Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Avventura - 6.6%
Fantasy - 17.1%
Fantascienza - 4.2%
Giallo/Investigativo - 4.9%
Horror - 7.7%
Real Life - 1.1%
Western - 1.3%
Sportivo - 1.1%
Azione/Thriller - 0.9%
Romance - 0.9%
Umoristico - 0.7%
Altro - 53.6%

Voti totali: 549

Corti 2025 - Settimana 3

Re: Corti 2025 - Settimana 3

Martinico ha scritto:

The Witch è fenomenale. Anche se ho letto solo qualche paragrafo.
Inoltre la tecnica ... ma vorrei non rivelare troppo, qualcuno mi insegna a fare "spoiler"? Novizio chiama Barone del Sole! Help

Il tasto dopo il lucchetto nella prima fila dell'editor di testo, o sennò scrivi a mano

Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler

wink
A me The Witch è quello che sta convincendo di meno hmm  (anche se non è male)

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

GGigassi ha scritto:

Martinico ha scritto:

The Witch è fenomenale. Anche se ho letto solo qualche paragrafo.
Inoltre la tecnica ... ma vorrei non rivelare troppo, qualcuno mi insegna a fare "spoiler"? Novizio chiama Barone del Sole! Help

Il tasto dopo il lucchetto nella prima fila dell'editor di testo, o sennò scrivi a mano

wink
A me The Witch è quello che sta convincendo di meno hmm  (anche se non è male)

Ops, pensavo che mettendo uno spazio tra le parentesi quadre si vedesse il testo da mettere... comunque Harlock è stato più chiaro di me, vedi ultimo messaggio della pagina precedente.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2887 Messaggi
Info utenti nei messaggi

grazie HarlockHrk

vediamo se ho capito

Avrò capito?

credo di sì. Gentilissimo.

Martinico
Iniziato
ranks
useravatar
55 Messaggi
Info utenti nei messaggi

GGigassi ha scritto:

avo che mettendo uno spazio tra le parentesi quadre si vedesse il testo da mettere... comunque Harlock è stato più chiaro di me, vedi ultimo messaggio della pagina precedente.

Grazie dell'intenzione / attenzione!
E per quanto riguarda Witch, mi spiego ancora meglio:

dicevo: The Witch mi piace perché il protagonista è mezzo folle e non so dove mi porterà, mentre l'impianto gioco è razionale e tecnicamente ben congeniato. Il fatto che le cifre siano ribaltabili dando modo di vedere oltre la realtà, mi ricordano Demoniache Presenze o la preveggenza di Autolico. Il punto di vista del protagonista è annebbiato ma il giocatore si muove con regole chiare, passando dalle visioni (possibili) all'esplorazione tangibile. Connubio piacevolissimo

Martinico
Iniziato
ranks
useravatar
55 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Al netto che devo spulciarli bene ancora tutti (specialmente il terzo dove sono appena all'inizio).

Ma il primo corto vi sembra a tema? Per me non lo è assolutamente.
Non me ne voglia l'autore ma:

Gli unici specchi che troviamo sono nel nome della missione, in quello della sala, e nel software da usare sul portatile.  Fatemi capire, se il tema di quest'anno fosse stato il "presepe" , l'autore lo avrebbe chiamato "Operazione re magi" , mettendoci una sala "Melchiorre" , e un software sulla chiavetta usb chiamato "ChristGrab"? 

Non ci sto, per me questo corto è completamente fuori concorso. Stiracchiare un po' il tema ok, ma qui il tema è squartato, calpestato e distrutto.

Sto fraintendendo qualcosa?

mizraim
Maestro Ramas
ranks
useravatar
105 Messaggi
Info utenti nei messaggi

mizraim ha scritto:

Al netto che devo spulciarli bene ancora tutti (specialmente il terzo dove sono appena all'inizio).

Ma il primo corto vi sembra a tema? Per me non lo è assolutamente.
Non me ne voglia l'autore ma:

Gli unici specchi che troviamo sono nel nome della missione, in quello della sala, e nel software da usare sul portatile.  Fatemi capire, se il tema di quest'anno fosse stato il "presepe" , l'autore lo avrebbe chiamato "Operazione re magi" , mettendoci una sala "Melchiorre" , e un software sulla chiavetta usb chiamato "ChristGrab"? 

Non ci sto, per me questo corto è completamente fuori concorso. Stiracchiare un po' il tema ok, ma qui il tema è squartato, calpestato e distrutto.

Sto fraintendendo qualcosa?

Sarebbe stato perfetto per l'anno scorso quando il tema era la spia. smile2  (ma avremmo avuto da ridire anche lì)

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2887 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Dai no, l'anno scorso chi gli avrebbe detto nulla... ma appunto, arriva con un anno di ritardo.

Che c'entra quest'anno?

mizraim
Maestro Ramas
ranks
useravatar
105 Messaggi
Info utenti nei messaggi

GGigassi ha scritto:

GGigassi ha scritto:

Una domanda per l'autore di Zardov:
 quando vengo catturato e riparto dall'1 vanno resettati sia gli oggetti (immagino che non mi lascino tenere il bastone in cella) che il contatore degli specchi usati?

Ah, ovviamente il dubbio si estende anche ai Punti Paura.

L'autore de Il maniero del dottor Zardov ci conferma che ricominciare la lettura dal paragrafo 1 significa iniziare una nuova partita da zero, resettando tutto.

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
320 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Grazie.
Però una leggiocata continua ci sarebbe stata benissimo visto che nessun nemico, neanche il "boss di metà livello", ti ammazza e anzi come gli altri ti pone in una condizione per cui riparti proprio dalle prigioni.
Comunque è un problema relativo: per perdere gli scontri devi avere molta sfiga, alcuni è proprio impossibile perderli se hai la lancia o la spada.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2887 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ciao, letti e trovati interessanti anche questi! prima o poi mi diletterò anche io a scriverne uno.
Comunque le mie preferenze vanno in questo ordine:

9 - 8 -7
il 9 per l'ambientazione e la scrittura in generale che ho trovato molto azzeccata, anche se il regolamento l'ho trovato a tratti poco chiaro.
8 alcuni passaggi mi sono stati un po' confusi ma l'atmosfera che si respira è onirica e sempre sul baratro della follia.
il 7 invece, mi scuserà l'autore, ma non l'ho apprezzato e l'ho trovato un po' fuori tema.

Shadowofthebeast
Novizio
ranks
useravatar
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5850
Totale Sondaggi: