Home Forum General Librogame e dintorni Passione Nera di M. Zamanni

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame scritti con l'intelligenza artificiale, cosa ne pensi?

Passione Nera di M. Zamanni

Passione Nera di M. Zamanni

Per puro caso ho scoperto oggi che è in arrivo un nuovo lavoro del nostro Zakimos, ossia Marco Zamanni.

Solo questo è stato sufficiente a farmi salire l'hype e aumentare la salivazione.

Immagino che sarà una delle novità presenti a Lucca. Ma cosa ne diresti, Zakimos, di darci qualche anticipazione? Di cosa si tratta? Sfrutta lo Zakimos System? Di cosa parla?

Insomma, facci (e fammi) contenti e raccontaci qualcosa di questa tua nuova opera.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2370 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Passione Nera di M. Zamanni

Ti sconfermo Lucca, perché Librarsi non sarà dei nostri quest'anno. In realtà il libro è già stato presentato con successo a Stranimondi a Milano e dovrebbe credo già essere disponibile.

Sentiamo anche il buon Zamanni!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5582 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Anche la Meccanica di Mago Spacca, se non ricordo male, era mutuata dagli Iperlibri di Baccalario. Quindi possiamo ipotizzare che il sistema di gioco sia simile?

Il fatto che la parte narrativa sia preponderante rispetto a quella ludica, oppure che sia narrato in prima persona al passato per me non sono assolutamente aspettinegativi. Al contrario!!!

Dove si potrà comprare questo tuo nuovo lavoro?
Dai, fatti un po' di pubblicità! Personalmente già non vedo l'ora di averlo tra le mani.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2370 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Zakimos ha scritto:

Ci sono meccaniche di gioco, tuttavia sono ridotte all'osso rispetto alla narrazione (in prima persona passata), motivo per cui non credo che come lavoro piacerà granché agli utenti storici di LGL.

Ciao Zakimos, non capisco questa tua asserzione. Non vedo perché mai noi VDM non dovremmo amare le meccaniche stringate e la prima persona passata. Se un librogame è bello, è bello!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5582 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Zakimos ha scritto:

è un volume pensato per essere letto una o due volte e basta, come è prassi oggi per i librogame.

Anche questa asserzione non la capisco bigsmile

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5582 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Zakimos ha scritto:

sono convinto che questo volume non faccia al caso tuo, o di nessun altro in questo forum

... che vergogna, escluso così, come un cognigliomannaro qualsiasi...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
2848 Messaggi
Info utenti nei messaggi

firebead_elvenhair ha scritto:

Zakimos ha scritto:

sono convinto che questo volume non faccia al caso tuo, o di nessun altro in questo forum

... che vergogna, escluso così, come un cognigliomannaro qualsiasi...

sad

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2370 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Avendolo betatestato posso dire che Marco esagera un pochino.

E' vero che ha un punto di vista diverso, è vero che non è molto rigiocabile ed è vero che l'uso delle scelte e degli oggetti è un po' particolare e spesso non intuitivo nel risultato, ma posso dire in tutta onestà che il gioco è diventato grazie a questo un true path interessante, con finali molto interessanti e una storia estremamente interessante. Il ritmo è molto elevato e non mi capitava da anni di empatizzare così tanto con i protagonisti. Spesso, ho notato che la parte libro nei librogame viene sottovalutata e relegata a un collante descrittivo per l'azione, ma qui mi sono addirittura emozionato un paio di volte, cosa che in un horror trovo fondamentale.  Il gameplay deve essere ancora raffinato senza dubbio, ma non è un libro che mi lascerei scappare senza averlo provato a leggere, ecco.

mizraim
Maestro Ramas
ranks
useravatar
206 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io ho preso la versione VHS a StraniMondi, tra l'altro proprio l'ultima copia! A me piacciono anche i romanzi interattivi, non è un problema la limitata giocabilità. Ora l'ho messo in coda di lettura perché ho fatto vari acquisti non-librigame a cui darò precedenza, ma sono curioso di iniziarlo. Se la parte narrativa sarà di mio gusto, certi limiti della ludica non mi daranno fastidio. Comunque fighissima la versione VHS, a livello estetico una bomba

Slimer85
Novizio
ranks
useravatar
29 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Oggi alle 22 si è aperta la vendita sul sito dell'editore, non ho fatto in tempo a inserirlo nel catalogo dei libri in commercio che era già esaurito.

kenfalco
Moderatore
useravatar
2086 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5985
Totale Sondaggi:
100