![]() Come mischiare i paragrafiRe: Come mischiare i paragrafi Grazie, gentilissimo.
Administrator has disabled public posting
Re: Come mischiare i paragrafi Impiegando varie serate, ma sono riuscito a mischiare per bene i paragrafi e sistemare i collegamenti ipertestuali. Ho inviato il file al direttore di una casa editrice che aveva già letto una prima parte del progetto e che lo vuole pubblicare. Ora devo creare un file con la descrizione di vari elementi del librogame da inviare all'illustratore.
Re: Come mischiare i paragrafiSto provando a mescolare i paragrafi con magebook, ma onestamente mi sballa tutto. Allego i grafi delle varie versioni: ho semplicemente utilizzato il tasco "mescola". Tra l'altro, non trovo un modo per tornare indietro dal mescolamento: una volta fatto, non riesco a tornare alla versione originale. Vai al 350
Re: Come mischiare i paragrafiIn che senso ti sballa tutto? A me serviva mischiasse i paragrafi e l'ha fatto. Non so se la freccia che ti annulla l'ultima modifica funzioni anche dopo aver mischiato i paragrafi. Prima di un cambiamento così profondo io avevo salvato un file della versione "pre-mescolamento"
Re: Come mischiare i paragrafiQuando rimescolo i paragrafi, diventa complicato controllare che sia tutto a posto e che effettivamente la struttura dei rimandi corrisponda a quella originaria. Un modo veloce per farlo è quello di controllare i grafi delle due strutture (originale e rimescolata), ma mi sono reso conto che la creazione del grafo non funziona bene, crea continuamente errori che non corrispondono al testo. Provate voi stessi a caricare un file e visualizzarne il grafo (salvatelo) quindi rimescolate i paragrafi e visualizzate nuovamente il grafo: molto spesso la struttura dei grafi non corrisponde. Subito ho pensato che si trattasse di un errore nel rimescolamento e onestamente non posso escluderlo (dovrei andare a ricontrollare in modo molto lento ogni singolo passaggio) ma tendo a pensare che si tratti di un errore nella creazione del grafo. Qualcuno sa se c'è un fix per questo? Qualcuno ha effettivamente usato Magebook per rimescolare paragrafi di librogame effettivamente andati in stampa senza errori? Vai al 350
Re: Come mischiare i paragrafi Da quel che ricordo io dal mio utilizzo, Magebook funziona nel mescolare i paragrafi senza perdere collegamenti. L'operazione che ha "bug" è la compattazione. Quella disintegra il testo purtroppo.
Re: Come mischiare i paragrafi Quindi per evitare errori bisogna che vi siano tutti i paragrafi dal n. 1 al n. X (finale).
Vai al 350
Info Forum
|