Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Domanda su ebay

Domanda su ebay

Chiedo a voi che so ne siete utilizzatori assidui.

Ho acquistato un libro usato dall'Inghilterra, pagamento con PayPal, "compra subito" per pochi euri.
Il pagamento va senza problemi e ricevo la mail di pay pal.
Su il mio ebay risulta pagato, tutto perfetto.

Ma... non ho ricevuto alcuna mail da ebay, le solite "ti sei aggiudicato l'oggetto", "hai pagato per...".
Visto che dopo tre giorni non ho avuto notizie intanto ho contattato il venditore.

Niente di grave, ma mi chiedevo se questa assenza di comunicazione per gli acquisti da parte di ebay fosse normale, magari dovuta a una nuova "politica" informativa verso l'utente, o l'avvisaglia di qualche possibile problema.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Domanda su ebay

Ciao Shaman.
Mia esperienza: io salvo SOLO la ricevuta di pagamento di PAYPAL che mi arriva in mail una volta pagato l'oggetto che mi sono aggiudicato.
Le eventuali mail generate automaticamente da ebay ho smesso di salvarle nel tempo.
Figurati che oramai non contatto nemmeno più il venditore.
Essendo tutta una procedura ben testata mi fido ciecamente di PAYPAL e di Ebay.
Al massimo contatto il vendutore qual'ora l'oggetto non mi arriva entro un tot di giorni, ma niente più.
Ho più di 280 transazioni soprattutto con utenti esteri e non ho mai avuto alcun problema pagando con PAYPAL.
Ciao

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Domanda su ebay

io inoltro sempre la ricevuta paypal (che per altro paypal manda in automatico sia all'acquirente che al venditore) per scrupolo alla mail del venditore. tengo sempre poi salvate le mail della transizione, anche quelle automatiche, fino a che non ho in mano la merce; infine cancello tutto lasciandomi solo come promemoria l'unica mail con la ricevuta di pagamento, giusto come promemoria.

in ogni caso se sei acquirente e paghi paypal, paypal ti tutela  in genere più del venditore, questa è la mia esperienza.

passati 10 giorni se non arriva nulla contatta l'utente e se non hai risposta puoi aprire una controversia, di solito ottieni un rimborso immediato da paypal che provvederà anche a congelare il conto del venditore.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Domanda su ebay

Grazie delle dritte!
Per me la cosa più strana è stato non ricevere i messaggi di conferma di ebay... boh...
Intanto attendo speranzoso!

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno