Home Forum General La nemesi del Librogame Le peggiori serie animate

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Le peggiori serie animate

Re: Le peggiori serie animate

firebead_elvenhair ha scritto:


Non mi sento di fare una lista dei peggiori anime, ma muovo una critica alla versione italiana di Saint seya, i Cavalieri dello Zodiaco... passi modificare i nomi di ogni personaggio, ma possibile non riuscire a trovare un cavolo di nome qualsiasi per Pegasus e Andromeda, che portano i nomi delle loro stesse costellazioni??? Passi Phoenix per la Fenice, che già è dubbioso, ma pretendere che il cavaliere di Pegasus si chiami Pegasus e che tutti siano in dubbio su chi possa essere il prescelto dell'armatura è semplicemente ridicolo!  angry

Si ma poi era impagabile il fatto che volessero mandare
Phoenix a prendere l'armatura di Andromeda
e Andromeda a prendere l'Armatura di Phoenx
poi hanno fatto cambio e tutto è andato apposto  yikes
Però certi nomi tipo Castalia erano più belli di quelli del manga.
Il punto davvero dolente dei cavalieri dello zodiaco erano i dialoghi che sembravano scritti da Ippolito Pindemonte.  lol
Inzomma io preferivo il fumetto.

Ma vogliamo parlare del doppiaggio di Ken il Guerriero? Mammammiabbella.  yikes Non ho guardato i titoli di coda ma mi sa lo doppiava una persona sola.  yikes2
Li però sono i doppiaggi e gli adattamenti che mi vanno a vandalizzare degli anime anche belli: però God Mars e compagnia bella sono brutti proprio di loro.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

Cosi', sentendovi parlare di brutti cartoni, ho avuto un flash:

"Angie Girl", la piccola investigatrice:

http://www.youtube.com/watch?v=Ah4jQrbM3F4

un cartone gia' nato in estrema economia di idee: una bambina risolve i casi di Scotland Yard con l'aiuto del suo cagnolino... (e ho detto tutto!)
Caratterizzato da disegni piuttosto modesti ...
(esempi:
http://www.animeclick.it/prove/serie/An … Girl18.jpg
http://www.animeclick.it/prove/serie/An … Girl27.jpg
)
e del quale purtroppo ora non vi posso mostrare le animazioni fatte veramente con 2 fotogrammi al secondo, a dir tanto!
Che poi non voglio dire che fosse il piu' brutto in assoluto. Per me era un prodotto povero e del tutto improbabile, ma qualcuno potrebbe ricordarlo pure con simpatia...
Ma c'era un "plus" assolutamente esilarante: il doppiaggio italiano era fatto da 4 ( il lettere: QUATTRO)... cioe' proprio da 1+1+1+1= 4 doppiatori!!!   lol

Che per giunta erano abbastanza simili e parlavano cammuffando la voce per simulare la presenza del personale "mancante".
Per dire: la doppiatrice donna era una sola e cosi' doveva "sobbarcarsi" il doppiaggio dalla protagonista + tutti i personaggi femminili  + tutti i bambini maschi e femmine presenti nel cartone!!!
Vi assicuro che in certi momenti c'era da spanzarsi dalle risate, tipo certi dialoghi tra tre/quattro personaggi ...ma fatti sempre dallo stesso doppiatore!  smile2


Aggiornamento: non riesco a credere che qualcuno abbia fatto un sito dedicato ad Angie Girl... persino i cel originali sono brutti... comunque qui:
http://www.onlyshojo.com/angietv.htm
vi potete fare una scorpacciata di primi piani della Nostra eroina e del suo dolce capoccione biondo che aveva una caratteristica: essere sempre fuori scala col resto del cartone.  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

ilsaggio79 ha scritto:

Galaxi pure mi faceva venir voglia di andare a dormire

per me dà svariati giri a tutti come cartone più brutto. non l'ho mai sopportato.
e neppure sampei.
trovo anche inguardabili i cartoni attuali, dai pokemon in avanti: sono solo trovate promozionali per vendere videogiochi o carte collezionabili (su questo punto aspetto gli strenui difensori di yu-gi-oh), il protagonista oramai non conta più nulla. capiamoci, anche i vari haran benjo, actarus e soci vari combattevano "per interposta persona", ma il robottone lo dovevano guidare loro (o erano loro, vedi gordian). dai pokemon in avanti, invece, sembra di assistere alle lotte tra cani: io faccio combattere pikachu, tu fai combattere snorlax; io ho la carta col tal mostro, tu quella col talaltro. bah...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

mi sfugge pero' quale cartone fosse questo "Galaxi" e cosa avesse di tanto brutto...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:X8Y13IpLHKr9-M:http://img184.imageshack.us/img184/6580/galaxyexpresssmallxy5.jpg&t=1
di brutto aveva tutto!
i disegni non mi piacevano, l' azione era lenta, la trama noiosa...
ora a esser sinceri non me la ricordo neanche, però nel succo questo orrendo bambino e questa gnoccolona, però sempre triste, percorrono l'universo a bordo del treno galaxy 999 per andare non so più dove, nel mentre conoscono mondi e personaggi noiosi loro pari. Ricordo una puntata dove si fermavano a mangiare sul pianeta cucco: un enorme maccherone...
insomma a mio avviso una boiata pazzesca!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

ilsaggio79 ha scritto:

di brutto aveva tutto!

Sigh!   sad2  E io che lo ricordo come uno dei cartoni ( pardon, anime) che mi aveva appassionato di più quand'ero un fanciullo: l'idea di questo treno a vapore che viaggiava nell'immensità dello spazio per portare il bambino ad un luogo dove potesse ottenere anche lui un corpo meccanico, proibito ai poveri della terra, mi ha sempre dato una grande malinconia... In effetti alcuni episodi sono totalemnte gratuiti ma me ne ricordo altri che ai tempi mi avevano commosso, come il pianeta abitato da una sola persona...
E se non mi sbaglio si svolge nello stesso "universo fittizio" di Capitan Harlock, del quale ricordo solo il film l'Anello dei Nibelunghi...
Riguardo ai Pokemon è scontato hce l'anime sia una sorta di promozione del videogioco, dato che è quest'ultimo ad essere nato per primo. Ciò che più mi ha disturbato non è tanto la dinamica dei combattimenti, ( che tutto sommato ricordano davvero lotte tra animali ) ma il fatto che in quasi ogni puntata ci fossero gli stessi elementi, tra cui i nemici del protagonista che con travestimenti improbabili tentavano di rubarne il Pikachu, il quale li sistemava sempre con un bell'Elettroshock... Vedere tutto questo ripetuto per più di cento puntate, alla lunga stanca qualunque fan boy...  mad

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

fecero anche un crossover con harlock mi pare... ma non ricordo bene, la memoria mi da problemi.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

firebead_elvenhair ha scritto:

E se non mi sbaglio si svolge nello stesso "universo fittizio" di Capitan Harlock, del quale ricordo solo il film l'Anello dei Nibelunghi...

oltretutto, non ricordo se in galaxy o proprio in capitan harlock (ma mi pare proprio galaxy) una volta compare perfino... lady oscar! davvero!


Riguardo ai Pokemon è scontato hce l'anime sia una sorta di promozione del videogioco, dato che è quest'ultimo ad essere nato per primo. Ciò che più mi ha disturbato non è tanto la dinamica dei combattimenti, ( che tutto sommato ricordano davvero lotte tra animali ) ma il fatto che in quasi ogni puntata ci fossero gli stessi elementi, tra cui i nemici del protagonista che con travestimenti improbabili tentavano di rubarne il Pikachu, il quale li sistemava sempre con un bell'Elettroshock... Vedere tutto questo ripetuto per più di cento puntate, alla lunga stanca qualunque fan boy...

non che i mecha abbiano trame particolarmente varie, e anche lì i robot usano pressochè sempre la stessa arma finale; e anche i nemici con travestimenti improbabili non sono una novità (trio drombo del già citato yattaman). quello che mi disturba di pokemon e simili è che il protagonista - in cui lo spettatore si dovrebbe identificare - non conta più nulla. a cosa servono ash e compagni? a nulla, pikachu potrebbe combattere comunque. e lo stesso vale per i ragazzini dei digimon. e allora io spettatore in chi mi identifico? in uno che non sa fare nulla e sta lì a vedere il suo campione che fa a botte? una generazione di don king!

ma forse sono io che sono un po' troppo filosofo...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

esatto tutta la produzione di Matsumoto e' legata da un filo conduttore che attraversa Galaxy Express 999, capitan Harlock, la Regina dei 1000 anni, etc...
Si tratta di opere pervase di malinconia e filosofia cosmica... sono considerate comunque un punto alto della produzione anni '70.
Possono senz'altro essere considerati dei cartoni caratterizzati da una certa LENTEZZA e imperscrutabilita' delle trame. Pero' dire "non mi piace/mi fa dormire" e' un parere sogettivo rispettabile... ma l'affermazione che Galaxy Express 999 sia un cartone brutto... mi spiace non puo' essere che respinta.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

guarda, io adoro tarantino, che quanto a lentezza a volte (la scena dell'alluce in kill bill, per esempio) è al di là di ogni umana immaginazione, ma galaxy proprio non ce la faccio... l'unica cosa che trovavo bella era la sigla (la musica anni '70, non il testo).

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5749
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154087
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084