BLV - Primo Turno - Helmuth Varken contro L'Arcimago di MampangBLV - Primo Turno - Helmuth Varken contro L'Arcimago di Mampang Tredicesimo scontro di questi sedicesimi di finale, vi ricordo che si vota fino alla mattina di giovedì 10 Giugno, per una settimana. Per dubbi o domande vi rimando al thread ufficiale del concorso.
Ultima modifica di: Prodo
Giu-10-10 08:33:13
Administrator has disabled public posting
Re: BLV - Primo Turno - Helmuth Varken contro L'Arcimago di Mampang Ecco, questa sì che dovrebbe essere una sfida combattuta!
L'Arcimago è diametralmente opposto, sotto vari aspetti: sappiamo fin dal prologo che è lui il colpevole per il furto della Corona dei Re, che si trova a Mampang e che probabilmente dovremo anche eliminarlo per recuperare il prezioso manufatto. Nei primi due volumi, a dire il vero, fa ben poco per fermarci, perché i vari ostacoli che incontriamo non sono ancora stati piazzati da lui; la sua presenza si fa sentire nettamente a partire dal terzo episodio, nel quale incontriamo i suoi servitori più fidati. E' proprio a questo punto che inizia a delinearsi la sua figura. A differenza di Varken (inevitabilmente individualista), l'Arcimago è definito in funzione di tutto quello che lui ha creato: i Sette Serpenti, Mampang, Valinia, Naggamenteh, Cartoum, l'Ariete Senza Riposo... Inoltre, dettaglio non disprezzabile, usa anche l'inganno al posto della forza bruta. Insomma, sono entrambi due "villain" coi fiocchi, penalizzati solo da delle morti un po' sottotono rispetto alle aspettative che avevano creato. Dopo un'attenta riflessione voto l'ARCIMAGO! "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Administrator has disabled public posting
Re: BLV - Primo Turno - Helmuth Varken contro L'Arcimago di Mampang Eccoci.
Administrator has disabled public posting
Re: BLV - Primo Turno - Helmuth Varken contro L'Arcimago di Mampang Personalmente per quanto adori quel numero di GdS, Varken alla fin fine rimane sempre uno scagnozzo del cattivo principale e non è che sia così ben sviluppato, alla fin fine è solo un assassino, per quanto micidiale.
"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
Administrator has disabled public posting
Re: BLV - Primo Turno - Helmuth Varken contro L'Arcimago di Mampang Quoto Krenim: uno scagnozzo del cattivo principale del libro come Varken non può essere minimamente paragonabile a chi ordisce un piano complesso come l'Arcimago allo scopo di impadronirsi del potere e distruggere un regno. La quantità poi di difese e tirapiedi che ci mette contro ne La Corona dei Re è impressionante, e trasmette al lettore tutta la potenza e la malvagità di quest'uomo.
Administrator has disabled public posting
Re: BLV - Primo Turno - Helmuth Varken contro L'Arcimago di Mampang varken è uno dei miei preferiti, fa veramente paura nel libro nel quale è protagonista ancor più di mark phoenix ma ahimè... l'arcimago è troppo per lui, diabolicamente troppo... si camuffa, ci inganna ci ostacola con i suoi scagnozzi serpentosi.
Administrator has disabled public posting
Re: BLV - Primo Turno - Helmuth Varken contro L'Arcimago di MampangVado contro corrente e voto Varken. È un assassino spietato, che fa sentire la sua presenza in un modo terrificante per tutto il libro mantenendo pure l'anonimato fino all'incontro finale se ben ricordo, roba da pochi! Mi ha sempre colpito il carisma di questo cecchino, e voto per lui!
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: BLV - Primo Turno - Helmuth Varken contro L'Arcimago di Mampangmisà che stavolta il cecchino fa cilecca
Administrator has disabled public posting
Re: BLV - Primo Turno - Helmuth Varken contro L'Arcimago di MampangVado contro la tendenza e voto Varken: è vero che l'Arcimago gestisce un impero del male, ma Helmuth, sebbene non sia un cattivo di primo piano, è animato da un'astiosità incredibile, che lo porta a essere una spina nel fianco per noi nonostante la limitatezza dei mezzi. Visto che il contest deve premiare il personaggio più cattivo, e non il più potente o pericoloso, fatte le dovute proporzioni sui mezzi a disposizione mi sembra che tra i due sia Helmuth decisamente il più malvagio. Quindi voto Varken.
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|