Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2025 Corti 2025 - Classifica finale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Corti 2025 - Classifica finale

Corti 2025 - Classifica finale

CLASSIFICA FINALE (post conclusivo del concorso)

Questa mattina avete trovato in homepage i risultati del concorso, ma manca ancora all'appello la CLASSIFICA FINALE! Dove possiamo anche sfoggiare le grafiche fatte da FoxLudens per commemorare podio e vincitori.

Iniziamo con la consueta grafica!

https://imgur.com/C3CyrVC.jpeg

Ci sono state alcune inversioni durante le votazioni ma, effettivamente, alla fine Mir'aat è riuscito a staccare di ben 8 punti il secondo classificato. C'è da dirlo: primo, secondo e terzo classificato presi tutti e tre dal secondo girone! È stato decisamente un girone d'oro!

E quindi eccoli qui, sul loro meritato podio:
https://imgur.com/YIVWV61.jpeg

Si tratta peraltro di tre autori già affermati, ciascuno dei quali con (almeno) una pubblicazione all'attivo: Michele Buonanno, Davide Toccafondi ed infine Matteo Zaggia.

Proproi quest'ultimo, forse sapendo che il suo corto "sperimentale" avrebbe potuto togliergli l'ennesima vittoria al concorso dei corti, ha deciso di andare ALL-IN sulla copertina che è arrivata prima nell'apposito concorso!

https://imgur.com/6EVfwA5.jpeg

Accanto al nostro amato zage (però l'anno prossimo fai vincere qualcun altro! Magari disegna con la mano non dominante, dai!) troviamo anche il migliore esordiente: Renato Millioni col controverso (per qualcuno) ma romantico (per tutti) "L'amore oltre la cornice".

Chiudiamo le grafiche con il premio della pubblicazione con Librarsi che va a ... in che senso zage? BASTAAH!!!!

Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Scherzo, congratulazioni!! Meritatissimo e per me nuovamente imprevedibile!
https://imgur.com/KzGe9nn.jpeg

Ci sarebbero, volendo, tutta una serie di informazioni e dati sul concorso, quali ad esempio "il giorno preferito dei votanti" (la domenica) o "l'ora ed il giorno preferito dai votanti" (la domenica alle 23:50, possino ammazzavve!) ma può essere l'occasione per un ulteriore post... o forse artic... oops, chi vivrà vedrà!

Nuovamente congratulazioni a tutti, partecipanti, autori, lettori, votanti, direttori della gazzetta!

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
374 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2025 - Classifica finale

QUALCUNO POTREBBE DIRE: "Bel post Luca, degna conclusione del concorso, molto preciso, belle le grafiche, belli gli spoiler, bello tutto ma... non c'era anche il vincitore estratto tra tutti i votanti?"

Certo che c'era! Anzi c'è! Ed è...

... rullo di tamburi...

... estratto tra tutti i votanti sul forum e su Facebook...

... un assiduo frequentatore del forum nonché autore di un corto in gara...

... ma non in gara quest'anno...

... ma in gara l'anno scorso...

... ed anche in gara due anni fa...

... insomma non tiriamola troppo per le lunghe e facciamo i nostri complimenti per questa botta di fortuna a...

... AAAAAAAA....

... ANDREA SULIANI a.k.a. SULILAND!

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
374 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ebbene sì, ho accarezzato l'idea del mio primo podio, ma 2 miseri punticini mi hanno lasciato ai piedi... Mi reputo comunque davvero molto soddisfatto della mia prima finale e di avere ricevuto molti apprezzamenti. Grazie ancora a tutte e tutti voi che avete letto e votato Miroir de Sorcière, poi nei prossimi giorni scriverò qualcosa di più dettagliato su genesi e lavorazione del corto.

Per il resto, congratulazioni a tutti, ovviamente in particolare ai vincitori e ai tre piazzati! E poi, vogliamo dirlo? 3 ripescati nei primi 4 posti... Viva le seconde possibilità!!! smile

Pallo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
102 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Uh! Aspè... ma sono io! yikes2 Che grande botta di C! Sono felicissimo di questo premio, utile per leggere e giocare, leggere e imparare, leggere e collezionare!

SuliLand
Iniziato
ranks
useravatar
65 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5872
Totale Sondaggi: