Re: Le peggiori serie animate
Aloona ha scritto:Ma cosa cambia??
Parliamo comunque di cavalieri che si contendono un'armatura stellare, che combattono a colpi di POTERI DIVINI in uno stadio col pubblico e le televisioni a fare il commento, manco fosse una partita di baseball! Sottolineo, cavalieri precedentemente addestrati in luoghi impervi da maestri con altrettanti poteri. E poi, di colpo, vieni catapultato in una Grecia che, a due passi dal mondo civile con le televisioni, gli stadi e le ville patronali, ospita un tempio sacro inzeppato di cavalieri d'oro sacri agli dei, che massacrano sempre a colpi di POTERI DIVINI per proteggere un sacerdote semidio. Non parliamo poi di Asgard: uno si chiede in che razza di pianeta Terra avviene tutto ciò, se da una parte ci sono le suddette città riconoscibili e poi, al posto di orsi polari, spedizioni scientifiche e Licia Colò, in Siberia o al Polo o dove cavolo era c'è una specie di città leggendaria di ghiaccio sempre inzeppata di cavalieri dai poteri stellari.
Ci vuole una GROSSA sospensione della realtà per accettare questo miscuglio o pensare ad un mondo parallelo, un po' come i romanzi stile la Bussola d'Oro.
Se parliamo di assurdità, come vedi, alla fine quasi tutti i cartoni del tempo non fanno eccezione.
infatti sono anime di fantasia, non superquark.
Che generano passioni come tutte quelle dei frequentatori dei forum dei cavalieri in tutto il mondo (tra cui quelli che frequento io)
Se dovessi cercare assurdità mi basta accendere la tv e guardare già l' Italia...
-
lonewolf79
-
The Black Swordsman
-
Moderatore
-
-
-
3883 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
SkarnTasKai ha scritto:oltretutto, non ricordo se in galaxy o proprio in capitan harlock (ma mi pare proprio galaxy) una volta compare perfino... lady oscar! davvero!
Mi sembra che Lady Oscar compaia in un episodio di Lupin III
Qui c'è uno screenshot
http://s799.photobucket.com/user/zozeut … 2.jpg.html
-
drystan
-
Ramingo
-
Illuminato
-
-
-
-
329 Messaggi
-
lonewolf79 ha scritto:
Che generano passioni come tutte quelle dei frequentatori dei forum dei cavalieri in tutto il mondo (tra cui quelli che frequento io)
Se dovessi cercare assurdità mi basta accendere la tv e guardare già l' Italia...
Ma che cacchio ricentra, Lone?? Si sta parlando di coerenza narrativa. Io sono la prima delle appassionate dei Cavalieri, li cito appunto per contestare l'affermazione dell'assurdità di un'altra serie tirata in ballo, che pur essendo assurda nella coerenza è comunque una bella serie. Stiamo dicendo la STESSA cosa!
-
Aloona
-
1° Direttrice della Gazzetta
-
Moderatore
-
-
-
7680 Messaggi
-
drystan ha scritto:SkarnTasKai ha scritto:oltretutto, non ricordo se in galaxy o proprio in capitan harlock (ma mi pare proprio galaxy) una volta compare perfino... lady oscar! davvero!
Mi sembra che Lady Oscar compaia in un episodio di Lupin III
Qui c'è uno screenshot
http://s799.photobucket.com/user/zozeut … 2.jpg.html
E lo scopri solo ora ?
Comunque si un simpatico omaggio.
-
lonewolf79
-
The Black Swordsman
-
Moderatore
-
-
-
3883 Messaggi
-
Aloona ha scritto:lonewolf79 ha scritto:
Ma che cacchio ricentra, Lone?? Si sta parlando di coerenza narrativa. Io sono la prima delle appassionate dei Cavalieri, li cito appunto per contestare l'affermazione dell'assurdità di un'altra serie tirata in ballo, che pur essendo assurda nella coerenza è comunque una bella serie. Stiamo dicendo la STESSA cosa!
Infatti. XD
Comunque io cito l'assurdità ALL'INTERNO della trama, non relativa al mondo reale.
Infatti c'è tanto di torneo con armatura "sacra ad Atena" che è rimasta nascosta per almeno 10 anni, il tempo dei ragazzini per essere addestrati in varie sedi nel mondo.
Se poi si calcola che alcuni sono mandati proprio in grecia ad allenarsi PER PARTECIPARE AL TORNEO l'assurdita assurge a livelli estremi.
Sti ragazzini, che di solito raccontano tutto a tutti, mantengono un segreto di pulcinella perché in ogni caso sul torneo poi si farà un battage pubblicitario in mondo visione e quelli del grande tempio se ne stanno a guardare?
Vabbeh che alla fine dicono che tutto era organizzato e pianificato, però che cavolo...
Potranno anche non aver avuto nessuno che guardasse la TV in grecia, nella zona del grande tempio, però che qualcuno fuori in missione non abbia notato da qualche parte i manifesti... Orbi sti cavalieri, eh? Essì che si muovono alla velocità del suono, della luce e forse pure di più... Allenare la vista e mangiare più carote magari? XD
-
foreros
-
Grande Maestro Ramas
-
-
-
-
938 Messaggi
-
foreros ha scritto:Aloona ha scritto:lonewolf79 ha scritto:
Infatti. XD
Comunque io cito l'assurdità ALL'INTERNO della trama, non relativa al mondo reale.
Infatti c'è tanto di torneo con armatura "sacra ad Atena" che è rimasta nascosta per almeno 10 anni, il tempo dei ragazzini per essere addestrati in varie sedi nel mondo.
Se poi si calcola che alcuni sono mandati proprio in grecia ad allenarsi PER PARTECIPARE AL TORNEO l'assurdita assurge a livelli estremi.
Sti ragazzini, che di solito raccontano tutto a tutti, mantengono un segreto di pulcinella perché in ogni caso sul torneo poi si farà un battage pubblicitario in mondo visione e quelli del grande tempio se ne stanno a guardare?
Vabbeh che alla fine dicono che tutto era organizzato e pianificato, però che cavolo...
Potranno anche non aver avuto nessuno che guardasse la TV in grecia, nella zona del grande tempio, però che qualcuno fuori in missione non abbia notato da qualche parte i manifesti... Orbi sti cavalieri, eh? Essì che si muovono alla velocità del suono, della luce e forse pure di più... Allenare la vista e mangiare più carote magari? XD
si vede che vi basate solo sulla serie in italiano e senza altre cosucce come il manga e l' enciclopedia generale eh eh.
Comunque di assurdità ce ne sono li e anche in altre serie animate, ma se vedo quello che guardano oggi i bimbi (peppa pig) contentissimo di essere cresciuto negli anni ' 80 
-
lonewolf79
-
The Black Swordsman
-
Moderatore
-
-
-
3883 Messaggi
-
Aloona ha scritto:Io vedevo quello che mi passavano qui. Peppa pig che c'entra? E' un cartone per bambini piccolissimi e ha altre funzioni. Comunque, se stiamo a guardare assurdità e coerenza, non ne usciamo più, appunto. Vogliamo parlare di tutti quei cartoni dove ragazzini che rischiano la vita per salvare il pianeta devono anche preoccuparsi di fare i compiti di scuola, uno a caso: Evangelion?
Se avessero occupato l'80% della mia vita da 14enne ad addestrarmi per morire in modo orrendo contro mostri biblici, credo che avrei utilizzato il restante 20% per ubriacarmi e andare a uomini e festini, prendendo legittimamente a calci in culo chiunque mi venisse a parlare di studio.
Evangelion non mi piace, a parte il fatto che lo osannano e ha prso da almeno 5 anime precdenti le idee come general daimos..
Peppa pig perchè almeno sono cresciuto con anime divertenti non maialini rosa 
-
lonewolf79
-
The Black Swordsman
-
Moderatore
-
-
-
3883 Messaggi
-
Aloona ha scritto:credo che avrei utilizzato il restante 20% per ubriacarmi e andare a uomini e festini, prendendo legittimamente a calci in culo chiunque mi venisse a parlare di studio.
e invece?
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione. Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.
-
Yaztromo
-
re fuso
-
Barone del Sole
-
-
-
-
4444 Messaggi
-