Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Avventura - 6.6%
Fantasy - 17.1%
Fantascienza - 4.2%
Giallo/Investigativo - 4.9%
Horror - 7.7%
Real Life - 1.1%
Western - 1.3%
Sportivo - 1.1%
Azione/Thriller - 0.9%
Romance - 0.9%
Umoristico - 0.7%
Altro - 53.6%

Voti totali: 549

Enciclopedia AI dei corti

Enciclopedia AI dei corti

Un piccolo progetto nel mentre aspettiamo i nuovi corti.

Stavo pensando a chatgpt e a quante cose si potrebbero fare sui corti.
Sono anni che si parla di fare un'enciclopedia dei corti, magari riassumendo in modo accattivante la trama, dicendo pro e contro di ciascuno, etc
Tutto ciò è troppo impegnativo da fare a mano, ma grazie all'AI potrebbe diventare fattibile.
Oggi mi ci metto e vedo di quanto lavoro si sta parlando, e di quanto sarebbero i costi.

Intanto ho creato un codice che prende tutti i messaggi e le recensioni del forum e le mette in formato facile da analizzare:
github.com/librogamesland/corti-ai-analysis

Avete consigli? Che vi piacerebbe vedere?

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1504 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Enciclopedia AI dei corti

Proprio qualche giorno fa ho dato in pasto a Chatgpt il file col mio corto dell'anno scorso.
Ne è uscita una bella analisi: alcune delle sue critiche mi erano state fatte anche da altri nei commenti durante il concorso, e ha anche trovato ridicola l'accusa di plagio (o che il mio lavoro fosse derivativo) che mi era stata fatta.

Quindi propongo che accanto alle analisi degli essere umani (con i dati del forum) anche lo stesso Chatgpt possa esprimersi in merito ai corti.

mizraim
Iniziato
ranks
useravatar
90 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Re: Enciclopedia AI dei corti

Bho... la cosa non mi entusiasma. Se io fossi un autore sarei molto interessato a pareri e suggerimenti degli altri utenti del forum ma di avere un parere da un algoritmo proprio non potrebbe interessarmi di meno.

Onestamente non vedo alcun vantaggio o stimolo nel fare quello che suggersci tu, d'altronde non vedo nemmeno aspetti negativi nella cosa. Quindi se altra gente è interessata si potrebbe anche fare.

Magari, se posso avanzare un suggerimento, utilizzando però un altro tread dedicato ai commenti dell'algoritmo e ai nostri commenti su questi, in modo da non intasare la discussione in cui gli esseri umani discutono del Corto, che è e deve restare l'unico argomento di discussione.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2277 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5838
Totale Sondaggi: