Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Ma i Corti 2026?

Re: Ma i Corti 2026?

gpet74 ha scritto:

Caro Mornon, io ho già dato... e non è stata un'esperienza gradevole.

Confermo e sottoscrivo.

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
430 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Secondo me fate torto al nostro meraviglioso concorso. Anche io ho fatto il giudice 2-3 volte e ho bellissimi ricordi.

PECCATO IO NON POSSA QUEST'ANNO EH

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5560 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mornon ha scritto:

PECCATO IO NON POSSA QUEST'ANNO EH

PECCATO, proprio quest'anno.

“Doubt not your purpose nor your strength.”

mambo
Iniziato
ranks
useravatar
73 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mornon ha scritto:

Secondo me fate torto al nostro meraviglioso concorso. Anche io ho fatto il giudice 2-3 volte e ho bellissimi ricordi.

Caro Mauro, mi hai frainteso. Io ho molta stima e apprezzamento per il concorso e la mia osservazione era contestualizzata ad una precisa edizione - l'ultima - al termine della quale, proprio per i sentimenti che provo per questo forum, ho preferito far calare un velo di pietoso silenzio, perché sono un signore.

Quando, però, Gpet74 inizia a piangersi vittima di una terna di cui abbiamo fatto parte insieme, significa che mi sta definendo carnefice e mi costringe a sollevare il velo di silenzio.

Perché se ho ricordi gradevolissimi di tutto lo svolgimento, con autori vecchi e nuovi, più o meno esperti, più o meno alle prime armi, perle di fantasia che compensavano pecche di scrittura, tanto entusiasmo... non posso dire lo stesso dell'organizzazione, che ha sofferto i solipsismi di un bambino che batteva i piedi arrivando a minacciare di abbandonare l'organizzazione qualora non fossero state recepite le sue idee "rivoluzionarie".

Il bando che avete visto e cui si sono attenuti gli autori non ha nulla in comune con quello che era stato "proposto" e che Prodo ha commentato con perplessità (e tutti ormai conosciamo la diplomazia di Prodo), convincendo infine me e FoxLudens a porre tutte le proposte a "voto di maggioranza", portando così ad una marcia indietro totale in cui le uniche vestigia sono state i 36.000 caratteri (la proposta iniziale fu 75.000, 36.000 è stato il limite del sine-qua-non a procedere come "terna" rispetto a diventare un "ambo").

So che il forum apprezza il sangue ed il flame, ma non è ciò che voglio e quindi non chiedetedemi altri particolari. Libertà di parola non significa libertà dalle conseguenze di ciò che si dice (o scrive) e se mi si dipinge come carnefice, bisogna essere pronti alle conseguenze di tale affermazione.

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
430 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Caro HarlckHrk, capisco che la tua stima nei miei confronti viri verso un punteggio negativo. Ma ti chiedo di evitare di essere offensivo.
Tu scrivi:

HarockHrk ha scritto:

Quando, però, Gpet74 inizia a piangersi vittima di una terna di cui abbiamo fatto parte insieme, significa che mi sta definendo carnefice e mi costringe a sollevare il velo di silenzio.

Ora, io capisco benissimo che quando non si comunica di persona ma lo si fa usando un forum è facile travisare il senso delle parole scritte da altri. Ma io mi sono limitato a scrivere:

Gpet74 ha scritto:

Caro Mornon, io ho già dato... e non è stata un'esperienza gradevole.

Se questo per te è piangersi addosso, proclamarsi vittima di qualcuno o, addirittura, definire qualcuno un carnefice … mi sembra che tu abbia ampiamente frainteso, arricchendo la mia semplice frase di un insieme di sottintesi che sono solo nella tua testa. Io ho semplicemente scritto che l’esperienza dell’organizzazione dei corti dell’anno passato, per me, non è stata gradevole. Punto!
Affermazione che tu stesso hai detto di condividere. Non mi pare di aver accusato nessuno, né di aver insultato o offeso nessuno. Ho solo espresso un sentimento mio personale.
Posso avere un’opinione? Posso esprimerla pacatamente e senza offendere chicchessia? Ho forse detto che la mia cattiva esperienza era causa di qualcuno di specifico? Ho fatto il tuo nome o lasciato intendere che ce l’avessi con te?

HarockHrk ha scritto:

proprio per i sentimenti che provo per questo forum, ho preferito far calare un velo di pietoso silenzio, perché sono un signore.

