Home Forum General La nemesi del Librogame Le peggiori serie animate

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Le peggiori serie animate

Re: Le peggiori serie animate

...e ti credo! 113 episodi, tutti con la stessa trama: lui in viaggio per avere un corpo meccanico ma in ogni puntata incontrano solo cyborg infelici che farebbero di tutto per riavere il proprio corpo umano. Gia' ma lui insiste imperterrito a credere che ricevere un corpo bionico gli dara' il massimo della felicita'. Uhm... Quale mai potra' essere  la morale che scopriranno a fine storia? indovina, indovinello...  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

Seven_Legion ha scritto:

...e ti credo! 113 episodi, tutti con la stessa trama: lui in viaggio per avere un corpo meccanico ma in ogni puntata incontrano solo cyborg infelici che farebbero di tutto per riavere il proprio corpo umano. Gia' ma lui insiste imperterrito a credere che ricevere un corpo bionico gli dara' il massimo della felicita'. Uhm... Quale mai potra' essere  la morale che scopriranno a fine storia? indovina, indovinello...  smile2

Io il finale non l'ho mai visto: ho buttato dentro prima. Non è nella mia top 10 perché obbiettivamente al mondo c'è di peggio. Però tra trama assurda\lenta\ripetitiva (pigia sempre i soliti due o tre tasti)\ e robe fisicamente impossibili (del tipo che ti ti ritrovi a rimpiangere Star Trek perché quando succede qualcosa d'inspiegabile i colpevoli sono sempre questi tre:
1) virus
2) esseri d'energia
3) teletrasporto).
Il finale della Regina dei Mille Anni era incomprensibile: quello di Lamù era di una chiarezza adamantina al confronto.
Ad ogni modo dal mio punto di vista se mi piglia il trip di guardare qualcosa di emo vince la Piccola Principessa e tutti quegli altri anime sfigati con bimbi maltrattati molto dikensiani e se voglio vedere qualcosa di fantatruzzo c'è l'imbarazzo della scelta, se parliamo di anni settanta, tipo mi sono visto Getter Robot di recente è qualcosa di una truzzaggine saturante (ma sono più sgalle le serie recenti).
...Ma se voglio vedere qualcosa di criptico e ripetitivo c'è il caro vecchio Bo bo bo bo bobo: la stupidita di quest'ultimo anime ha qualcosa di criptico.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

Seven_Legion ha scritto:

Cosi', sentendovi parlare di brutti cartoni, ho avuto un flash:

"Angie Girl", la piccola investigatrice:

http://www.youtube.com/watch?v=Ah4jQrbM3F4

un cartone gia' nato in estrema economia di idee: una bambina risolve i casi di Scotland Yard con l'aiuto del suo cagnolino... (e ho detto tutto!)
Caratterizzato da disegni piuttosto modesti ...
(esempi:
http://www.animeclick.it/prove/serie/An … Girl18.jpg
http://www.animeclick.it/prove/serie/An … Girl27.jpg
)
e del quale purtroppo ora non vi posso mostrare le animazioni fatte veramente con 2 fotogrammi al secondo, a dir tanto!
Che poi non voglio dire che fosse il piu' brutto in assoluto. Per me era un prodotto povero e del tutto improbabile, ma qualcuno potrebbe ricordarlo pure con simpatia...
Ma c'era un "plus" assolutamente esilarante: il doppiaggio italiano era fatto da 4 ( il lettere: QUATTRO)... cioe' proprio da 1+1+1+1= 4 doppiatori!!!   lol

Che per giunta erano abbastanza simili e parlavano cammuffando la voce per simulare la presenza del personale "mancante".
Per dire: la doppiatrice donna era una sola e cosi' doveva "sobbarcarsi" il doppiaggio dalla protagonista + tutti i personaggi femminili  + tutti i bambini maschi e femmine presenti nel cartone!!!
Vi assicuro che in certi momenti c'era da spanzarsi dalle risate, tipo certi dialoghi tra tre/quattro personaggi ...ma fatti sempre dallo stesso doppiatore!  smile2


Aggiornamento: non riesco a credere che qualcuno abbia fatto un sito dedicato ad Angie Girl... persino i cel originali sono brutti... comunque qui:
http://www.onlyshojo.com/angietv.htm
vi potete fare una scorpacciata di primi piani della Nostra eroina e del suo dolce capoccione biondo che aveva una caratteristica: essere sempre fuori scala col resto del cartone.  smile2

Ecco questo è uno di quei casi in cui un anime è talmente brutto ma talmente brutto che fa il giro, passa dall'altra parte e diventa bello: non posso parlarne male. bigsmile

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

e ti diro' di piu': la sigla italiana, che da molti e' considerata la cosa piu' riuscita di "Angie", non e' altro che un riciclone del brano "Sandy" dal film "Grease"!

"Angy","Sandy"... massi', sostituisci il nome e praticamente e' la stessa roba, compreso il coretto Ow Ow Owww...  angry

che dire... per fortuna almeno la sigla di "Candy" non l'ha fatta questo autore, se no ci propinava la stessa sbobba un terza volta!  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

Ma se ciò che dici fosse vero sarebbe sublime  bigsmile2, assolutamente meraviglioso  bigsmile2

Ultimamente ho visto anche qualche puntata di Baldios: se mi casca sul finale potrebbe entrare nella top ten. Però per quanto brutto deve vedersela con nemici terribili.
...Perché si non è bello, si non è animato bene, si i vestiti degli abitanti di s1 sono ridicoli, si gli antagonisti sono delle macchiette, si certo le astronavi nemiche che sembrano il due di picche sono quanto di più ridicolo mente umana possa concepire (dopo il supremo Gattler vestito come er fante de coppe), si ci sono i soliti moduli componibili che non servono a un bel nulla presi uno per uno nonché coprotagonisti inutili quanto i moduli componibili però insomma, sento che, nonostante tutto ha la sua dignità (non una mezza boiata tipo Arbegas).

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

SkarnTasKai ha scritto:

ilsaggio79 ha scritto:

Galaxi pure mi faceva venir voglia di andare a dormire

trovo anche inguardabili i cartoni attuali, dai pokemon in avanti: sono solo trovate promozionali per vendere videogiochi o carte collezionabili (su questo punto aspetto gli strenui difensori di yu-gi-oh), il protagonista oramai non conta più nulla. capiamoci, anche i vari haran benjo, actarus e soci vari combattevano "per interposta persona", ma il robottone lo dovevano guidare loro (o erano loro, vedi gordian). dai pokemon in avanti, invece, sembra di assistere alle lotte tra cani: io faccio combattere pikachu, tu fai combattere snorlax; io ho la carta col tal mostro, tu quella col talaltro. bah...

Concordo ma a me la cosa che sta più sulle balle di Yugi in particolare è che sti stronzi qui pescano sempre la carta giusta al momento giusto, morire se mi sia mai successo di vedere delle partite così quando ero un bimbominkia che giocava a Magic.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

Un altro che ricordo pessimo era chobin un cartone d' un palloso! col protagonista che era una specie di barbapapà, però sorpresa delle sorprese c'aveva un finalone, e non solo se confrontato con le altre puntate che facevano venire il mal di pancia, era proprio un puntatone pieno d'azione, tensione, paura, insomma hanno fatto vedere in pratica il cartone che sarebbe potuto essere e che non era..MAH!

http://www.cinetivu.com/wp-content/uploads/2008/04/chobin.jpg

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

non una mezza boiata tipo Arbegas

Gia', gia'...
Pensa che Arbegas ad un certo punto io lo chiamavo solo "Arbe"... per risparmiare il gas...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

Seven_Legion ha scritto:

Pensa che Arbegas ad un certo punto io lo chiamavo solo "Arbe"... per risparmiare il gas...

lol

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

Conigliomannaro ha scritto:

Concordo ma a me la cosa che sta più sulle balle di Yugi in particolare è che sti stronzi qui pescano sempre la carta giusta al momento giusto,

È la fiducia nel Cuore delle Carte!  smile2
Anche qui faccio faccio una precisazione: la versione giunta in Italia di Yugi-Oh è quella modificata, ma che dico stravolta, dall'emittente americana 4Kids ( la stessa che in One Piece ha pensato bene di mettere dei tappi sulla bocca delle pistole) che come dice il nome, è prettamente per pargoli. Tanto che non solo le scene più crude, ma anche ogni dialogo è stato modificato: tutti i personaggi morti prima della storia qui risultano "scomparsi", mentre quelli che muoiono durante l'anime vengono spediti nel fantomatico "Regno delle Ombre" , che neppure esiste nella versione originale! Praticamente una serie diversa! Ecco quanto valgono i diritti d'autore al giorno d'oggi...

Conigliomannaro ha scritto:

quando ero un bimbominkia che giocava a Magic.

Hai appena fatto piangere un Drago di Shivan...  sad2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5749
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154084
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084