Home Forum General La nemesi del Librogame Mondiali di Calcio 2010

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Mondiali di Calcio 2010

Re: Mondiali di Calcio 2010

ma vieni!!!!!

oggi ho usato la gufata più potente che conosco, e ha funzionato alla grande! smile2

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali di Calcio 2010

SkarnTasKai ha scritto:

oggi ho usato la gufata più potente che conosco, e ha funzionato alla grande!

io invece ero talmente sicuro che neanche ho avuto bisogno di gufare, son stato lì tranquillo tra mio padre e mio zio che tifavano germania (perchè poi???) e alla fine come avevo pronosticato la spagna ha fatto il suo dovere

ribadisco anche che la finale la vincerà l'olanda

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali di Calcio 2010

BenKenobi ha scritto:

per la prima volta una squadra europea vincerà al di fuori del proprio continente.

L'avevo detto io che eravamo vicini all'evento storico.

Il polpo Paul le azzecca tutte, ma probabilmente gli piacciono molto i colori giallo e rosso, o forse solo il giallo. Ammesso che un polpo percepisca i colori, sono totalmente ignorante in materia.

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali di Calcio 2010

Una nuova stella. Questo Mondiale premierà la tradizione calcistica di Olanda o Spagna, in ogni caso di un paese europeo che ha dato molto al calcio nella storia e che meritava di entrare, prima o poi, a far parte della "elite" del calcio mondiale, ossia di quello sparuto gruppo di nazionali che è capace di vincere un Mondiale. Dal punto di vista di noi Italiani, ci sta benissimo: scongiurata la sesta stella del Brasile, scongiurato il "pareggio" teutonico con la quarta stella, possiamo tirare un sospiro di sollievo.

Però devo dire che questa Spagna continua a non convincermi. Molti la lodano per il grande possesso palla ed il grande dominio territoriale, ma alla fine hanno segnato unicamente quando si sono decisi ad alzare una palla e mettere un cross al centro per la testa di Puyol. Non verticalizzano mai, non accelerano mai negli ultimi metri, vogliono entrare in porta col pallone a tutti i costi e si mangiano gol preziosissimi per egoismo. Inoltre gestiscono molto male il vantaggio: proprio quando sarebbe il momento ideale per esibire la loro grandissima qualità di palleggio, si smontano completamente, rintanandosi in difesa e fallendo tutti i contropiedi. Sono stati fortunati ad aver segnato l'1-0 sempre verso la fine della partita !

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali di Calcio 2010

BenKenobi ha scritto:

. Non verticalizzano mai, non accelerano mai negli ultimi metri, vogliono entrare in porta col pallone a tutti i costi

sono costretti a farlo in parte: non hanno un centravanti di sfondamento e oltretutto sono dei nani
cmq è una tecnica che spesso paga rincorrere la palla tenuta dafgli avversari per 90 minuti ti sfinaca e soprattutto ti snerva

FalcodellaTempesta ha scritto:

l polpo Paul le azzecca tutte, ma probabilmente gli piacciono molto i colori giallo e rosso, o forse solo il giallo. Ammesso che un polpo percepisca i colori, sono totalmente ignorante in materia.

i cefalopofi (classe alla quale i polpi appartengono) hanno tra gli occhi meglio sviluppati del mondo animale, essendo paragonabili a quello dei mammiferi e perfettamentoe in grado di distinguere i colori, anche perchè essi sono in grado di mutare spesso rapidamente e spettacolarmente colore, cosa che ha funzione sia mimetica (e quindi il polpo deve saper distinguere benissimo il colore dello sfondo sul quale si trova se vuole nascondorsi) sia comunicativa, in pratica il colore comunica lo stato emotivo del polpo ai conspecifici, cosa particolarmente importante nel corteggiamento. (finito l'angolo di quark)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali di Calcio 2010

Speravo in un intervento dell'esperto sul polpo Paul. Quindi la mia teoria è plausibile? Non è un esperto di pronostici ma gli piace il giallo (magari lo associa a qualcosa di buono da mangiare o di sicuro). O il giallorosso? Forse non è tedesco ma romanista!

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali di Calcio 2010

il polpo Paul cmq me lo sbaferei volentieri in insalata con patate limone e origano.....

aaaaaaaaaa sono le 2 di notte... polpo in insalata, paglia e birra.... che sogno!!!!

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2667 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali di Calcio 2010

FalcodellaTempesta ha scritto:

Speravo in un intervento dell'esperto sul polpo Paul. Quindi la mia teoria è plausibile? Non è un esperto di pronostici ma gli piace il giallo (magari lo associa a qualcosa di buono da mangiare o di sicuro).

più che plausibile, poniamo inoltre il caso che la prima volta abbia scelto per mera casualità la teca della germania (coi suoi colori giallo rosso e nero) e che vi abbia trovato il suo bel mollusco da mangiare, probabilmente l'animale (sono tra gli invertebrati più intelligenti, in grado dui apprendere abbastanza velocemente) le volte successive s'è spinta sempre su quella stessa teca perchè associava i colori col ricordo del cibo. Ci troviamo poi di fronte a Spagna, Germania, le due squadre hanno colori simili, ma la bandiera spagnola priva del nero ,risulta molto più vistosa, questo potrebbe aver spinto il polpo verso di essa; giallo e rosso sono colori abbastanza diffusi tra i crostacei di cui i polpi si nutrono, al contrario del nero.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali di Calcio 2010

Ottimo, abbiamo dato una spiegazione razionale ai pronostici del polpo.

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali di Calcio 2010

BenKenobi ha scritto:

Una nuova stella. Questo Mondiale premierà la tradizione calcistica di Olanda o Spagna, in ogni caso di un paese europeo che ha dato molto al calcio nella storia e che meritava di entrare, prima o poi, a far parte della "elite" del calcio mondiale, ossia di quello sparuto gruppo di nazionali che è capace di vincere un Mondiale. Dal punto di vista di noi Italiani, ci sta benissimo: scongiurata la sesta stella del Brasile, scongiurato il "pareggio" teutonico con la quarta stella, possiamo tirare un sospiro di sollievo.

Condivido tutto e tifo per l'Olanda!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154173
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar