaziature non sono omogenee... è un indizio in sé? Io leggerei... 18  1 3 5  16 1 20 8  19. Se provo con le lettere dell'alfabeto, non ha senso (e l'enigma di SB2 sarebbe banale dovendo contare le lettere). Se lo prendo come parole, o iniziali delle parole, numerate nella pagina stesso risultato privo di senso.

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
306 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Enigma finale di SherBlock Holmes 1: Il Caso Victoria Cake

HarlockHrk ha scritto:

Dragan (autore) o chiunque altro abbia risolto...

Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Eccomi, eccomi! Sei stato proprio attento, in effetti si tratta di un ulteriore enigma, che ho voluto inserire per dare senso a quei numeri scritti sopra la cornice una volta che hai voltato la pagina "wow" con i ritagli. Ti confermo la corretta interpretazione dei numeri:

18  1 3 5  16 1 20 8  19

Quanto al significato, ti posso solo dire che interpretando bene i numeri otterrai una parola inglese che potrebbe esserti di aiuto nel mio secondo SherBlock, "Uno scandalo in Boemia". Si tratta di un codice a sostituzione.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5842
Totale Sondaggi: