Home Forum General La nemesi del Librogame Le peggiori serie animate

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Le peggiori serie animate

Re: Le peggiori serie animate

Beh ma la mia tesi era proprio che non fossero manga mielosi, ma anzi che succedesse di tutto. Cmq se la trombavano tutti e due. Ero invece all'oscuro delle violenze subite da arthur, in Italia queste cose sono state sempre molto censurate.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

aspetta aspetta mi è venuta in mente una serie veramente di merda
bum bum il cagnolino simpatico e carino
volevo ammazzarlo, oltremodo irritato dalla peggior sigla della storia

aggiungo al (mio) terzo posto kimba il leone bianco (vedasi una discussione su qualche thread che ho scordato)

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi

vabbe' che non sarebbe in tema col topic, comunque la faccenda dell'assideramento risale alle tradizioni del giappone medioevale.
In sostanza, per salvare uno dal congelamento, l'altro ci dorme abbracciato per scaldarlo col proprio corpo. Chiaramente se si e' vestiti non funziona...  cool
La scena e' un classico ricorrente nel cinema e nei cartoni nipponico, in genere ovviamente proposta con un fondo di malizia. Pero' non e' affatto la scena di una "trombata", come potrebbe sembrare allo spettatore occidentale.

Mi spiace di aver smontato cosi' la gustosa scenetta descritta da IlSaggio (i fratelli che zompano allegri mentre il nonno fa il guardone...)   smile

Tra l'altro la tradizione giapponese rispecchia un fondamento medico corretto. Ad esempio, gli esquimesi hanno quel classico cappottone di pelle di foca con le maniche larghe proprio perche' le mani congelate possano essere retratte a scaldarsi sulla pancia. In generale, se ad esempio in montagna vi si gelano le dita di mani o piedi, la cosa peggiore che potete fare e' di esporle al fuoco o metterle nell'acqua calda.
Invece dovete appoggiare l'arto infreddolito sulla coscia o sullo stomaco e riattivare cosi' la circolazione gradualmente.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Seven_Legion ha scritto:

In sostanza, per salvare uno dal congelamento, l'altro ci dorme abbracciato per scaldarlo col proprio corpo. Chiaramente se si e' vestiti non funziona...   
La scena e' un classico ricorrente nel cinema e nei cartoni nipponico, in genere ovviamente proposta con un fondo di malizia. Pero' non e' affatto la scena di una "trombata", come potrebbe sembrare allo spettatore occidentale.

Mi spiace di aver smontato cosi' la gustosa scenetta descritta da IlSaggio (i fratelli che zompano allegri mentre il nonno fa il guardone...)

ma se era così, perchè il nonno era tanto sconvolto? e comunque ricordo proprio il:"la scalderò con il mio amore"
la scena mi scioccò...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi

No la battuta non era "col mio amore", ma "col mio corpo": me lo ricordo bene perche' ne uscii sconvolta. Per quanto la spiegazione tecnica di Seven sia corretta, vi e' comunque un palese fondo di erotismo, in QUEL caso, forse eccessivo per l'eta' cui IN ITALIA veniva proposta la serie.
Mi associo all'odio per BUM BUM, anche se piu' di lui avrei soppresso il nonno: disegnato di merda e stucchevole nel ruolo.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

No la battuta non era "col mio amore", ma "col mio corpo": me lo ricordo bene perche' ne uscii sconvolta. Per quanto la spiegazione tecnica di Seven sia corretta, vi e' comunque un palese fondo di erotismo, in QUEL caso, forse eccessivo per l'eta' cui IN ITALIA veniva proposta la serie.
Mi associo all'odio per BUM BUM, anche se piu' di lui avrei soppresso il nonno: disegnato di merda e stucchevole nel ruolo.

ehh sconvolta...
Ma che è sono l' unico qui che non si scandalizzava?

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ero una bambina! A quell'età giocavo ancora a Barbie (e coi Masters), che ne sapevo di certe cose? Magari può non sembrare, ma arrossii perfino al bacio tra Yu e Toshio alla fine di Creamy... che era pure censurato! Per chi m'avete preso?   hmm

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ma se era così, perchè il nonno era tanto sconvolto? e comunque ricordo proprio il:"la scalderò con il mio amore"

ehh... bho?!?  Dovrei rivedere la scena...
Immagino il nonno non fosse contento della rivelazione di amore non tanto fraterna appena fatta dal ragazzo. Ma, a naso, secondo me va intesa soltanto come una scena maliziosa, escluderei che il plot di un shojo-manga volesse andare a parare in una scena "hard" in modo cosi' gratuito.
Comunque queste cose sono facili a verificare: se mentre dice "la scalderò con il mio amore", parte un rumore in sottofondo come di Black&Decker sotto sforzo... allora siamo autorizzati a pensare male...  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Seven_Legion ha scritto:

ehh... bho?!?  Dovrei rivedere la scena...
Immagino il nonno non fosse contento della rivelazione di amore non tanto fraterna appena fatta dal ragazzo. Ma, a naso, secondo me va intesa soltanto come una scena maliziosa, escluderei che il plot di un shojo-manga volesse andare a parare in una scena "hard" in modo cosi' gratuito.
Comunque queste cose sono facili a verificare: se mentre dice "la scalderò con il mio amore", parte un rumore in sottofondo come di Black&Decker sotto sforzo... allora siamo autorizzati a pensare male...  smile2

Per forza, georgie seppur adottata è sempre la loro sorella.
E se non erro quella scena riguarda proprio il fatto che lei aveva appena scoperto tale fatto ed era corsa via disperata cadendo in un torrente.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Leggendo questo thread sono venuto a conoscenza di tante serie che non avevo mai sentito... E' proprio vero che sono di una generazione differente!  smile2  (O forse "in quest’ ultimo decennio ho vissuto su Marte, in una caverna, con gli occhi chiusi e le dita nelle orecchie!") Un simpatico gadget a chi indovina la citazione, tratta da una serie animata che io reputo una delle migliori, perlomeno nelle prime stagioni, anche se non è un anime.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
2843 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5878