Home Forum General La nemesi del Librogame Le peggiori serie animate

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Le peggiori serie animate

Re: Le peggiori serie animate

lonewolf79 ha scritto:

88 e hai recuperato i cavalieri solo qualche anno fa?
Un ragazzo che conosco è del 1993 e li ha visti nel 2002 a 9 anni...
Non stiamo certo parlando di serie introvabili

Sì certo, io li ho visti che andavo alle medie. Però una cosa è vederli già da grandi, si è in grado di gustarseli meglio. Per dire, io da piccolo vedevo L'Uomo Tigre e Ken il Guerriero (su Telemontecarlo? Boh non ricordo) ma non sono in grado di ricordarmene granchè.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
2843 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Seven_Legion ha scritto:

non dubito, vi colmera' di stupore:
Clutch Cargo

Veramente, mi ha colmata più di orrore... : S
Comunque, ora che lo rivedo ho una sensazione familiare. Credo di averlo già visto a mio tempo, almeno di sfuggita.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

E' da qualche giorno che mi sono imbattuto in Saint Seiya Omega. Ovvero: l'ultima saga de I Cavalieri dello Zodiaco.
Fin da piccolo ho visto la serie originale (Santuario, Asgard, Nettuno), e vagamente ho visto i vari OAV. Qualche anno fa uscì la saga di Ade, e mi è piaciuta parecchio (sopratutto per i vari ruoli dei personaggi, cavalieri d'oro + cavalieri dello zodiaco insieme contro un nemico comune), anche se rasentava l'assurdo.
Così, pieno di speranza, mi sono messo a guardare Saint Seiya Omega.
Delusione!

La serie si svolge successivamente ad Ade: i 5 cavalieri dello zodiaco sono quasi fuori gioco perchè il loro cosmo è stato neutralizzato dalle tenebre e non possono usarlo. E che succede? Arriva Mars, Dio della guerra.
Precisazione: a parte che sto discorso degli Dei ha stufato (un gruppo di uomini può mai sfidare un Dio?). E poi, è interessante come sti Dei appaiano in precisa sequenza... Prima Nettuno, poi Ade, poi Apollo (in un OAV), poi un altro (in un altro OAV), ora Mars... Tutti sti Dei a scannarsi per la Terra? Tutto l'universo a disposizione, e vogliono tutti sto straccio di terra? Mai che si scannassero tra loro...
Premessa a parte, la storia parla di nuovi ragazzini che diventano cavalieri, e devono salvare la nuova Lady Isabel da Mars: quest'ultimo l'ha catturata, ha invaso il mondo con le sue armate e vuole creare un nuovo mondo.
Non solo i difetti della serie originale rimane, ma se ne aggiungono di altri che danno altrettanto fastidio:
- le armature e la mitologia: nella serie originale c'era molta mitologia, e le armature avevano scrigni e si vedeva che erano vere armature. Ciascun cavaliere otteneva l'armatura dopo regolare investitura. Qui la mitologia è scomparsa, al posto degli scrigni c'è un cristallo che cattura l'armatura direttamente dalla costellazione, le armature sembrano morbide tipo vestiti, e pare che ciascuno può prendere l'armatura che più preferisce (basta avere il cristallo).
- i colpi: i colpi segreti dei cavalieri sono rimasti, ma aumentano le pose stile "I cinque samurai" (cioè ogni volta che uno indossa l'armatura si esibisce in una serie di mosse o posizioni sempre più ridicole). Per fortuna sembra scomparsa la regola "Non puoi utilizzare due volte lo stesso colpo contro un cavaliere", grande pecca delle prime serie.
- gli elementi: ora oltre al Cosmo ci sono gli elementi, cioè ogni cavaliere ha il proprio elemento (Acqua, Terra, Fuoco, Fulmine, Vento, Luce, Oscurità), e quando si combatte compaiono stranissime regole (l'aria vince contro il fuoco, la terra vince contro l'acqua, ecc.: sembra di vedere un'immensa partita a CARTA-FORBICE-SASSO).

Tutti (e dico TUTTI) gli scontri hanno ancora la stessa impostazione di fondo, che può essere riassunta così:
- il cavaliere affronta il nemico, e sà che deve vincere.
- lanciano i loro colpi, e il nemico prevale per qualche minuto.
- il cavaliere si rende conto che il nemico è più forte, e prova un'altra carta
- il nemico sembra invincibile, ed attacca il cavaliere, atterrandolo per la ventesima volta.
- il cavaliere ricorda il padre morto (o la sorella scomparsa, o l'amica sacrificata, o Lady Isabel, o Seiya, ecc..), capisce che deve agire per un bene superiore, attacca il nemico e lo ammazza!
MORALE: il nemico ha colpito 20 volte e il cavaliere è ancora in forma alla fine dello scontro. Il cavaliere ha colpito a vuoto il nemico 20 volte senza fargli niente, ma basta 1 colpo di rabbia per farlo fuori.
Bah...

La prima scena fa capire qual'è la direzione dell'anime: compare Mars, Kouga prende il cristallo da Lady Saori (erede di Lady Isabel e nuova Atena) e diventa cavaliere di Pegasus, quindi attacca Mars e gli tiene testa. Mars stesso è sorpreso di vedere il cavaliere di Pegasus (un Dio che teme un ragazzino la prima volta che indossa l'armatura???), ma poi lo atterra e porta via Lady Saori.
E tutto questo avviene la prima volta che Kouga indossa l'armatura, senza sapere neanche cos'è il cosmo nè perchè deve diventare cavaliere...

L'introduzione dei cavalieri d'oro non mi è piaciuta: a parte che sembrano tutti traditori perchè si sono uniti a Mars (nelle prime serie, anche nella saga di Ade, i cavalieri d'oro tradivano Atena solo in apparenza, perchè faceva tutt parte di un piano per salvarla... Anche al Grande Tempio, quando i Cavalieri affrontarono i Cavalieri d'Oro, ciascuno di essi era "convinto" di servire Atena: qui questi squilibrati sono ben consapevoli di servire Mars, e se ne vantano pure...).
Comunque, qual'è l'obiettivo di Mars durante la corsa al nuovo santuario?
Semplice: tra 12 ore il pianeta Marte si interporrà tra la terra ed il sole, così la terra piomberà nell'oscurità per sempre e diventerà un pianeta morto.
Dico io: vuoi distruggere la terra? Sei un Dio, distruggila con un dito in 3 secondi, no? Tutta sta sceneggiata?
E quando i cavalieri arrivano al Nuovo Santuario, perchè te ne stai lì a guardarli casa dopo casa? Sono gli unici che ti ostacolano, ancora ti fidi dei cavalieri d'oro? Senza lo spirito di Atena, ti ci vogliono 10 secondi per far fuori 5 ragazzini... Eh no... lui aspetta...
Mi ricordo che Giulian non faceva fuori i cavalieri direttamente perchè era "posseduto" da Nettuno. Qui non c'è nessuno di "posseduto": qui è Mars direttamente...
Insomma: sembra tutto poco credibile...

L'arrivo alle 12 case è davvero triste: che nostalgia le 12 case del santuario della prima serie...
il Nuovo Santuario è qualcosa di assurdo: unsa scalinata sospesa nel vuoto, che si sviluppa a chilometri e chilometri di altezza verso le nuvole, con porzioni di terra ogni tanto su cui sorgono le 12 case. C'è bisogno di commenti?
Comunque, tanto per la cronaca, ecco cosa succede nelle varie case:
- ARIETE: ricordate il Grande Muur? Ora c'è Kiki, il suo discepolo, e indovinate cosa fa? Ripara le armature dei 5 cavalieri (DE-JA-VU) e poi spiega a loro del settimo senso (DE-JA-VU).
- TORO: Pegasus scappa da solo fino alla casa del Toro, qui viene atterrato. Toro poi gli racconta la storia del suo passato (di nuovo? DE-JA-VU). Arrivano gli altri 4, e vengono atterrati pure loro. Precisazione: Taurus era un cavaliere nobile, leale ad Atena, serio, amava il prossimo... Chi è ora il cavaliere d'oro del Toro? Un tizio losco che fin da piccolo aveva ammazzato gente: arriva Mars e gli regala l'armatura d'oro del Toro! Qual'è la sua passione? "Sentire il rumore delle ossa che si rompono e il rumore di un cuore che smette di battere". E' la follia! Questo psicopatico spezza le ossa dei 5 cavalieri ad una ad una, e che succede? Loro camminano lo stesso e stanno bene! Poi, altro DE-JA-VU: chi ci combatte? Pegasus, come nella serie originale. Altro DE-JA-VU: il nemico fa una mossa e i 4 compagni di Pegasus scompaiono e ricompaiono nelle case successive (Gemelli, Cancro e Leone). Vi ricorda niente Gemini? Alla fine dello scontro, Pegasus riesce a colpire il nemico, e come finisce? Nella sua follia, Toro lo lascia andare perchè "Vuole rompere le ossa ed il cuore di Pegasus solo dopo che sarà diventato il più forte". E qui credo che l'autore del manga abbia bevuto di brutto...
- GEMELLI: altra casa, altra psicopatica. Prima rimbambisce il figlio di Sirio il Dragone con una serie di robacce sull'amore (tra baci ed abbracci, per poco non gli fa gli occhi dolci), poi lo attacca. Il tutto dentro una casa fatta di prato e piena di fiorellini rossi, un sentierino con erbetta tagliata fina, un bel recinto ed alberi verdi: il cavaliere ed il nemico si mettono a bere una tazza di te prima di combattere. Assurdo! E anche stavolta (DE-JA-VU) il cavaliere d'oro si sente in dovere di racconare il suo passato. La casa di Gemini era un concentrato di mistero nella serie originale, e lo stesso Gemini faceva venire i brividi: qui c'è una donna che veste quell'armatura. Il paragone è davvero impietoso...
- CANCRO: altra casa, altro psicopatico... E altro DE-JA-VU: anche qui il nemico racconta il suo passato, fatto di approfittazione del prossimo ed uccisioni fin da bambino. DOMANDA: Ma chi ve le ha date ste armature? DE-JA-VU: appena il cavaliere entra nella casa del Cancro, si ritrova in un deserto (?!?!?!), poi compaiono le anime morte ammazzate dal nemico e poi il cavaliere viene spedito nella Valle della Morte. Tutto da copione, insomma, tutto già visto...
- LEONE: anche lui si è venduto a Mars.

Mi fermo qui: 4 cavalieri d'oro su 5, e 4 psicopatici assassini da internare!
Il resto non sarà migliore (Capricorn è il più saggio tra i cavalieri d'oro e anche lui si è venduto a Mars), per gli altri ho visto qualche scena e se ne vedranno ancora di matti psicopatici in giro...
Per lo meno i cavalieri d'oro della prima serie erano CONVINTI di servire Atena (a parte Cancer che era matto di suo, Ioria del Leone che era stato ipnotizzato da Arles, Aphrodite dei Pesci che era un narcisista, e lo stesso Arles che era semi-guidato dalla parte oscura di sè stesso...): questi nuovi sono un branco di pazzi squilibrati...

Sinceramente guardo la serie solo perchè tra una ventina di puntate dovrebbero spuntare nuovamente i vari Pegasus, Crystal, Phoenix, Sirio e Andromeda, quindi sono curioso di vedere come la vecchia generazione combatterà al fianco della nuova.
Ma per il resto: GRANDE DELUSIONE...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Adriano ha scritto:

E' da qualche giorno che mi sono imbattuto in Saint Seiya Omega. Ovvero: l'ultima saga de I Cavalieri dello Zodiaco.
Fin da piccolo ho visto la serie originale (Santuario, Asgard, Nettuno), e vagamente ho visto i vari OAV. Qualche anno fa uscì la saga di Ade, e mi è piaciuta parecchio (sopratutto per i vari ruoli dei personaggi, cavalieri d'oro + cavalieri dello zodiaco insieme contro un nemico comune), anche se rasentava l'assurdo.
Così, pieno di speranza, mi sono messo a guardare Saint Seiya Omega.
Delusione!

La serie si svolge successivamente ad Ade: i 5 cavalieri dello zodiaco sono quasi fuori gioco perchè il loro cosmo è stato neutralizzato dalle tenebre e non possono usarlo. E che succede? Arriva Mars, Dio della guerra.
Precisazione: a parte che sto discorso degli Dei ha stufato (un gruppo di uomini può mai sfidare un Dio?). E poi, è interessante come sti Dei appaiano in precisa sequenza... Prima Nettuno, poi Ade, poi Apollo (in un OAV), poi un altro (in un altro OAV), ora Mars... Tutti sti Dei a scannarsi per la Terra? Tutto l'universo a disposizione, e vogliono tutti sto straccio di terra? Mai che si scannassero tra loro...
Premessa a parte, la storia parla di nuovi ragazzini che diventano cavalieri, e devono salvare la nuova Lady Isabel da Mars: quest'ultimo l'ha catturata, ha invaso il mondo con le sue armate e vuole creare un nuovo mondo.
Non solo i difetti della serie originale rimane, ma se ne aggiungono di altri che danno altrettanto fastidio:
- le armature e la mitologia: nella serie originale c'era molta mitologia, e le armature avevano scrigni e si vedeva che erano vere armature. Ciascun cavaliere otteneva l'armatura dopo regolare investitura. Qui la mitologia è scomparsa, al posto degli scrigni c'è un cristallo che cattura l'armatura direttamente dalla costellazione, le armature sembrano morbide tipo vestiti, e pare che ciascuno può prendere l'armatura che più preferisce (basta avere il cristallo).
- i colpi: i colpi segreti dei cavalieri sono rimasti, ma aumentano le pose stile "I cinque samurai" (cioè ogni volta che uno indossa l'armatura si esibisce in una serie di mosse o posizioni sempre più ridicole). Per fortuna sembra scomparsa la regola "Non puoi utilizzare due volte lo stesso colpo contro un cavaliere", grande pecca delle prime serie.
- gli elementi: ora oltre al Cosmo ci sono gli elementi, cioè ogni cavaliere ha il proprio elemento (Acqua, Terra, Fuoco, Fulmine, Vento, Luce, Oscurità), e quando si combatte compaiono stranissime regole (l'aria vince contro il fuoco, la terra vince contro l'acqua, ecc.: sembra di vedere un'immensa partita a CARTA-FORBICE-SASSO).

Tutti (e dico TUTTI) gli scontri hanno ancora la stessa impostazione di fondo, che può essere riassunta così:
- il cavaliere affronta il nemico, e sà che deve vincere.
- lanciano i loro colpi, e il nemico prevale per qualche minuto.
- il cavaliere si rende conto che il nemico è più forte, e prova un'altra carta
- il nemico sembra invincibile, ed attacca il cavaliere, atterrandolo per la ventesima volta.
- il cavaliere ricorda il padre morto (o la sorella scomparsa, o l'amica sacrificata, o Lady Isabel, o Seiya, ecc..), capisce che deve agire per un bene superiore, attacca il nemico e lo ammazza!
MORALE: il nemico ha colpito 20 volte e il cavaliere è ancora in forma alla fine dello scontro. Il cavaliere ha colpito a vuoto il nemico 20 volte senza fargli niente, ma basta 1 colpo di rabbia per farlo fuori.
Bah...

La prima scena fa capire qual'è la direzione dell'anime: compare Mars, Kouga prende il cristallo da Lady Saori (erede di Lady Isabel e nuova Atena) e diventa cavaliere di Pegasus, quindi attacca Mars e gli tiene testa. Mars stesso è sorpreso di vedere il cavaliere di Pegasus (un Dio che teme un ragazzino la prima volta che indossa l'armatura???), ma poi lo atterra e porta via Lady Saori.
E tutto questo avviene la prima volta che Kouga indossa l'armatura, senza sapere neanche cos'è il cosmo nè perchè deve diventare cavaliere...

L'introduzione dei cavalieri d'oro non mi è piaciuta: a parte che sembrano tutti traditori perchè si sono uniti a Mars (nelle prime serie, anche nella saga di Ade, i cavalieri d'oro tradivano Atena solo in apparenza, perchè faceva tutt parte di un piano per salvarla... Anche al Grande Tempio, quando i Cavalieri affrontarono i Cavalieri d'Oro, ciascuno di essi era "convinto" di servire Atena: qui questi squilibrati sono ben consapevoli di servire Mars, e se ne vantano pure...).
Comunque, qual'è l'obiettivo di Mars durante la corsa al nuovo santuario?
Semplice: tra 12 ore il pianeta Marte si interporrà tra la terra ed il sole, così la terra piomberà nell'oscurità per sempre e diventerà un pianeta morto.
Dico io: vuoi distruggere la terra? Sei un Dio, distruggila con un dito in 3 secondi, no? Tutta sta sceneggiata?
E quando i cavalieri arrivano al Nuovo Santuario, perchè te ne stai lì a guardarli casa dopo casa? Sono gli unici che ti ostacolano, ancora ti fidi dei cavalieri d'oro? Senza lo spirito di Atena, ti ci vogliono 10 secondi per far fuori 5 ragazzini... Eh no... lui aspetta...
Mi ricordo che Giulian non faceva fuori i cavalieri direttamente perchè era "posseduto" da Nettuno. Qui non c'è nessuno di "posseduto": qui è Mars direttamente...
Insomma: sembra tutto poco credibile...

L'arrivo alle 12 case è davvero triste: che nostalgia le 12 case del santuario della prima serie...
il Nuovo Santuario è qualcosa di assurdo: unsa scalinata sospesa nel vuoto, che si sviluppa a chilometri e chilometri di altezza verso le nuvole, con porzioni di terra ogni tanto su cui sorgono le 12 case. C'è bisogno di commenti?
Comunque, tanto per la cronaca, ecco cosa succede nelle varie case:
- ARIETE: ricordate il Grande Muur? Ora c'è Kiki, il suo discepolo, e indovinate cosa fa? Ripara le armature dei 5 cavalieri (DE-JA-VU) e poi spiega a loro del settimo senso (DE-JA-VU).
- TORO: Pegasus scappa da solo fino alla casa del Toro, qui viene atterrato. Toro poi gli racconta la storia del suo passato (di nuovo? DE-JA-VU). Arrivano gli altri 4, e vengono atterrati pure loro. Precisazione: Taurus era un cavaliere nobile, leale ad Atena, serio, amava il prossimo... Chi è ora il cavaliere d'oro del Toro? Un tizio losco che fin da piccolo aveva ammazzato gente: arriva Mars e gli regala l'armatura d'oro del Toro! Qual'è la sua passione? "Sentire il rumore delle ossa che si rompono e il rumore di un cuore che smette di battere". E' la follia! Questo psicopatico spezza le ossa dei 5 cavalieri ad una ad una, e che succede? Loro camminano lo stesso e stanno bene! Poi, altro DE-JA-VU: chi ci combatte? Pegasus, come nella serie originale. Altro DE-JA-VU: il nemico fa una mossa e i 4 compagni di Pegasus scompaiono e ricompaiono nelle case successive (Gemelli, Cancro e Leone). Vi ricorda niente Gemini? Alla fine dello scontro, Pegasus riesce a colpire il nemico, e come finisce? Nella sua follia, Toro lo lascia andare perchè "Vuole rompere le ossa ed il cuore di Pegasus solo dopo che sarà diventato il più forte". E qui credo che l'autore del manga abbia bevuto di brutto...
- GEMELLI: altra casa, altra psicopatica. Prima rimbambisce il figlio di Sirio il Dragone con una serie di robacce sull'amore (tra baci ed abbracci, per poco non gli fa gli occhi dolci), poi lo attacca. Il tutto dentro una casa fatta di prato e piena di fiorellini rossi, un sentierino con erbetta tagliata fina, un bel recinto ed alberi verdi: il cavaliere ed il nemico si mettono a bere una tazza di te prima di combattere. Assurdo! E anche stavolta (DE-JA-VU) il cavaliere d'oro si sente in dovere di racconare il suo passato. La casa di Gemini era un concentrato di mistero nella serie originale, e lo stesso Gemini faceva venire i brividi: qui c'è una donna che veste quell'armatura. Il paragone è davvero impietoso...
- CANCRO: altra casa, altro psicopatico... E altro DE-JA-VU: anche qui il nemico racconta il suo passato, fatto di approfittazione del prossimo ed uccisioni fin da bambino. DOMANDA: Ma chi ve le ha date ste armature? DE-JA-VU: appena il cavaliere entra nella casa del Cancro, si ritrova in un deserto (?!?!?!), poi compaiono le anime morte ammazzate dal nemico e poi il cavaliere viene spedito nella Valle della Morte. Tutto da copione, insomma, tutto già visto...

Il resto non sarà migliore (Capricorn è il più saggio tra i cavalieri d'oro e anche lui si è venduto a Mars), per gli altri ho visto qualche scena e se ne vedranno ancora di matti psicopatici in giro...
Per lo meno i cavalieri d'oro della prima serie erano CONVINTI di servire Atena (a parte Cancer che era matto di suo, Ioria del Leone che era stato ipnotizzato da Arles, Aphrodite dei Pesci che era un narcisista, e lo stesso Arles che era semi-guidato dalla parte oscura di sè stesso...): questi nuovi sono un branco di pazzi squilibrati...

Sinceramente guardo la serie solo perchè tra una ventina di puntate dovrebbero spuntare nuovamente i vari Pegasus, Crystal, Phoenix, Sirio e Andromeda, quindi sono curioso di vedere come la vecchia generazione combatterà al fianco della nuova.
Ma per il resto: GRANDE DELUSIONE...

Adriano in questa ciofeca Omega sei rimasto un po' indietro, visto che nella seconda serie contro Pallas i protagonisti sono ancora piu' scemi del previsto e i gold rimasti e i leggendari prendono il sopravvento. (lo sbalzo di potere effettivo, seiya, ikky e company sono di un altro livello)
La serie prosegue su ritmi lenti, le armature sono tornate con il pandora box ( e aumento delle gemme) Genbu  di libra ( spoiler) ci lascia in maniera idiota come tutta la serie ( e sirio diventa verso la puntata 75 cavaliere di libra finalmente).
Pero' non aspettarti eccetto qualche puntata chissà quale miglioramento... la serie è di bassa lega al contrario della classica.... e te lo dice un fan si saint seiya da anni.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Grazie per l'informazione...
Sinceramente avevo iniziato a seguirla più che altro per vedere l'incontro tra la vecchia generazione e la nuova: la cosa mi interessava particolarmente, e all'inizio mi sembrava anche una buona idea. A parte Seiya, che si ha sempre l'idea che possa tornare da un momento all'altro, ho apprezzato i momenti in cui hanno fatto rivedere Shun (Andromeda), Shiryu (Sirio) e Hyoga (Crystal): sinceramente non vedevo l'ora di rivederli, anche se sinceramente credevo che a ciascuno di loro fosse stata affidata un'armatura d'oro (Sagittario, Acquario e Bilancia erano già prenotate a mio parere, ma per Andromeda e Phoenix un'armatura d'oro si poteva trovare...). Grande delusione nel vedere che le armature d'oro sono andate a tutt'altra gente...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Adriano ha scritto:

Grazie per l'informazione...
Sinceramente avevo iniziato a seguirla più che altro per vedere l'incontro tra la vecchia generazione e la nuova: la cosa mi interessava particolarmente, e all'inizio mi sembrava anche una buona idea. A parte Seiya, che si ha sempre l'idea che possa tornare da un momento all'altro, ho apprezzato i momenti in cui hanno fatto rivedere Shun (Andromeda), Shiryu (Sirio) e Hyoga (Crystal): sinceramente non vedevo l'ora di rivederli, anche se sinceramente credevo che a ciascuno di loro fosse stata affidata un'armatura d'oro (Sagittario, Acquario e Bilancia erano già prenotate a mio parere, ma per Andromeda e Phoenix un'armatura d'oro si poteva trovare...). Grande delusione nel vedere che le armature d'oro sono andate a tutt'altra gente...

shun e hyoga attualmente hanno avuto nelle puntate precedenti la trasformazione della cloth in v4 (un po' oscene se guardi in giro) sirio è diventato come ti dicevo gold della bilancia. Mentre ikky ha sconfitto da solo un boss a prezzo della vita...( a quanto sembra).
Atena è sempre imbelle.
Mentre seiya utilizza l' atomic thunderbolt come colpo in piu.
Nella seconda serie sembra che l' Omega sia lo stadio ultimo ma i bronze nuovi hanno avuto altri upgrade osceni come delle ali da cineseria per kouga, una frusta per ryuho ( e ci mancava questo) un mantello energetico per Eden per non parlare di zampe nella cloth per souma e haruto. Per yuna ali allungate.
Sono tornati gli steel saint tra cui un altro dei protagonisti che sia chiama Subaru dovrebbe essere il contenitore per il vero nemico (sembra cronos)

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Insomma, stringendo all'osso si può riassumere in 4 parole: "La sagra dell'assurdo"...
Per fortuna m'è passata la voglia di andarlo a cercare che mi era venuta ai primi commenti in merito...

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Adria'... certo che te scrivi di rado, ma quando lo fai...  smile2

Adriano ha scritto:

Nonché nota marca di barrette al cioccolato e/o famosa Sailor. Sarà un caso?  smile

Adriano ha scritto:

Questa è la stessa domanda che tutti i fans di King si pongono per il Maine e tutti i mangaka si pongono per Tokio. Rassegnati, l'unica risposta è l'etnocentrismo.

Adriano ha scritto:

MADDAI??? Che storia originale! Che colpo di scena incredibile!! Nessuno se lo sarebbe mai aspettato! Gli sceneggiatori li hanno pagati anche stavolta?

Adriano ha scritto:

Qui la mitologia è scomparsa, al posto degli scrigni c'è un cristallo che cattura l'armatura direttamente dalla costellazione, le armature sembrano morbide tipo vestiti, e pare che ciascuno può prendere l'armatura che più preferisce (basta avere il cristallo).
(...) i colpi segreti dei cavalieri sono rimasti, ma aumentano le pose stile "I cinque samurai" (cioè ogni volta che uno indossa l'armatura si esibisce in una serie di mosse o posizioni sempre più ridicole).

Mmmmm... Mars...cavalieri che si vestono in morbide armature grazie ad un cristallo e si sbracciano in ridicole pose caratteristiche... cosa mi ricorda? Cosa?... Ma CERTO!!

Adriano ha scritto:

Anche questa mi ricorda qualcosa... COSA?...
Ma SI'!!  smile

Adriano ha scritto:

MORALE...

...meglio un morto in "casa" che un cavaliere oscuro alla porta?  smile2
Se ho ben capito, quindi, per superare il numero di scontri necessario allo svolgimento della serie, ciascuno dei cavalieri dovrebbe avere di media un parente/amico morto, contuso, stuprato, ecc. per scontro. E se tanto mi da tanto questo rende i Cavalieri dello Zodiaco (Omega) più letali delle stesse Georgie, Candy e Pollyanna riunite nella stessa stanza...

Adriano ha scritto:

La prima scena fa capire qual'è la direzione dell'anime: compare Mars, Kouga prende il cristallo da Lady Saori (erede di Lady Isabel e nuova Atena)

Le dee vanno anche in PENSIONE ORA???  yikes2   O s'era stancata di farsi rapire e, preda della sindrome di Stoccolma, ha mollato lo scettro per fuggire ai Caraibi con Apollo?

Adriano ha scritto:

Giovane Jedi, poca fede tu hai... il COSMO guidava bene lui!

Adriano ha scritto:

E fanno bene! Almeno loro hanno capito che era l'unico in grado di variare la sceneggiatura con l'idea di comprarseli!

Adriano ha scritto:

Considerazioni pericolosissime. l'ultima volta che le ho fatte, ho smesso di andare definitivamente in chiesa. Che voi fa': cambiano i nomi, ma non cambia la sostanza... é___è

Adriano ha scritto:

Ma cosa mi ricorda questo... cosa? COSA???
AH! Ma CERTO!

Adriano ha scritto:

Cioè si è aperta un'officina con la pensione del Maestro? Mica scema la ragazza (non era femmina?).

Adriano ha scritto:

Taurus era un cavaliere nobile, leale ad Atena, serio, amava il prossimo... Chi è ora il cavaliere d'oro del Toro? Un tizio losco che fin da piccolo aveva ammazzato gente: arriva Mars e gli regala l'armatura d'oro del Toro!

Il solito stronzo raccomandato, alla faccia di chi ha lavorato onestamente tutta la vita. Che tristezza.

Adriano ha scritto:

- GEMELLI: altra casa, altra psicopatica. Prima rimbambisce il figlio di Sirio il Dragone con una serie di robacce sull'amore (tra baci ed abbracci, per poco non gli fa gli occhi dolci), poi lo attacca. Il tutto dentro una casa fatta di prato e piena di fiorellini rossi, un sentierino con erbetta tagliata fina, un bel recinto ed alberi verdi: il cavaliere ed il nemico si mettono a bere una tazza di te prima di combattere. Assurdo!

Ma cosa mi ricorda... COS... Va beh, questa è fin troppo palese.

Adriano ha scritto:

Gemini faceva venire i brividi: qui c'è una donna che veste quell'armatura. Il paragone è davvero impietoso...

Siamo certi che non sia lo stesso Gemini che nel frattempo ha deciso che direzione prendere? Siamo onesti, non era un esempio di virilità nemmeno lui...

Adriano ha scritto:

- CANCRO: altra casa, altro psicopatico... E altro DE-JA-VU: anche qui il nemico racconta il suo passato, fatto di approfittazione del prossimo ed uccisioni fin da bambino. DOMANDA: Ma chi ve le ha date ste armature?

Che domande: Mars, che (in quanto rappresentante di una marca multinazionale) è brutto, cattivo e ha radunato i 99 folli la sua scorta personale.

Adriano ha scritto:

Evidentemente paga puntale, al contrario di Atena, che il 27 del mese è sempre fuori sede causa rapimento. Li capisco, con la crisi che c'è in Grecia.

Adriano ha scritto:

Eeeeeh, ne mancano ancora almeno 87.  cool2

Adriano ha scritto:

Secondo me, a sorpresa, arriveranno a dargli man forte le Sailor armate del loro cristallo di Luna. E Sailor Chibiusa si rivelerà la prossima Atena.

applauso

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona, meglio poche parole, ma buone. wink
E comunque lo sai che ti adoro, vero?
Questo tuo post meriterebbe un posto nella top 10 dei "best of 3rd millennium". XD

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi

E pensa: per riconoscere le svariate scopiazzature non mi ci sono dovuta neanche impegnare! bigsmile

Devo correggere e correggerMI solo in una cosa: Saori è il nome originale di Lady Isabel, non una sua discendente. Mi era parso di averla sentita giù chiamare così da Pegasus ai tempi di un'anteprima della serie di Nettuno, così sono andata a ricontrollare. Tra l'altro, in quell'esordio di serie venivano finalmente fatte palesi allusioni ad un rapporto "speciale" tra i due: precisamente Crystal si preoccupa della reazione di Pegasus in particolare al rapimento di lei (come non ci fosse ancora assuefatto), con l'aria di chi deve comunicare ad un amico che la sua ragazza è stata aggredita da una banda di motociclisti. Finalmente CAPIAMO il motivo della raccomandazione divina alle spalle dell'eroe.
Niente, neanche stavolta ce la scolliamo: al contrario, prosegue dritta nella sua escalation al titolo di Dea più inutile della storia greca, romana e pagana.

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5878