Home Forum General Librogame e dintorni Nuovo librogame in corso di revisione e stampa

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame scritti con l'intelligenza artificiale, cosa ne pensi?

Nuovo librogame in corso di revisione e stampa

Re: Nuovo librogame in corso di revisione e stampa

Perdonami se risulterò fastidioso, ma sono il primo ad essere infastidito dal tuo modo di porti.

Avevi detto di avere affidato la parte grafica ad un illustratore. Alla luce dei fatti, è una millantazione visto che l'illustratore non esiste.

Ora esordisci con "Vorrei chiudere le illazioni". Alla luce dei fatti non erano illazioni ma la pura realtà che per più messaggi hai volutamente omesso. Peraltro nello stesso periodo passi da un "per la maggior parte" a "sono sicuro che abbia usato l'IA".

Ogni volta che aggiungi informazioni, rendi la tua versione dei fatti più contraddittoria e meno qualificante. Non è certo il modo ideale di presentarsi e pubblicizzarsi.

HarlockHrk
Arcimaestro
ranks
useravatar
537 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Il mio amico è decisamente bravo a disegnare, forse come tanti al mondo. Io sono decisamente negato. Anche se non lo fa di mestiere secondo me è un buon compromesso e usare uno strumento come l’AI che possa aiutare a velocizzare un processo che è essenziale a rendere il libro più “conforme” allo stile librogioco classico, ovvero le illustrazioni, non la vedo una cosa negativa.

Poi rispetto la tua opinione: sono stato superficiale sulle illustrazioni semplicemente perchè comunque le ho sempre reputate una parte secondaria e di supporto, ma non essenziale alla parte scritta.
Chiedo scusa a tutti gli illustratori professionali!

Olivero
Novizio
ranks
useravatar
12 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Olivero ha scritto:

Anche se non lo fa di mestiere secondo me è un buon compromesso

Se lo dici, siamo tutti convinti che sia così.
Però chi spende quei soldi per un libro vuole anche sapere cosa compra.
Tu spieghi che:

Olivero ha scritto:

Il mio amico è decisamente bravo a disegnare, forse come tanti al mondo.

Bene, vuol dire che avrà utilizzato queste sue capacità manuali per realizzare quelle immagini. Se è così, il tuo libro acquista valore.

Olivero ha scritto:

usare uno strumento come l’AI che possa aiutare a velocizzare un processo

Da come lo dici, confermi che il tuo amico ha disegnato a mano quelle immagini, e ha utilizzato l'AI solo per velocizzare il lavoro. Non c'è nulla di male in questo.

Ci hai chiesto un consiglio per il libro, il mio è:
- Le immagini sono 100% AI? Va benissimo, riportalo nei crediti e finisce così.
- Le immagini sono disegnate a mano con l'aiuto dell'AI? Bene, scrivi solo il nome del disegnatore. In questo caso il tuo amico dovrà dimostrare ai futuri acquirenti paganti e curiosi come ha realizzato a mano i disegni velocizzando con l'AI.

Cosa scegli?
- Se lasci solo il tuo nome sul libro, stai dicendo che hai fatto tutto tu e non esiste nessun amico.
- Se metti il nome di un illustratore, rischi che qualcuno che ha pagato il libro voglia saperne di più del bravo disegnatore e della sua tecnica.

kenfalco
Moderatore
useravatar
2078 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5979
Totale Sondaggi:
100