Te ne do atto, ma ti faccio presente che anche io, nonostante avessi vissuto molto male quel periodo e mi fossi sentito insultato, ho fatto la medesima cosa, rimanendo in silenzio su quanto accaduto. Se tu sei stato un signore, ammetti che, parimenti, lo sono stato anche io.

Ma, evidentemente avevi qualche sassolino nella scarpa da toglierti, quindi aggiungi:

HarockHrk ha scritto:

non posso dire lo stesso dell'organizzazione, che ha sofferto i solipsismi di un bambino che batteva i piedi arrivando a minacciare di abbandonare l'organizzazione qualora non fossero state recepite le sue idee "rivoluzionarie".

Quindi continui ad offendermi nonostante io abbia solo detto che non avevo avuto un’esperienza gradevole. Mi dipingi come un mostro di egocentrismo, un bambino viziato e arrogante. Mi pare chiaro che tu mi abbia percepito così. La cosa mi dispiace, ma ribadire pubblicamente queste tue opinioni infamanti è davvero di cattivo gusto, lasciamelo dire.

HarockHrk ha scritto:

Il bando che avete visto e cui si sono attenuti gli autori non ha nulla in comune con quello che era stato "proposto" e che Prodo ha commentato con perplessità (e tutti ormai conosciamo la diplomazia di Prodo), convincendo infine me e FoxLudens a porre tutte le proposte a "voto di maggioranza", portando così ad una marcia indietro totale in cui le uniche vestigia sono state i 36.000 caratteri (la proposta iniziale fu 75.000, 36.000 è stato il limite del sine-qua-non a procedere come "terna" rispetto a diventare un "ambo").

Questo è come hai vissuto TU la cosa; o meglio come interpreti tu il tuo vissuto, ma non corrisponde a come l’ho vissuta io.
Dopo un mese di confronti sofferti e discussioni che in almeno in due occasioni sono sfociate in parole grosse, eravamo arrivati a buttare giù un regolamento che, in ogni sua parte, era il frutto di una votazione a maggioranza. Alcuni aspetti di quel bando non piacevano a me, altri non piacevano a te e altri ancora, immagino, non piacessero a Fox Ludens, ma il risultato finale era frutto di una sintesi di tutti e tre e, lo ripeto, erano stati tutti votati.
Prodo era perplesso dalle tante novità, non contrario, semplicemente perplesso. E di fronte a tale perplessità la vostra reazione è stata quella di cancellare un mese di lavori e di mediazioni e fare un copia-incolla del bando dell’anno precedente, cambiando esclusivamente il tema.
A quel punto mi sono imposto, hai ragione e lo ammetto candidamente.
Mi ero offerto come Membro della Terna dicendo esplicitamente che il mio obbiettivo era di aumentare il numero di caratteri e la decisone di farlo era stata presa da tutti e tre fin dai primi giorni. Dopo la marcia indietro totale, come la descrivi tu, io ho ceduto su tutto, acconsentendo a fare un copia-incolla del bando precedente ma mi sono impuntato sul numero dei caratteri.
E a tal proposito, permettimi un’altra chiosa. Mi accusi (qui e ora, ma anche più volte in privato) di aver chiesto la follia dei 75.000 caratteri, come a voler sottolineare la mia sprovvedutezza o megalomania. Ma evidentemente ricordi male. Vai a rileggere le nostre discussioni. Io ho detto che il bando con più caratteri nella storia de I Corti contava 75.000, quello con meno ne aveva 23.000, quindi la mia proposta iniziale era stata di 49.000 caratteri. Ma sia a te che a fox ludens parevano ancora troppi, così, a votazione di maggioranza, abbiamo mediato ulteriormente la mia proposta (49k, e non certo 75) nuovamente con il limite minimo di 23k. Quello che è uscito è la media finale di 36.000 caratteri.
Però nella tua memoria io ho insistito e piagnucolato per avere 75k… quando ciò non è mai accaduto.

Per finire:

HarockHrk ha scritto:

So che il forum apprezza il sangue ed il flame, ma non è ciò che voglio e quindi non chiedetedemi altri particolari. Libertà di parola non significa libertà dalle conseguenze di ciò che si dice (o scrive) e se mi si dipinge come carnefice, bisogna essere pronti alle conseguenze di tale affermazione.

Ripeto e sottolineo: non ti ho mai dipinto come un carnefice, ho solo detto che l’”esperienza dell’anno scorso non è stata gradevole” di questa affermazione mi assumo la responsabilità totalmente, tu fai altrettanto per tutto il resto che hai scritto.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2360 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5915
Totale Sondaggi: