Ciao a tutti.
Eh, da un annetto e mezzo che gioco ai libri game, mi sono molto appassionato e ho una grandissima voglia di approfondire, specialmente i libri stampati dalla EL a fine anni 80. Negli ultimi tempi ho pensato di fare anche un podcast a tema e naturalmente non poteva mancare Lupo solitario. Al momento ho giocato i primi nove libri e sto cercando di comprare le nuove edizioni della Vincent Books, anche se oggi io ho cercato il primo volume (quella uscita nel 2013 o 2017) ed è diventato praticamente introvabile. Almeno la prima versione, perché non sono interessato a comprare il primo volume nella versione anniversario, non al momento. La domanda che volevo farvi riguarda le modifiche che Joe Dever ha fatto negli anni, perché so che il primo libro è stato modificato al punto da diventare un nuovo primo libro (diventando il numero zero).
Quello che non so e che mi piacerebbe sapere è se questi cioè quanto sono stati modificati i libri successivi, se sono stati modificati o se siano stati semplicemente corretti, (esempio, la prima cosa che mi viene in mente: dei combattimenti veramente molto difficili che ci sono tra il settimo e il nono libro).
Questo lo chiedo perché io ho a disposizione i vecchi libri (ed. EL) ma nel voler fare un podcast ovviamente dovrei parlare delle nuove edizioni (soprattutto se le modifiche sono massicce).
Quindi... Devo leggermi tutti i libri anche nella nuova edizione?
(sarebbe comunque bello fare dei paragoni)
Grazie!