BLV - Primo Turno - Zharradan Marr contro Il GiaksaRe: BLV - Primo Turno - Zharradan Marr contro Il Giaksa Marr io l'ho sempre identificato con il male: anche se si vede poco per il contesto che crea e come tratta tutti i suoi lacché, i suoi avversari, e la creatura stessa, merita una delle palme della malvagità. Secondo me tra tutti è uno di quelli che interpreta meglio il ruolo.
Administrator has disabled public posting
Re: BLV - Primo Turno - Zharradan Marr contro Il Giaksa Se dovessi limitarmi alle scene in cui si interagisce con lui, Zharradan (e non Zarradhan) Marr sarebbe poco più che una macchietta. La sua vera cattiveria si intuisce piuttosto dal bellissimo background del libro e dagli indizi che, passo dopo passo, mettiamo insieme durante le nostre peregrinazioni: solo allora possiamo comprendere quanto smisurate siano le sue ambizioni.
Il Giaksa, poverino, fa quasi pena in confronto. I suoi trucchetti non ingannano alcun lettore che abbia almeno dodici anni e, nei pochi paragrafi che ce lo mettono accanto, sembra incapace di combinare niente. Non aiuta il fatto che il suo volume sia il più noioso nella saga di Oberon. Voto ZHARRADAN MARR. "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Re: BLV - Primo Turno - Zharradan Marr contro Il Giaksa Secondo me quello che sancisce la superiorità di Zharradan è l'aura di mistero che lo permea unita a una certa malvagità di fondo che si svela e si associa a lui man mano che procediamo con il libro. All'inizio la Creatura non si rende conto di nulla, poi i pezzi del puzzle cominciano a comporsi e tutta la nostra frustrazione, le nostre difficoltà, le nostre miserie, vengono progressivamente associate a lui. E, come dice Rygar, riusciamo alla fine anche a capire quanto smisurate siano le sue ambizioni e quanto grandi i suoi poteri, tutti incentrati sul perseguimento di piani malvagi. A mio parere anche se non interagisce molto, Marr condiziona talmente tanto il mondo in cui ci aggiriamo ne La Creatura del Male da avere un impatto malvagio potente come in pochi altri casi sul lettore.
Info Forum
|