Home Forum General Librogame e dintorni Nuovo librogame in corso di revisione e stampa

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

A Lucca abbiamo ricordato il grande Bruno Concina: quali, tra i suoi Topolino a bivi dei primi anni, è il tuo preferito?

Nuovo librogame in corso di revisione e stampa

Nuovo librogame in corso di revisione e stampa

Buongiorno, da una settimana o poco più ho finalmente mandato in revisione il mio librogame.
Non so esprimere la mia felicità nel veder finito il lavoro iniziato così tanto tempo fa.

Finalmente una meta che sta per realizzarsi: quando avevo 15aa e fino ai 18-20 ho iniziato a scrivere un mio librogame, dopo averne letti tanti, quasi tutti in realtà.

Ho scritto e riscritto a mano e poi ricopiato almeno 4/5 volte tutti i paragrafi, corretto e ricorretto le bozze e poi scritto al pc i paragrafi…. Poi ho estratto a sorte i numeri dei paragrafi per renderlo meno lineare (avevo scritto i paragrafi uno di fila all’altro e volevo un pó più di complessità). Mi mancava ancora la parte grafica, che non riuscivo a fare da solo.

Ora finalmente sono riuscito a completare l’opera in modo dignitoso e spero di potervi raccontare che sarà pubblicata!!!

Per me il librogame oggi dovrebbe essere, e di molto, rivalutato, perché la lettura è il solo modo per crescere. Ricordo che questa esperienza mi ha aperto il mondo e fatto apprezzare, dopo, i romanzi, di ogni genere… mi ha dato la spinta per imparare a leggere davvero.

Ho voluto per questo affiancare al librogame anche una parte di romanzo. ovviamente il librogame può essere letto anche in forma di romanzo, basta sempre vincere le battaglie ed al tiro dei dadi scegliere il punteggio più alto... Perde di fascino e anche di significato a mio parere, ma diventa un romanzo lineare anche questo.

So che qui ci sono molti che hanno scritto ben più dei miei 374 paragrafi. Per la pubblicazione cartacea alla fine un 580 pagine parevano comunque abbastanza e aggiungerne altre era eccessivo. Chissà che non possa proseguire con un sequel.

Non volevo neppure che fosse gratuito, come quelli che ho visto qui, ma cartaceo per un librogame è il massimo, non ho provato neppure a farlo e-book, anche se con i collegamenti tutto si può fare... lo vorrei lasciare proprio vecchio stile.
Non vedo l'ora di poterlo sfogliare con le mie mani e sentire il profumo della carta fresca di stampa...

Quando avrò ulteriori aggiornamenti vi farò sapere, intanto sono ritornato nella community e spero di sapere da voi cosa vi aspettate da un librogame oggi e come pensate che i librogame dovrebbero essere per un modo digitale e sempre meno materiale.

A presto!

Ultima modifica di: Olivero
Oggi 20:52:35

Olivero
Novizio
ranks
useravatar
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo librogame in corso di revisione e stampa

Ciao, lieto si siano risolte le incomprensioni.

C'è una frase che mi incuriosisce molto:

Olivero ha scritto:

ovviamente il librogame può essere letto anche in forma di romanzo, basta sempre vincere le battaglie ed al tiro dei dadi scegliere il punteggio più alto...

Se sto capendo bene, la componente a bivi sembra limitata all'esito delle battaglie o ai tiri di dado. Ho capito bene?

Olivero ha scritto:

spero di sapere da voi cosa vi aspettate da un librogame oggi

Personalmente preferisco librogame in cui "io sono il protagonista", ovvero le mie scelte (e non il dado) determinano la piega che prende la storia :-)

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
458 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5944
Totale Sondaggi: