Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2025 Corti 2025 - Titoli ed autori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Corti 2025 - Titoli ed autori

Corti 2025 - Titoli ed autori

Recita un famoso proverbio «chiudere la stalla quando i buoi sono scappati»... e visto che ormai, dopo soli 2 minuti dal termine delle votazioni, qualcuno (TM) già ha svelato di quale corto fosse autore, subito seguito da un altro paio di colleghi che fremevano... direi che sia inutile continuare a tergiversare! È ora di rompere gli indugi e svelare ufficialmente gli autori di ciascun corto di questa edizione 2025!!

Prima però ("NOOOO!! SUBITOOOO!!!") una cortesia: queste informazioni permetteranno ai più "matematici" di risalire alla classifica finale. Poiché ci è stato chiesto di attendere giovedì per pubblicarla, ci lasciate questo piacere tenendovi ogni possibile osservazione sui piazzamenti per voi? Grazie smile

E quindi eccoci! In ordine alfabetico di corto!

Fatal Dream: Nicoletta Di Blasi (martinico)
FtM - Fantastic Talking Mirror: Luca Fabbian (FinalFabbiX)
Il Maestro dei Travestimenti: Matteo Borghesi (finn)
Il maniero del dottor Zardov: Mattia Piol
Il Segreto della Principessa Florealia: Davide Toccafondi (pristine)
Jericho Ardens e lo specchio di sangue: Fabio Azzoli
Lechuza: Alex Isabelle (il mietitore)
Lo Specchio della Memoria: Moreno "Mopollas" Pollastri e Jack Raven
Lo specchio dell'anima: Matteo Mandato (Dimensione Avventura... credo)
L'amore oltre la cornice: Renato Millioni
Miroir de sorcière: Daniele Pallozzi (pallo)
Mir'aat: Michele Buonanno (m0ch)
Operazione Miroir: Ian L. Fletcher (nom de plume)
Specchio delle tue Brame: Matteo Zaggia (zage)
The Witch: Valerio Azzopardi (mizraim)
Übergriffsreporterin: Luca Lorenzon (GGigassi)

Di nuovo un applauso a tutti e grazie di averci dato pagine e pagine di fantasia da leggere e giocare!

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
374 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2025 - Titoli ed autori

Beh insomma raga diciamo che a nascondermi non ci ho neanche provato.

il mietitore
Usignolo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
140 Messaggi
Info utenti nei messaggi

HarlockHrk ha scritto:

Recita un famoso proverbio «chiudere la stalla quando i buoi sono scappati»... e visto che ormai, dopo soli 2 minuti dal termine delle votazioni, qualcuno (TM) già ha svelato di quale corto fosse autore, subito seguito da un altro paio di colleghi che fremevano... direi che sia inutile continuare a tergiversare! È ora di rompere gli indugi e svelare ufficialmente gli autori di ciascun corto di questa edizione 2025!!

Prima però ("NOOOO!! SUBITOOOO!!!") una cortesia: queste informazioni permetteranno ai più "matematici" di risalire alla classifica finale. Poiché ci è stato chiesto di attendere giovedì per pubblicarla, ci lasciate questo piacere tenendovi ogni possibile osservazione sui piazzamenti per voi? Grazie smile

E quindi eccoci! In ordine alfabetico di corto!

Fatal Dream: Nicoletta Di Blasi (martinico)
FtM - Fantastic Talking Mirror: Luca Fabbian (FinalFabbiX)
Il Maestro dei Travestimenti: Matteo Borghesi (finn)
Il maniero del dottor Zardov: Mattia Piol
Il Segreto della Principessa Florealia: Davide Toccafondi (pristine)
Jericho Ardens e lo specchio di sangue: Fabio Azzoli
Lechuza: Alex Isabelle (il mietitore)
Lo Specchio della Memoria: Moreno "Mopollas" Pollastri e Jack Raven
Lo specchio dell'anima: Matteo Mandato (Dimensione Avventura... credo)
L'amore oltre la cornice: Renato Millioni
Miroir de sorcière: Daniele Pallozzi (pallo)
Mir'aat: Michele Buonanno (m0ch)
Operazione Miroir: Ian L. Fletcher (nom de plume)
Specchio delle tue Brame: Matteo Zaggia (zage)
The Witch: Valerio Azzopardi (mizraim)
Übergriffsreporterin: Luca Lorenzon (GGigassi)

Di nuovo un applauso a tutti e grazie di averci dato pagine e pagine di fantasia da leggere e giocare!

Abbinamenti interessanti, alcuni non me li aspettavo (Zage, ad esempio). Fare i conti non è così facile, comunque, perché oltre agli auto-voti c'è la questione dei voti più o meno validi... Vedremo domani, comunque personalmente mi ritengo molto soddisfatto da questa edizione, perché alla terza partecipazione il mio corto è arrivato in finale ed ho ricevuto molti apprezzamenti, nonostante mi rendo conto che l'opera potesse risultare un po' 'bizzarra' e di difficile lettura. Su Miroir de Sorcière tornerò poi in un posto apposito, intanto grazie a chi l'ha letto, giocato, votato e apprezzato (o meno, perché come al solito nel Concorso dei Corti anche i pareri negativi sono sempre utili e a volte illuminanti). E in bocca al lupo ai finalisti per il piazzamento finale!

Pallo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
102 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ecco svelati tutti i misteri! Ma adesso vogliamo anche il conteggio del Totoautori  smile

SuliLand
Iniziato
ranks
useravatar
65 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Esatto ci hai preso smile

Dimensione Avventura
Novizio
ranks
useravatar
6 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Dimensione Avventura ha scritto:

alcuni non me li aspettavo (Zage, ad esempio).

Beh, a ben vedere ho alcuni temi ricorrenti bigsmile

Quest'anno però mi andava di sperimentare un pochino di più, sapendo che molti non avrebbero gradito il gioco a due. Il tema dello specchio però mi ha portato lì e ho deciso di fare all in smile

zage
Maestro Ramas
ranks
useravatar
102 Messaggi
Info utenti nei messaggi

zage ha scritto:

Quest'anno però mi andava di sperimentare un pochino di più, sapendo che molti non avrebbero gradito il gioco a due.

Vorrei scrivere che non è stato tanto il fatto di non gradirlo, ma il correttore automatico si ostina a riscrivere "tradirlo" quindi colgo la palla al balzo per dire che leggiocare il Corto senza essere in due mi avrebbe fatto pensare a un inganno verso l'autore. Sì, avrei potuto leggiocare le due parti autonomamente ma non sarebbe stato rispettoso delle tue intenzioni: insomma, avrei dovuto flippare (non schermirti, me l'hai servita su un vassoio d'argento bigsmile2 )

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2986 Messaggi
Info utenti nei messaggi

GGigassi ha scritto:

leggiocare il Corto senza essere in due mi avrebbe fatto pensare a un inganno verso l'autore. Sì, avrei potuto leggiocare le due parti autonomamente ma non sarebbe stato rispettoso delle tue intenzioni:

Non preoccuparti, ho apprezzato l'onestà e mi aspettavo un caso del genere. Sapevo bene a cosa andavo incontro partecipando con questo corto! Però la prossima volta giocalo davanti a uno specchio
bigsmile

GGigassi ha scritto:

insomma, avrei dovuto flippare (non schermirti, me l'hai servita su un vassoio d'argento  )

Attendevo questo momento da tutto il concorso

zage
Maestro Ramas
ranks
useravatar
102 Messaggi
Info utenti nei messaggi

zage ha scritto:

GGigassi ha scritto:

insomma, avrei dovuto flippare (non schermirti, me l'hai servita su un vassoio d'argento  )

Attendevo questo momento da tutto il concorso

Ho artatamente aspettato il momento giusto per creare la giusta suspence. cool2

Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 macché... ricordo chiaramente che di un Corto si era criticato il fatto che leggiocarlo da digitale non rendeva benissimo e tu avevi avanzato l'ipotesi che sfogliarlo in cartaceo sarebbe stato molto meglio. Ecco, lì avrei dovuto piazzare il "flippare" le pagine ma poi per un motivo o per l'altro non ho colto la palla al balzo! sad2

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2986 Messaggi
Info utenti nei messaggi

zage ha scritto:

Non preoccuparti, ho apprezzato l'onestà e mi aspettavo un caso del genere. Sapevo bene a cosa andavo incontro partecipando con questo corto! Però la prossima volta giocalo davanti a uno specchio

Beh però così è autowin!

mizraim
Maestro Ramas
ranks
useravatar
161 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5872