Re: Le peggiori serie animate
Charles Petrie-Smith ha scritto:Io invoco il rogo per Aloona.
Perchè? Ti piacevano le "Wedding Peach", confessa...
Allora mo' ti dirò di più: Holly e Benji è una cagata pazzesca! (90 minuti di applausi dai non amanti del calcio)
-
Aloona
-
1° Direttrice della Gazzetta
-
Moderatore
-
-
-
7680 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Neanche da piccola ho amato molto i cloni di "Creamy", come "Magica Amy"...
...no, probabilmente perche' prima di stroncare dovresti almeno informarti su come si intitolano veramente! 
-
Seven_Legion
-
100% SIMPY CERTIFIED
-
Moderatore
-
-
-
4186 Messaggi
-
Seven_Legion ha scritto:Neanche da piccola ho amato molto i cloni di "Creamy", come "Magica Amy"...
...no, probabilmente perche' prima di stroncare dovresti almeno informarti su come si intitolano veramente! 
Ignorerò l'acidume, solo perche' ho capito che eri evidentemente innamorato di Emi, Amy... Eli...Evi... quel che è: sempre un clone sfigato era. Conoscere o meno il nome originale non cambia la sostanza e purtroppo non modifica la serie. Beh, non sara' stato brutto, ma era insipido, mentre le altre due serie erano proprio stupide. E io do molto peso alla sceneggiatura. Altrimenti neanche Harlock può considerarsi "brutto". E come Harlock, neanche i Cavalieri dello Zodiaco, che sono citati: i disegni erano belli e le prime storie molto originali, secondo me. Non parliamo poi di Ranma! Che gli vuoi dire ai disegni di Ranma e a molte puntate comicissime, anche se non come il fumetto? Quindi, se sono stati inclusi cartoni belli nei disegni ma poveri nella sceneggiatura, sono perfettamente in tema, senza contare che al massimo lo farei giudicare a chi ha aperto il thread.
Non facciamo i soliti sessisti, che ora solo i miei non valgono!
@Charles: le Wedding Peach. Tipo le Sailor, solo che queste si vestivano da spose e massacravano in nome del vero amore... Una cosa terrificante.
-
Aloona
-
-
Moderatore
-
-
-
7680 Messaggi
-
Chiedo venia, mi riferivo (nella mia mente) al primo della serie "maghette studio Pierrot". So bene che non fu la prima, Bia è molto più vecchio, se non erro, e anche Chappy. Aveva comunque delle trovate di originalità unica, che ha saputo ben sfruttare: gli altri erano solo tentativi di ripeterne il successo, piuttosto fiacchi.
Charles, ma il rogo lo invochi per quale dei cartoni citati? Rensie, forse? Che devo fa' se lo trovo stupido ai massimi livelli?
Se invece volete la bruttezza assoluta, ricordo una serie orripilante di cartoni giapponesi che raccontavano le vere storie di grandi scienziati e uomini della storia. Non ricordo il titolo, ma nella mia mente resta impressa la puntata dedicata a Fleming: i disegni erano qualcosa di realmente brutto, tutti in superdeformed (teoricamente era una serie per bambini) che nello stile parevano omaggiare i maialini di Yattaman, con passaggi-teatrino a dir poco aberranti. A livelli che il compagnuccio malato del piccolo fleming faceva la bolla col naso (giuro)... il che non sarebbe stato così terribile, non fosse che la serie voleva essere drammatica e non comica.
Qualcun altro l'ha visto e ricorda il nome?
Cercando in internet ho trovato solo una serie citata da wikipedia, ma non può essere quella: la danno inedita in Italia; strano. Forse un errore di wiki?
-
Aloona
-
-
Moderatore
-
-
-
7680 Messaggi
-
Brrr. Per fortuna un simile obbrobrio me lo son perso all'epoca.
In effetti non c'era nulla di piu' brutto di quando i giapponesi facevano simili serie animate per l'esportazione. Primo perche' i nippo gia' sono ultranazionalisti, capiscono e gli importa ben poco dell'occidente, ma degli anni 70/80 erano paurose le perle d'ignoranza che uscivano dai cartoni ogni volta che cercavano di citare nomi o usanze di paesi occidentali. Secondariamente, quei cartoni "cultural/didattici" si vedeva che a loro per primi non gliene fregava nulla di farli...
M'e' venuto in mente un cartone visto passare negli anni '90 e sempre da me accolto con lo sguardo WTF? cioe', ma che e' sta roba insopportabile... che senso ha??
Non che fosse mal disegnato, era semplice con storie elementari che poteva andare bene per i bambini piccoli. Ma aveva una serie di aspetti particolari che me lo fecero subito vedere come il "paria" indesiderato del mondo dei cartoni:
-titolo: "Automodelli - Mini 4WD"
-cartone commerciale, prodotto dalla Tamiya nota ditta di modellini, con l'evidentissimo scopo di vendere ai bambini il prodottino in questione. (e gia' qui mi stava antipatico...)
- le puntate sono tutte praticamente identiche e raccontano di un gruppetto di bambini che fanno le gare con le loro mini4W, occasionalmente dei bambini avversari ci provano a vincere loro o almeno ad intralciarli. Ovviamente non ci riusciranno mai perche' i nostri acquirenti beniamini sono perfetti e vincono sempre. (e gia' qui, interesse mio per il cartone: zero)
-Ogni puntata e' praticamente 26 minuti di loro cha parlano di come vincere la gara e intanto corrono dietro le macchinine. Corrono e parlano, parlano e corrono. Perche' corrono in continuazione, poi? Ora ve lo spiego...
-e qui l'aspetto piu' demenziale: le mini4W del cartone animato sono macchiniette giocattolo che corrono dritte e che vanno pilotate inseguendole e colpendole con un martelletto per aggiustarne la traettoria.
Ma dico!!!! Che m*da e' questa??? Siamo negli anni '90 e' gia' anche il giocattolo piu' "sgrauso" e "cinese" aveva un telecomando di qualche genere!!!
Che strazio!!! Insomma, per me quello e' sempre stato il prototipo di cartone penoso, con storie penose e per promuovere un giocattolo penoso.
...Ovviamente (devo dirlo?) grande successo mondiale e record incredibile di vendite!

-
Seven_Legion
-
100% SIMPY CERTIFIED
-
Moderatore
-
-
-
4186 Messaggi
-