Administrator has disabled public posting
Re: Le peggiori serie animate
Skorpio ha scritto:lonewolf79 ha scritto:Perchè c' è uno con l' armatura rosa ( shun di andromeda) e magari pure gay bolli un intera serie.
Aspetta che c'entra l'essere gay?
La serie aveva un'idea originale, lo sosterrò sempre....Purtroppo, gusto personale, quando vedo "gente magra con armature rosa" non ce la faccio. E' più forte di me. Mi rendo conto che così facendo mi potrei perdere un sacco di cose interessanti ma se voglio vedere dei combattimenti, esigo dei buzzurri pompati che se le sfracassano di santa ragione. Il Toro mi garbava. E su Rocky hai ragione 
perchè molte scene dell' anime fanno pensare che andromeda, il cavaliere dei pesci e anche mime siano gay.
Niente di male ovviamente ma aggiunge sicuramente elementi in piu' all anime.
-
lonewolf79
-
The Black Swordsman
-
Moderatore
-
-
-
3883 Messaggi
-
L'omosessualità implicita non è affatto sorprendente in un anime/manga. Ne sono zeppi e per questo, come ho anche scritto prima citando Sakura (ma volendo anche Utena, le Sailor, ecc.) stravolti per il mercato estero. Andromeda è così femmineo in primis per fare contrasto col fratello "tamarro", ma anche per richiamare la leggenda della donna sacrificata che da il nome alla sua costellazione/armatura. Quindi è un po' riduttivo vederlo solo come uno smilzo in rosa, per quanto i gusti sono gusti: a me i personaggi ambigui, ad esempio, fanno piacere di più una serie e a parecchie ragazze, che ci si sentono "vicine".
Quanto alle lettere... ehm... beh Seven, te ti pettinavi bene per una ragazza che non ti avrebbe mai visto e noi non potevamo scrivere lettere a uomini che non le avrebbero mai lette?
Ebbene, io e la mia migliore amica di allora non perdevamo UNA puntata, a costo di piantare ragazzi reali con cui eravamo in uscita per tornare alle sette spaccate tutte le sere (ora in cui davano i Cavalieri sulla 7). Eravamo talmente cotte da esserceli "spartiti": a lei andavano Sirio, Crystal e, se non sbaglio, Phoenix. A me Pegasus, Ioria di Leo e Andromeda per scarto, che comunque apprezzavo. In realtà i prediletti del cuore erano Sirio per lei e Pegasus per me, ma avanzavano e non volevamo far torto agli altri. Orbene, all'apice del delirio neoadolescenziale, tale appuntamento fisso veniva condito di lunghi discorsi sulla serie e sui nostri idoli, dediche di canzoni, scene isteriche di adorazione o parteggiamento (una volta, non me lo scorderò mai, lei tirò una scarpa alla tv contro il nemico che aveva colpito Sirio) davanti allo schermo e lettere d'amore scritte ciascuna ai "nostri", che poi ci scambiavamo per revisione. Non le abbiamo chiaramente mai spedite (e se non ricordo male le ritrovammo qualche anno dopo piegandoci dalle risate), ma non penso siano tanto diverse da quel che poteva scrivere una qualsiasi 12/13enne di qualche anno dopo ai Take That o qualche bimbaminkia di adesso a qualche altro idolo di qualche altra serie giapponese, anche se con linguaggio molto più evoluto (almeno quello). Ci piaceva romanticheggiare sull'idea che da qualche parte, in un mondo in cui i sogni son realtà, i nostri amati le avrebbero recepite... 
-
Aloona
-
1° Direttrice della Gazzetta
-
Moderatore
-
-
-
7680 Messaggi
-
Allora solo 2 punti.
Qui si parla di ANIME, non di MANGA.
Il tema del topic sono i cartoni e questo esclude il cartaceo dalla coerenza narrativa.
Inoltre per assurdo, a me il cavaliere che è sempre piaciuto di più era proprio andormeda.
La sua catena era un'arma che non richiedeva forza fisica particolare, quindi essendo io un gracilino adoravo che avesse un'arma così potente in se, almeno all'inizio. Poi ad ogni combattimento si doveva togliere l'armatura e usare la nebulosa, se non le prendeva di brutto e veniva incapacitato in qualche modo...
Poi, nella sua gracilità, mi ha spinto a dedicarmi di più allo sport e all'esercizio vedendo quante legnate prendeva, comunque la sua armatura, pur nella sua androginità, è sempre rimasta la mia preferita in ogni serie.
Che ce volete fà, a me le catene che picchiano da sole hanno sempre affascinato.
Poi se contate che avevo creato le armature dei cavalieri dello zodiaco per D&D capirete quanto poco mi piacesse la serie.
Aloona, guarda, io avevo un compagno di GDR che aveva una sorellina che si comportava quasi allo stesso modo quando davano Sailor Moon e la cosa mi stupisce meno di quel che pensi. Almeno quelli eran maschi. Lei s'incavolava come una iena se le toccavano le eroine femmine... O.o
Che avesse una (come si dice da noi) "piccola vena di dolce"?
Vabbeh, comunque gli anime perdono sempre e comunque qualcosa se hanno origine dai manga, quindi discutere sulle trame dei manga parlando di anime è come confrontare il libro mentre si parla del film (metti un titolo a piacere). Sono cose talmente diverse da essere non paragonabili, pur avendo tratti di trama in comune...
-
foreros
-
Grande Maestro Ramas
-
-
-
-
938 Messaggi
-
foreros ha scritto:Allora solo 2 punti.
Qui si parla di ANIME, non di MANGA.
Il tema del topic sono i cartoni e questo esclude il cartaceo dalla coerenza narrativa.
Inoltre per assurdo, a me il cavaliere che è sempre piaciuto di più era proprio andormeda.
La sua catena era un'arma che non ric
hiedeva forza fisica particolare, quindi essendo io un gracilino adoravo che avesse un'arma così potente in se, almeno all'inizio. Poi ad ogni combattimento si doveva togliere l'armatura e usare la nebulosa, se non le prendeva di brutto e veniva incapacitato in qualche modo...
Poi, nella sua gracilità, mi ha spinto
a dedicarmi di più allo sport e all'esercizio vedendo quante legnate prendeva, comunque la sua armatura, pur nella sua androginità, è sempre rimasta la mia preferita in ogni serie.
Che ce volete fà, a me le catene che picchiano da sole hanno sempre affascinato.
Poi se contate che avevo creato le armature dei cavalieri dello zodiaco per D&D capirete quanto poco mi piacesse la serie.
Aloona, guarda, io avevo un compagno di GDR che aveva una sorellina che si comportava quasi allo stesso modo quando davano Sailor Moon e la cosa mi stupisce meno di quel che pensi. Almeno quelli eran maschi. Lei s'incavolava come una iena se le toccavano le eroine femmine... O.o
Che avesse una (come si dice da noi) "piccola vena di dolce"?
Vabbeh, comunque gli anime perdono sempre e comunque qualcosa se hanno origine dai manga, quindi discutere sulle trame dei manga parlando di anime è come confrontare il libro mentre si parla del film (metti un titolo a piacere). Sono cose talmente diverse da essere non paragonabili, pur avendo tratti di trama in comune...
A parte che andromeda sarebbe uno dei piu potenti con catena e nebulosa (nel film tenkai hen la usa con l armatura) pure io ho fatto le armature per d&d. detto questo qui si parla di anime ma molti di questi non sarebbero nati senza il manga alle spalle e sono legati tra loro che piaccia o no. Pertanto il problema di fare citazioni e paragoni per me non si pone. il mio preferito é seiya, il secondo ikky e il terzo crystal tra i bronze. Andromeda proprio non riesco a metterlo tra i preferiti eh!
-
lonewolf79
-
The Black Swordsman
-
Moderatore
-
-
-
3883 Messaggi
-
Eeeeeeeh vattelappesca. Ce le aveva lei... forse qualcuna io a casa vecchia... sono passati VENT'ANNI, mica un giorno. Lei poi è in Messico ormai, non penso ci sia modo di recuperarle.
E poi, anche fosse, per averle avresti dovuto sborsare una cifra troppo alta: ne va della mia immagine.
In compenso, ricordo vagamente qualcosa, ad esempio li avevamo (giustamente) informati della "spartizione" e chiaramente seguivano varie motivazioni, dichiarazioni di fedeltà e vari improperi ai nemici. Ricordo anche che confessammo invidia e odio verso le loro donne, avremmo voluto prendere noi il posto di Castalia e Tisifone. L'ultima, poi, mi stava particolarmente sulle palle, io avrei potuto fare molto meglio. 
-
Aloona
-
1° Direttrice della Gazzetta
-
Moderatore
-
-
-
7680 Messaggi
-
brava, bella segnalazione.
In realta' il cartone che dici aveva avuto un iniziale gradimento in italia. La sigla era assai bellina, c'era un ranocchio povero che aspirava alla mano di una ranocchietta altolocata, e vedendo gli animaletti la gente pensava di andare a gustarsi un cartone allegro in stile l' "Ape Maia" o giu' di li...
invece, cito da wiki:
"Insieme i 2 godranno molte avventure, imparando molto sull'amore, l'odio e l'invidia. Le storie sono spesso tristi, al limite del sadismo (!)...nel difendersi dai bulli che dominano lo stagno"
c'e' tutta una serie di cartoni giapponesi (specie quelli di generazione piu' vecchia) dove spesso dominava una sorta di logica triste e fatalista, abbastanza incomprensibile per noi occidentali specie in un cartone animato che si presumeva fatto per "bambini". Se prendiamo la principessa Zaffiro, da un certo momento in poi, i cattivi diventano sempre piu' potenti ed intoccabili, poi gli ammazzano i genitori etc... io guardavo e pensavo: ...mado', che allegria sfrenata! Brrr!!!
Forse pero' questi cartoni volevano insegnare ai bambini che le cose brutte della vita non sono un nemico spaziale che gli spari un pugno atomico e risolvi. Spesso sono intorno a noi (l'amico bullo, il capo arrogante, la societa' classista) e se non e' altrettanto immediato gestirle almeno cominciamo a riconoscerle.
-
Seven_Legion
-
100% SIMPY CERTIFIED
-
Moderatore
-
-
-
4186 Messaggi
-