Fighting Fantasy cechi...Re: Fighting Fantasy cechi... comunque mi sembra anche materiale prezioso per fare un po' di nuove copertine-parodia.
Administrator has disabled public posting
Re: Fighting Fantasy cechi...La cosa rende ancor più triste l'atteggiamento di chi di dovere nei confronti degli LG... @jegriva su Twitter!
Re: Fighting Fantasy cechi...
guarda ti quoto su tutto meno che su quest'ultima cosa
In effetti già mentre scrivevo sapevo di non aver specificato bene. E' indubbio però che la disciplina giappa crei persone mediamente più preparate dell'occidentale medio, anche americano. Dipende poi sempre da che tipo di cultura s'intende: già solo il fatto che i jap conoscano più o meno tutti in discreto dettaglio la loro cultura nazionale, che è ricchissima di eventi e tradizioni celebrati in dozzine di feste ogni anno, li pone al di sopra di noi che magari festeggiamo il santo patrono ma non sappiamo nulla di lui se non il giorno in cui lo si festeggia. E i jap leggono TUTTI, TUTTI, TUTTI qualche fumetto, senza distinzioni di età e di sesso. E vantano professionisti mostruosi nel campo delle arti (i musicisti giapponesi spaccano culi), delle scienze, dell'industria, dell'elettronica, ed è gente che ad ogni età legge fumetti e non per questo svilisce le proprie capacità e la propria cultura.
Ma in effetti la interpretavo proprio in altra maniera: intendevo sociocultura, come vogliamo dire, stile di vita?. Cmq anche mettendola così, e non dubitando che tra i giapponesi ci siano personalità eccellenti (io studio ogni giorno articoli di ricerca giapponesi, che tra l'altro hanno l'immenso pregio di esprimersi in un inglese diretto e comprensibilissimo), in generale come popolo mi sembra che soffrano molto dell'incapacità di affrancarsi dalle tradizioni (il che si riflette anche in quel che tu dici che conoscono ogni santo del calendario ecc..), il che deriva da una politica di chiusura estera durata per moltissimo tempo a cui chiaramente s'è contrapposto un esasperato nazionalismo. gli riconosco però 2 cose (per quel poco che ne so) una grande tolleranza e curiosità
Re: Fighting Fantasy cechi... Ci sono popoli che leggono molto, e che ci tengono ad avere una enorme offerta in libreria. Non posso pronunciarmi sui Cechi, ma a quanto pare stanno bene. Onestamente non ho mai visto una roba come quella mostrata da Metruk in nessuna delle librerie italiane che mi è capitato di visitare: parlo di città tipo Roma, Firenze, Torino oltre a Napoli. Il fantasy è un genere popolare, che dovrebbe vendere a manetta e letteralmente spaccare di brutto tra le fasce d'età giovani.
Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
Re: Fighting Fantasy cechi... caxxarola peccato non potermi leggere OTROCI PROPASTI! ghghghhg XD
In questo libro il protagonista sei TU!
Eh eh eh, effettivamente è come dici tu :p.
www.nesmania.it
Info Forum
|