Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

nuova veste grafica

Re: nuova veste grafica

Prodo ha scritto:

Dipende da Internet Explorer: sugli altri browser gli spazi sono molto più equilibrati, dateci un'occhiata.

Si infatti io uso mozilla e addirittura ho avuto l'impressione opposta: che molte cose fossero un pò piccioline
Grazie cmq a Lucky che sta ascoltando un pò i suggerimenti di tutti per rendere il passaggio alla nuova grafica meno tramautica per tutti

Un vezzo: ma le stelline non si potrtebbero riavere rosse?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: nuova veste grafica

Io non credo che questa nuova grafica sia malaccio, anche se ci metterò un po' ad abituarmi ai cambiamenti. L'importante è che il tutto sia funzionale al massimo, ovviamente...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: nuova veste grafica

ne aprofitto per ricordare alcuni problemini che c'erano anche prima:

-l'anteprima dei messaggi privati si "mangia" il testo
-l'icona della posta PM in uscita non mostra se il nostro messaggio e' stato letto dal destinatario
-la funzione "section post" dove si possono vedere i messaggi del forum di un certo utente sembra elencare solo alcuni dei post effettivi (un bel po' di questi se li "dimentica")

Se fosse possibile fissare questi problemi sarebbe bello, perche' non sono nulla di grave o urgente ma alla lunga risultano limitanti o fastidiosi.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: nuova veste grafica

Seven_Legion ha scritto:

-la funzione "section post" dove si possono vedere i messaggi del forum di un certo utente sembra elencare solo alcuni dei post effettivi (un bel po' di questi se li "dimentica")

Uhm, e che utilità può avere questa feature?

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: nuova veste grafica

Seven_Legion ha scritto:


-l'anteprima dei messaggi privati si "mangia" il testo

questo odioso bug e' rimasto anche se dovrebbe essere fixato a breve dal team di sviluppo del forum

Seven_Legion ha scritto:


-l'icona della posta PM in uscita non mostra se il nostro messaggio e' stato letto dal destinatario

di questo ne avevamo gia' parlato mi pare, lo tengo come sviluppo a bassa priorita'

Seven_Legion ha scritto:


-la funzione "section post" dove si possono vedere i messaggi del forum di un certo utente sembra elencare solo alcuni dei post effettivi (un bel po' di questi se li "dimentica")

Sei sicur di questo? Occhio che il sistema ti propone i thread dove ha postato un utente e non l'elenco dei singoli post, quindi se un utente posta piu' volte in un thread conta per 1

Dragan ha scritto:

Uhm, e che utilità può avere questa feature?

A volte puo' essere utile per verificare il tipo di attivita'/interesse di un utente all'interno del forum

Lucky
Amministratore
useravatar
Offline
868 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: nuova veste grafica

Ho notato che se prima del cambiamento passando il mouse sull'ultimo messaggio di una discussione si apriva un piccolo riquadro contenente l'inizio di quel post, senza per forza dover aprire il topic per leggere l'intervento, ora passando il mouse sull'ultimo messaggio di un topic viene visualizzato solo il titolo del topic stesso.
Sarebbe possibile avere questa funzione anche nella nuova versione?

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: nuova veste grafica

firebead_elvenhair ha scritto:

Re: nuova veste grafica

Ho notato che se prima del cambiamento passando il mouse sull'ultimo messaggio di una discussione si apriva un piccolo riquadro contenente l'inizio di quel post, senza per forza dover aprire il topic per leggere l'intervento, ora passando il mouse sull'ultimo messaggio di un topic viene visualizzato solo il titolo del topic stesso.
Sarebbe possibile avere questa funzione anche nella nuova versione?

quoto appieno son due giorni che volevo scriverlo, poi mi son sempre dimenticato, era una funzione utilissima! Lucky per favore accontentaci se puoi

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: nuova veste grafica

    Seven_Legion ha scritto:
    -la funzione "section post" dove si possono vedere i messaggi del forum di un certo utente sembra elencare solo alcuni dei post effettivi (un bel po' di questi se li "dimentica")

Dragan ha scritto:

Uhm, e che utilità può avere questa feature?

Lucky ha scritto:

A volte puo' essere utile per verificare il tipo di attivita'/interesse di un utente all'interno del forum

Esatto, in certe situazioni e' interessante appurare che tipo di utente abbiamo davanti.
Tuttavia c'e' un' utilita' molto piu' pratica per questo tipo di funzioni, e cioe' quella di andare a ripescare "dove diavolo s'era parlato di quell'argomento"... questa e' una cosa che capita spesso.

Ad esempio, recentemente sarebbe tornata utile la guida che avevo preparato per denunciare gli abusi su ebay, ma, per quanti sforzi ho fatto non m'e' stato possibile rintracciarla...

Nel vecchio forum c'era una funzione utilissima che, se possibile, mi piacerebbe avere anche qui ( al limite, affiancata alla "section post") e cioe':

"vedi i precedenti N messaggi"

E il forum compilava una paginata che riproduceva tutti i post desiderati in chiaro.
A questo punto, tanto per fare un esempio, se vuoi scoprire dov'e' s'era parlato del librogame "un gioco da ragazze" basta una ricerca di testo.

Meglio, poi, se si potesse specificare dal messaggio X al messaggio Y, tanto per non appesantire troppo la trasmissione.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: nuova veste grafica

Si, in effetti l'opzione "cerca" mi manca parecchio.

Ancor più che nel forum io sento la mancanza di poter fare una ricerca nei miei PM. Magari vorrei poter visionare tutti i PM ricevuti da un utente oppure andare a ripescarne uno in particolare (ad esempio per recuoerare un numero di telefono o un e-mail che non mi ero segnato da altre parti)  e ora come ora devo spulciarmi pagine e pagine di PM.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: nuova veste grafica

Bella  http://www.fennecelectronics.it/smf/Smileys/classic/smiley_aabu.gif proposta!

Comunque in passato e' successo sul mercatino che chi doveva pagare tardava a farsi vivo, (oppure era sparito uno che aveva prenotato la stampa di un libro)... tu gli scrivi ma non sai nemmeno se apre piu' le lettere... insomma puo' essere una cosa che rende nervosetti...


nb: con l'occasione, scopriamo che il nuovo forum mette una cornicetta bianca intorno alle immagini. guardate la firma di Ald per vedere l'effetto! EDIT: OK, aggiustato!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154175
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar