L'incidenza di GGigassi sui voti del concorso dei CortiRe: L'incidenza di GGigassi sui voti del concorso dei Corti Io sono nuovo sia del forum che del concorso, ma credo che un concorso del genere abbia necessità di quantità piuttosto che di qualità al momento. Poi (come già detto) starà all'autore filtrare i commenti e le recensioni che gli saranno utili per un proprio miglioramento.
Administrator has disabled public posting
Re: L'incidenza di GGigassi sui voti del concorso dei Corti per me 8 settimane sono troppe. Come dissi lo scorso anno, il numero perfetto sarebbe 5 (15 corti). Però bisogna scegliere una direzione tra due, privilegiare gli autori o i lettori. Nel primo caso è meglio ammettere più autori possibile, in modo che tutti, esordienti o non, ricevano dei feedback, merce rara in questo settore oggigiorno. Nel secondo caso sarebbe meglio fare una selezione più rigida (15 corti massimo) e risparmiare ai lettori i corti più problematici, che rischiano di allontanare i meno motivati. Ovvio che in questo caso si darebbe una grande responsabilità alla giuria (che dovrebbe comunque fornire dei feedback agli esclusi).
Re: L'incidenza di GGigassi sui voti del concorso dei Corti
La spiegazione in questi casi di solito è la cialtroneria, unita ai pochi soldi che girano! Ma più la cialtroneria. Parlo per esperienza diretta, come ben sai
La rabbia che mi ha scatenato non tanto il corto in sé, ma l'atteggiamento che ha avuto quella persona a me ancora ignota, mi ha sorpreso, più che altro perché ormai sul web dovrei essere abituato a tutto. La cosa importante secondo me è stata fare rete, senza crocifiggere chi - a mio modesto avviso - ha commesso un errore, ma anche facendo quadrato correttamente su una posizione che era - sempre a mio avviso - sacrosante. La decisione degli organizzatori di escludere quel corto è stata corretta, così come da parte mia ho cercato di fare il possibile per mettere questa persona di fronte alla gravità delle sue azioni. Sarà servito a qualcosa? Non penso, ma se non facciamo rete tra noi allora è proprio tutto perduto.
Avevo aperto un topic per condividere le nostre opinioni sui librogame appena letti senza la necessità di dover scrivere recensioni per il sito. Volevo recuperarlo in questi giorni per parlare dei librogame di Tebaldi (e non per demolirli, anzi!), potrebbe essere l'occasione per accodarti!
Re: L'incidenza di GGigassi sui voti del concorso dei Corti
Anche i feedback degli utenti storici vanno in quella direzione, e chi si è proposto come giudice per il prossimo anno ha idee simili. È verosimile che dall'anno prossimo venga inserita una preselezione che andrà a vantaggio di tutti, ma soprattutto dei votanti e della competizione, che sarà più serrata, con meno lavori buoni che dominano su opere chiaramente mal fatte.
Info Forum
|