Home Forum General La nemesi del Librogame Le peggiori serie animate

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Le peggiori serie animate

Re: Le peggiori serie animate

Anche tu quando scrivi sei fenomenale... smile2

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Merito della tua fine recensione. Lo vedi che dobbiamo collaborare io e te?  smile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Devo dire che in genere sono contento di essere stato troppo grande per appassionarmi, all'epoca, della prima serie di questi qua.

Già sono sentimentalmente non oggettivo per le cose di Nagai, ci mancherebbe solo una passione per questi cavalieri (e rischiavo di brutto, visto che in certa misura parlavano della mia religione.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ma i primi Sanit Seiya erano belli (seppur con tutti i difetti della serie)...
La saga del Grande tempio era epica, mitologica, abbastanza credibile (contestualizzando, ovviamente...), proporzionata (sempre rispetto a ciò che si vedrà in seguito...) e coinvolgente (la corsa alle 12 case è stata abbastanza bella, seppur con i difetti di cui sopra).
La saga di Asgard era cupa, oscura, abbatanza ben strutturata e variegata per essere così corta.
La saga di Nettuno sembrava la giusta conclusione della serie (uomini Vs Dio), era malinconica e dava un senso di fine.
Poi i vari OAV che non ho seguito.
Poi la sorpresa della saga di Ades, con gli spectre, la nuova corsa alle 12 case, il falso tradimento dei cavalieri d'oro, il muro del pianto, gli spectre, ecc.
Ecco, a quel punto bisognava capire che era stato detto tutto...

E invece no: nuovi ragazzini a padroneggiare il cosmo, nuove regole per i combattimenti, nuove armature, una nuova corsa alle 12 case QUASI IDENTICA alla prima, ecc.
Bastava un minimo di impegno in più per fare qualcosa di meglio...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mi sono sempre rifiutato di seguire una roba con dei ragazzini (ragazzine?) di cui uno con armatura rosa. Se picchi, DEVI essere tamarro e in overdose di steroidi  bigsmile
Che è poi quello che mi blocca nei confronti della maggior parte degli anime.

Skorpio
Maestro Ramas
ranks
useravatar
139 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ora che la Yamato Video ha messo su un canale Youtube con le proprie serie animate (ottima mossa di marketing peraltro) ho visto La Leggenda di Raoh (mi rifiuto di italianizzare quel nome come fanno tutti), ed è discretamente atroce. Si poteva dire tanto su quel personaggio, ma l'episodio 1 della serie basta e avanza per dimostrare che non è esattamente QUELLO che andava detto...

Yvorian
Iniziato
ranks
useravatar
56 Messaggi
Info utenti nei messaggi

I Cavalieri erano per tutti/e. A renderli tali erano i combattimenti corredati però da una certa dose di sentimento, amicizia, sacrificio e dramma. Andiamo, dai, le prime due serie sono molto belle: restavo perplessa solo sugli esordi, dove trovavo assai improbabile un torneo sacro passato in mondovisione dalle tv greche, che accettavano il fatto di avere una dea nel pubblico come fosse stata la principessa del Galles... ma SORVOLANDO su questo e passando direttamente al discorso delle Case, erano appassionanti. Ok, facevano un po' Take That, lo ammetto, ma meritavano. Il difetto principale è sempre stata la ripetitività, motivo per cui smisi di vederli a una certa, pur amandoli alla follia. E quando dico alla follia, intendo proprio che io e la mia migliore amica del tempo si tornava a casa, QUALSIASI cosa stessimo facendo, alle sette puntuali per vedere le puntate... senza contare le lettere d'amore che gli scrivevamo. XD
Diventa però inaccettabile anche per due ragazzine invasate che OGNI stagione fosse basata sul rapimento de sta inutile cretina e sulla stessa identica struttura di corsa al recupero, già dalla seconda serie...figuriamoci la ennesima.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ma allora Lady Isabel era la figlia adottiva dell'organizzatore del torneo.
Ancora non si sapeva fosse la dea Atena, almeno non pubblicamente.
La cosa più sorprendente è che la famosa "armatura d'oro", tesoro del grande tempio, sia rimasta praticamente incustodita e alla mercè di tutti quelli appena un po' più forti dei cavalieri di bronzo per tanto tempo contando il battage pubblicitario dato nell'organizzazione del torneo.
E se si conta che il famoso Pegasus va in grecia per diventare cavaliere e partecipare al torneo, e quindi sicuramente già sapevano del premio, appare cento volte più assurdo.
Però è vero che la serie dei 5 cavalieri "originali" aveva un suo fascino.
E certamente ispirava uno spirito di sacrificio e cavalleria che difficilmente si ritrovano nei cartoni d'oggi...

