Home Forum General La nemesi del Librogame Le peggiori serie animate

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Le peggiori serie animate

Re: Le peggiori serie animate

Madò che ignoranza che c'è in giro... Steambot Willie è degli anni '20!

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Maro' che pesantezza fra te e Seven! =___=;
E va beh, anni '20, farò un corso di formazione per questa gravissima mancanza. Meno male che dovrebbe essere un thread "leggero", ci manca che vi scannate per i cartoni animati.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

E va beh, anni '20, farò un corso di formazione per questa gravissima mancanza. Meno male che dovrebbe essere un thread "leggero", ci manca che vi scannate per i cartoni animati.

c' è gente che si scanna per la politica... e credo che siano piu' buffoni e brutti loro. smile2
Almeno scannarsi per una passione in maniera civile è piu' divertente.
Poi il bello è che parli su un forum dove la gente litiga per i librigioco   smile2

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sì ma vi accanite sempre su di me! Che palle!!!  angry

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

parliamo allora della sigla di Fantaman... eccola qui

A me non sembra affatto disprezzabile, anzi.
Certo, il ritornello e' vagamente simile a "il tuo bacio e' come un rock" e il cantato c'entra poco e cala abbastanza di ritmo, pero' funziona e fa venir voglia di ballare muovendo mani e piedi come nel twist.  smile2
Piu' in generale difendo a spada tratta tutte le sigle dei cartoni del periodo d'oro (prima della monopolizzazione del settore da parte della Fininvest con Cristina d'Avena)
E sono sempre rimasto sorpreso dal livello di qualita' profuso in quelle che, tutto sommato erano canzoncine per ragazzi...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Infatti. In quell'epoca le sigle le facevano gente come Tempera e Tavolazzi, e Giorgia Lepore è imparagonabile a Cretina D'Avena.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

E va beh, anni '20, farò un corso di formazione per questa gravissima mancanza.

Il punto è che la storia del cinema tutto è cambiata radicalmente in quegli anni (più che negli ultimi 40), per non parlare di quello di animazione.

Steambot è del 1928 (ed era lo stato dell'arte dell'animazione americana), solo 13 anni dopo, nel 1941 un corto standard della Disney era così

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Seven_Legion ha scritto:

Piu' in generale difendo a spada tratta tutte le sigle dei cartoni del periodo d'oro (prima della monopolizzazione del settore da parte della Fininvest con Cristina d'Avena)

iper quoto; l'avvento della cristina d'avena ha violentato la maggior parte delle sigle dei cartoni (qualcosa si salva ma insomma...) un esempio su tutti? Lady oscar! volete mettere la prima sigla (oc omunque quella antecedente) e quella cantata da cristina d'avena?

Altro esempio sono i Puffi! all'epoca cantata da quel coro, come si chiamava? i cavalieri del re?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi

foreros ha scritto:

Ransie, Candy, Georgie, ecc. ecc. ecc. erano serie che puntavano alla mielosità contornata di disgrazie.

Ma che dici? se georgie mi ricordo benissimo che se la ingroppava un fratello !!!! all'epoca mi venne un coccolone. Vabbè che era un fratello per modo di dire perchè lei era adottata, ma mi ricordo che lei gelò (caduta nel fiume? boh) e stava male, stava poer morire, allora il fratello più giovane scansa il nonno (c'era pure il vecchio guardone!) e dice: la scalderò io, con il mio amore, e si infila sotto le coperte.
Che pensai pure: marò e che tiene che aresucita i muorti!
cmq mi pare che poi se la facesse pure con l'altro

Candy non mi ricordo se quagliava, ma di flirt ne aveva parecchi, che poi però le morivano tutti, me sà che portava jella! un periodo se la faceva pure con un mezzo hyppie barbone e diventava crocerossina. Secondo me, in fondpo, una zozza de prima!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ilsaggio79 ha scritto:

foreros ha scritto:

Ransie, Candy, Georgie, ecc. ecc. ecc. erano serie che puntavano alla mielosità contornata di disgrazie.

Ma che dici? se georgie mi ricordo benissimo che se la ingroppava un fratello !!!! all'epoca mi venne un coccolone. Vabbè che era un fratello per modo di dire perchè lei era adottata, ma mi ricordo che lei gelò (caduta nel fiume? boh) e stava male, stava poer morire, allora il fratello più giovane scansa il nonno (c'era pure il vecchio guardone!) e dice: la scalderò io, con il mio amore, e si infila sotto le coperte.
Che pensai pure: marò e che tiene che aresucita i muorti!
cmq mi pare che poi se la facesse pure con l'altro

Candy non mi ricordo se quagliava, ma di flirt ne aveva parecchi, che poi però le morivano tutti, me sà che portava jella! un periodo se la faceva pure con un mezzo hyppie barbone e diventava crocerossina. Secondo me, in fondpo, una zozza de prima!

Ragazzi pero' Charles Petrie-Smith ha ragione. Ok non sono argomenti di chissà quale importanza. ma aprire un seconda finestra del browser e cercare 5 minuti informazioni non vi fa perdere molto tempo.

Intanto l' hyppie mzzo barbone di candy è Albert Zio William Andrew un personaggio importante della serie...

Per georgie il fratello che la scalda nel letto per evitare assideramento è arthur il quale quando andarà a cercarla in Inghilterra verrà sodomizzato da un conte omosessuale ( riferimenti tralasciati nel doppiaggio italiano).
Il finale dell' anime ha un epilogo positivo, quello del manga un po' meno visto ch l' altro fratello Abel muore fucilato...

Finale dell'anime
Nell'anime, Georgie ed il padre, aiutati da Abel, pongono fine alla prigionia di Arthur. Ad aiutarli sarà Maria, la fidanzata di Arthur e sorella di Arwin, il quale muore tentando di fermare l'evasione. Dopo aver riabilitato il casato dei Gerald, Georgie rinuncia per sempre a Lowell, che rivede un'ultima volta al fianco di Elise. Anche Arthur, pur provando riconoscenza per Maria, non si lega a lei. Georgie, Abel e Arthur decidono di tornare in Australia e per tornare a vivere nei luoghi in cui sono cresciuti.

Finale del manga
Nel manga, il salvataggio di Arthur procede in modo molto più drammatico: Abel decide di sostituirsi al fratello nelle prigioni dei Dangering, per guadagnare tempo e per un desiderio profondo di sacrificarsi per la felicità di Georgie, che crede innamorata di Arthur.
Purtroppo, durante la fuga, Arthur è preso da una forte crisi di astinenza dalle droghe e si getta nel Tamigi, sotto gli occhi increduli dei suoi salvatori: era stato Arwin a drogarlo, per impedirgli la fuga e fare di lui ciò che voleva.
Abel, scoperto da Arwin, finisce per ucciderlo accidentalmente e per questo crimine, viene condannato alla fucilazione. Subito il conte Gerald si attiva per liberare il ragazzo, mentre Georgie, aiutata da Maria, decide di visitare Abel. In cella, Georgie e Abel lasciano liberi i loro sentimenti e fanno l'amore.
Poiché i testimoni del conte Gerald arrivano in ritardo, Abel decide di non morire invano e rivela le losche trame di Dangering il quale, adirato, afferra un fucile e lo colpisce a morte. Abel muore così tra le braccia di Georgie, che a stento riesce a fargli sapere che il loro incontro d'amore l'ha lasciata incinta di suo figlio.
Passano alcuni anni e Georgie, diventata madre, decide di ritornare in Australia. Il bimbo è identico ad Abel e pertanto viene chiamato Abel,come il padre.
Quando sbarca in Australia e fa ritorno a casa, Georgie vede davanti a sé Arthur e con sua sorpresa, il ragazzo rivela di essere stato trovato da una nave diretta in Australia. Tornato a casa, lo zio Kevin lo ha liberato dalla dipendenza. Georgie, il piccolo Abel e Arthur si allontanano insieme nello sconfinato paesaggio australiano.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5878
Totale Sondaggi: