Pagina:
1
Progetto Librogame: Lo Khao Sepolto e le Tenebre di MarteProgetto Librogame: Lo Khao Sepolto e le Tenebre di Marte Ciao a tutti! Sono un utente relativamente nuovo del forum. Mi chiamo Emilio Maresca, ma gli amici mi chiamano Milo. Ho da poco concluso la scrittura del mio primo librogame: Lo Khao Sepolto e le Tenebre di Marte, un'avventura interattiva un po' in stile CRPG. Il sistema di gioco è costruito su 15 abilità diverse, come nei GDR classici (atletica, sopravvivenza, armi da fuoco, psionica, sciamanesimo, influenza...). La maggior parte delle prove si risolve tirando 2d6: se il risultato è uguale o inferiore al tuo punteggio di abilità, hai successo. Nel libro ci sono 639 paragrafi e circa 290 prove di abilità. Le morti sono relativamente poche (una decina in tutto, compreso lo scontro finale): nella maggior parte dei casi un fallimento comporta solo la perdita di vita… a meno che tu non l’abbia fatta davvero grossa
Administrator has disabled public posting
Re: Progetto Librogame: Lo Khao Sepolto e le Tenebre di Marte Ciao Emilio, grazie per l'annuncio del tuo primo libro.
Non conoscendoti ti faccio la domanda antispam:
Perché solo questo editore?
Pensi che l'autopubblicazione ti farà vendere quello che l'editore ha rifiutato? (È una domanda generica non riferita al tuo libro).
Re: Progetto Librogame: Lo Khao Sepolto e le Tenebre di Marte Ciao, Kenfalco. La mia esperienza nell'ambito dei librigame è piuttosto modesta rispetto ai videogiochi, in quanto conosco soltanto La Foresta Maledetta e i primi 5 titoli di Lupo Solitario. inoltre sono un utente relativamente nuovo: non saprei dirti quanto la mia opera si distanzi da quelle già pubblicate sulla piattaforma, siccome non le conosco. Posso dirti che ho impiegato circa 9 anni a scriverlo per intero e che il manoscritto comprende 529 pagine. Non desidererei offrirlo gratuitamente. Prima della Watson ho provato a lanciare la proposta ad altre case editrici, ma sono stato scartato prima di poter inviare il manoscritto. Ora, quella proposta risale al 13 gennaio. Solitamente i rifiuti erano piuttosto rapidi, perciò nutro qualche speranza, in realtà. Ma se la Watson dovesse rifiutare, l'opera l'ho revisionata insieme a ChatGPT per quel che riguarda i refusi, e ho ascoltato e riascoltato il testo per intero attarverso il lettore vocale. Non dico di essere un grande scrittore, ma agli amici a cui ho fatto leggere il manoscritto sono rimasti soddisfatti. Io stesso lo sono. Se ti fa piacere posso inviarti un breve estratto
Re: Progetto Librogame: Lo Khao Sepolto e le Tenebre di Marte
Un libro di così tante pagine scritto da un esordiente non è mai ben accetto dagli editori, è un grosso impegno e un grande rischio. C'è troppa concorrenza e pochi lettori.
Lo hanno letto gratis e in più sono tuoi amici.
Alcuni utenti saranno curiosi di provare una demo.
Re: Progetto Librogame: Lo Khao Sepolto e le Tenebre di Marte Benvenuto.
Re: Progetto Librogame: Lo Khao Sepolto e le Tenebre di Marte Ciao Emilio, benvenuto tra noi. Come puoi vedere con una rapida ricerca sul forum, non sei il primo che ha approfittato dell'aiuto di ChatGPT per ultimare bozze di librogame create per divertimento anni fa, e non sarai di certo l'ultimo. Più aumenta questo tipo di offerta, più ahimè il (poco) interesse che poteva esserci per questo tipo di esperimenti andrà giocoforza a ridursi; non credo che oggi possa esserci qualcuno su queste pagine interessato a leggere (figuriamoci ad acquistare!) un lavoro massiccio scritto da un totale neofita, e poi sistemato da una macchina di certo non famosa per la qualità di ciò che realizza; non avrebbe senso, con la sovrabbondanza di offerta commerciale e gratuita che abbiamo avuto negli ultimi anni.
Re: Progetto Librogame: Lo Khao Sepolto e le Tenebre di Marte Ciao Emilio, benvenuto.
Re: Progetto Librogame: Lo Khao Sepolto e le Tenebre di Marte
Se mi permetti un paragone, è come se ti stessi presentando in un forum di CRPG dicendo che la tua esperienza è piuttosto modesta, conoscendo soltanto The Bard's Tale e i primi 5 titoli di Ultima. :-)
Re: Progetto Librogame: Lo Khao Sepolto e le Tenebre di Marte Ciao Emilio, innanzitutto bravo per essere arrivato a compimento di un'opera così lunga. Per scritti così grandi che si protraggono nel tempo la tentazione di mollare immagino ogni tanto sia arrivata, invece sei riuscito a finire l'opera.
Re: Progetto Librogame: Lo Khao Sepolto e le Tenebre di Marte Vedo che dopo aver postato 10gg non hai più risposto ai commenti.
Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.
Pagina:
1
Info Forum
|

l'hai scritto tu.