Pagina:
1
Il giro del mondo in 80 giorniIl giro del mondo in 80 giorni Ciao a tutti,
Senza contare che avendo cambiato idea mille volte in corso ho riscritto mille volte gli stessi paragrafi, andando incontro ad un quantitativo piuttosto alto di refusi. Insomma un prontuario su tutto quello che non si deve fare. I paragrafi sono, per quanto possibile, tratti dai romanzi (accorciati, armonizzati, adeguati alle “necessità narrative”). Per le meccaniche, come dicevo, sono stato piuttosto combattuto: dadi, tabelle del destino, … ho consultato la mia antica collezione di librigame senza essere soddisfatto. Poi sono incappato nel venture system che mi ha aperto gli occhi: l’ho applicato e ovviamente rimodificato. Mi piaceva l’idea delle caratteristiche spendibili ma non l’idea del totale determinismo, quindi ho tratto ispirazione da tutto per tirare fuori un'insalatona di meccaniche. Anche per l’idea di mettere a disposizione il tutto tramite Google Sites ho rubato preso ispirazione dall’intuizione di un utente qui sul forum. Quindi ecco qui tutto il materiale: https://sites.google.com/view/ilgirodel … /home-page L’unica cosa da stampare è il diario di viaggio (facoltativamente la mappa se si vuole prendere nota dei collegamenti e delle durate avventura dopo avventura), il resto è fruibile elettronicamente. Non mi è stato semplicissimo testarlo completamente o renderlo equilibrato, conosco i percorsi e gli imprevisti quindi imbroglio inconsapevolmente. Mi restano ancora dei dubbi:
Administrator has disabled public posting
Re: Il giro del mondo in 80 giorni Ciao LGPhobos, benvenuto.
Questa filosofia ti farà perdere tempo, secondo me.
Infatti.
È difficile trovare qualcuno che si metta a revisionare un testo pieno di incertezze, però bisogna iniziare! In futuro potresti indirizzare il tuo lavoro verso i Librinostri e, durante il percorso, fare un giro al concorso dei Corti 2027 che si svolgerà più o meno fra ottanta giorni.
Administrator has disabled public posting
Pagina:
1
Info Forum
|