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Adriano ha scritto:

Poi la sorpresa della saga di Ades, con gli spectre, la nuova corsa alle 12 case, il falso tradimento dei cavalieri d'oro, il muro del pianto, gli spectre, ecc.
Ecco, a quel punto bisognava capire che era stato detto tutto...

Un attimo, la saga di hades era già nel manga ( asgard non esiste se non solo anime).
La prima parte di hades santuario compreso il 5 film (tenkai hen ( sono circa del 2003 ed erano molto belli come grafica e resto. Il capitolo Inferno e l' elisio sono realizzati da schifo (sono un copia e incolla) anche come animazione perchè kurumada litigando con mezzo mondo fece portare i fondi alla sua opera sul pugilato stroncando il tenkai hen che per lui doveva essere diverso e l' inizio di una trilogia mai fatta. Il seguito ufficiale di hades nel manga è il next dimension edito in italia da jpop.

Skorpio ha scritto:

Mi sono sempre rifiutato di seguire una roba con dei ragazzini (ragazzine?) di cui uno con armatura rosa. Se picchi, DEVI essere tamarro e in overdose di steroidi  bigsmile
Che è poi quello che mi blocca nei confronti della maggior parte degli anime.

okay, scusami ma la boiata del giorno.
Perchè c' è uno con l' armatura rosa ( shun di andromeda) e magari pure gay bolli un intera serie.
Magari prima guardarle e poi giudicare. Se ti bloccano questi particolari cambia proprio genere e passa a rocky...
Anche a me sta sulle palle andromeda e pure a mia moglie e altri fan ma la serie ha moltissimi punti di forza in se.

foreros ha scritto:

Ma allora Lady Isabel era la figlia adottiva dell'organizzatore del torneo.
Ancora non si sapeva fosse la dea Atena, almeno non pubblicamente.
La cosa più sorprendente è che la famosa "armatura d'oro", tesoro del grande tempio, sia rimasta praticamente incustodita e alla mercè di tutti quelli appena un po' più forti dei cavalieri di bronzo per tanto tempo contando il battage pubblicitario dato nell'organizzazione del torneo.
E se si conta che il famoso Pegasus va in grecia per diventare cavaliere e partecipare al torneo, e quindi sicuramente già sapevano del premio, appare cento volte più assurdo.
Però è vero che la serie dei 5 cavalieri "originali" aveva un suo fascino.
E certamente ispirava uno spirito di sacrificio e cavalleria che difficilmente si ritrovano nei cartoni d'oggi...

magari leggiti anche il manga...
L' armatura d' oro nelle sue due forme è rimasta custodita da alman di thule per 13 anni ( e aveva i fondi per farlo) a discapito del grande tempio. Nascosta fino al torneo il cui vero scopo era creare nuovi cavalieri per proteggere la dea athena ( nel manga isabel lo sa fin dal principio di essere atena e seiya e company la mandano anche a fanculo).
Tra questi ci sarebbe dovuto essere  il nuovo cavaliere del sagittario.
Seiya in grecia si allenava in una parte del grande tempio ma non aveva accesso ad alcune zone del santuario.
Nel manga crystal allievo di Camus dell' acquario invece era stato mandato alla guerra galattica ( il torneo) con lo scopo di uccidere tutti i bronze che partecipavano.
Il punto è che (prendendo sempre il manga) loro sono tutti fratelli in quanto alman di thle aveva avuto 100 figli da donne diverse e li aveva mandati tutti a cercare di conquistare le armature. Di questi ne tornarono dolo 10 e sono tutti fratellastri.
L' anime non prende in esame questo aspetto modificando alcuni fattori.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

lonewolf79 ha scritto:

Perchè c' è uno con l' armatura rosa ( shun di andromeda) e magari pure gay bolli un intera serie.

Aspetta che c'entra l'essere gay?
La serie aveva un'idea originale, lo sosterrò sempre....Purtroppo, gusto personale, quando vedo "gente magra con armature rosa" non ce la faccio. E' più forte di me. Mi rendo conto che così facendo mi potrei perdere un sacco di cose interessanti ma se voglio vedere dei combattimenti, esigo dei buzzurri pompati che se le sfracassano di santa ragione. Il Toro mi garbava. E su Rocky hai ragione smile

Skorpio
Maestro Ramas
ranks
useravatar
139 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5878
Totale Sondaggi: