Home Forum General Librogame e dintorni Il Giappone a bivi

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame scritti con l'intelligenza artificiale, cosa ne pensi?

Tutto il male possibile, sono porcherie illeggibili che fanno il male del settore - 23.6%
Quasi tutta robaccia con qualche rara eccezione - 2%
La AI è uno strumento, dipende l'uso che se ne fa. Se non entra nel processo creativo e serve solo da supporto può avere un impatto positivo - 33.1%
Per lo più ritengo venga sfruttata bene e migliori la resa finale delle opere - 2%
Mi sembrano migliori delle controparti scritte da autori umani - 33.8%
Non ho ancora un'opinione precisa al riguardo - 5.4%

Voti totali: 148
The voting for this poll has ended in data: 14 Giu 2026 - 12:35

Il Giappone a bivi

Il Giappone a bivi

Volevo segnalarvi questo panel che terrò domenica 6 aprile alla Play, ore 13, Pad. 20 - AMM S8.

Racconterò dell'evoluzione dei librogame dagli anni '80 fino a giorni nostri. Di come e perchè è nata la produzione giapponese, del doppio filo che l'ha legata ai videogiochi e di come il genere è rinato in epoca più recente.

Siete tutti invitati!

https://www.play-festival.it/programma/ … tml?id=305

Ultima modifica di: Ubik
Mar-29-25 07:26:46

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
916 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Giappone a bivi

ma ci sarà la possibilità di registrare l'evento e che poi venga messo su qualche piattaforma (youtube o simile)? per chi non potrà partecipare e per i posteri

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2575 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Giappone a bivi

Non te lo so dire. Posso però anticiparti che l'argomento librogame giapponesi non dovrebbe esaurirsi con questo panel.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
916 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Giappone a bivi

EVVIVA!!!

Allora, storicamente PLAY non fornisce alcun servizio di registrazione o streaming.
L'unica alternativa è se qualcuno di buon cuore lo fa in maniera rudimentale.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5582 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Giappone a bivi

Ciao Ubik.
Il link che hai postato riporta che il successo dei librogame giapponesi in patria non è arrivato fino a noi... quindi, non se ne trovano tradotti in italiano? E in altre lingue?

Lucas
Novizio
ranks
useravatar
Offline
18 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Giappone a bivi

Lucas ha scritto:

tradotti in italiano?

Qui uno lo trovi https://www.librogame.net/index.php/dow … e-archivio

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
916 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Giappone a bivi

Smentisco ancora una volta di essere un esperto di cose giapponesi.
O di librogame.
Non fatemelo ripetere, su.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6571 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Giappone a bivi

Ubik ha scritto:

Volevo segnalarvi questo panel che terrò domenica 6 aprile alla Play, ore 13, Pad. 20 - AMM S8.

Per qualche motivo all'indirizzo riportato l'evento risulta non più disponibile

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Giappone a bivi

Grazie per la segnalazione, Shaman! Hanno cambiato l'evento ed è cambio l'id. Datsa, ora e luogo rimangono gli stessi.
Ho aggiornato il link: https://www.play-festival.it/programma/ … tml?id=305

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
916 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5981
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
156782
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
17721
Ultimo Utente Registrato:
Ale Mus Val