Re: Librogame e cellulari
Jegriva ha scritto:Comprato anche la prima avventura della Tin Man, an Assassin in orlandes. la storia, seppur in fondo un po' banale nelle motivazioni de protagonista, è scritta piuttsoto bene... ma è difficile.
Puttana, se è difficile.
Il sistema di combattimento è mal calibrato da matti (lanci un TOT di dadi per te e per l'avversario... se il tuo dado più alto è più alto del dado più alto del difensore, detrai dalla sua salute l'INTERO AMMONTARE DI TUTTI I DADI)... io non l'ho ancora finito al terzo tentativo.
Però, lo consiglio a tutti, costa 2.99€.
Concordo sulla difficoltà, ma più nel secondo volume.
Assassin in Orlandes l'ho finito abbastanza agevolmente, riuscendo tra l'altro a conquistare il "finalone" che regala l'accesso al cheat mode per le partite seguenti.
Rise of the Necromancer, secondo capitolo ambientato sempre in quel mondo, mi ha parecchio deluso. Oltre a una difficoltà ancora maggiore l'ambientazione è ancora più stereotipata e con avversari praticamente identici per tutta la prima parte (goblin, goblin troppi c...o di goblin!!!!).
Per ora l'ho abbandonato, deluso, vedrò se riesco a riprenderlo per arrivare almeno al confronto con 'sto Necromancer.
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Re: Librogame e cellulari
I problema della storia di Assassin in Orlandes è il seguente
Tu sie un disgraziato popolano, non hai alcun potere e non rappresenti una minaccia per nessuno, non c'è un motivo per cui questi "cospiratori" dovrebbero temerti. Il che non è un male, sei il tipico underdog, e risulta quindi credibile che gli avversari non ti "vedano arrivare", e ti sottovalutino.
C'è una contraddizione, però: praticamente A INIZIO AVVENTURA, quando tu non sai ancora PRATICAMENTE NIENTE, neppure l'identità della vittima o del carnefice, i nemici decidono di rapirti la fidanzata per "costringerti ad andare via". Ottimo lavoro, villain, ora hai dato una motivazione al protagonista PER RESTARE. E per mandarlo in Berserk Mode.
Se io ero una nullità, perché mai rapirmi la fidanzata nell' "estremo gesto" di mandarmi via? Perché anche solo provare a mandarmi via?
è un peccato, perché il "contorno" e gli extra sono succulenti... e anche la scrittura è molto agile e piacevole. Ma poi si sbagliano in maniera catastrofica due precisi aspetti, di cui uno (il sistema di combattimento) fondamentale.
Voto: 7
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Re: Librogame e cellulari
Dragan ha scritto:Zero, i tuoi interventi sono molto interessanti... Perché non li "cuci" tra loro armonizzandoli in un articolo per il nostro magazine? Saluti!
ah, grazie. potrebbe essere. però prima vorrei provarli meglio.
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Re: Librogame e cellulari
Jegriva ha scritto:Comprato anche la prima avventura della Tin Man, an Assassin in orlandes. la storia, seppur in fondo un po' banale nelle motivazioni de protagonista, è scritta piuttsoto bene... ma è difficile.
Puttana, se è difficile.
Il sistema di combattimento è mal calibrato da matti (lanci un TOT di dadi per te e per l'avversario... se il tuo dado più alto è più alto del dado più alto del difensore, detrai dalla sua salute l'INTERO AMMONTARE DI TUTTI I DADI)... io non l'ho ancora finito al terzo tentativo.
Però, lo consiglio a tutti, costa 2.99€.
uhm, peccato, mi attirava molto. il sistema in effetti sembra molto casuale e punitivo. però per quel che costa, magari gli do una possibilità lo stesso.
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Re: Librogame e cellulari
Se io ero una nullità, perché mai rapirmi la fidanzata nell' "estremo gesto" di mandarmi via? Perché anche solo provare a mandarmi via?
Diciamo che ti si volevano spupazzare la fidanzata ma gli seccava ammeterlo, cosi' si sono inventati tutta sta' storia... 
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Re: Librogame e cellulari
Segnalo un update per i due Gamebook Adventures:
Entrambi:
- Brand new upgrade to take advantage of iPhone 4 features including higher resolution artwork throughout
- New difficulty levels - Classic, Bookworm and Novice
- Orlandes Uncovered update
- Minor bug and logic fixes
- New icons selectable at the base of a page to take you to inventory, settings and main menu
An Assassin in Orlandes:
- Main menu orientation change from landscape to portrait to maintain consistency with other titles
- Re-working of the story that makes it easier to find a certain item crucial to completing the gamebook
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Re: Librogame e cellulari
gli update a quanto pare erano il preludio a una nuova release. aggiunto oggi all'appstore il terzo volume volume della serie Gamebook Adventures: Slaves of Rema.
http://itunes.apple.com/app/gamebook-ad … 56884?mt=8
di fine Agosto invece l'aggiunta del quarto Fighting Fantasy: Creature of Havok.
http://itunes.apple.com/app/fighting-fa … 60313?mt=8
(tra l'altro questo non l'ho mai letto, ma mi sembra di ricordare pareri molto positivi).
una nota in chiusura: se siamo arrivati al 3° e 4° volume delle rispettive serie, evidentemente qualcuno che li compra c'è.
(si, voglio essere ottimista (che magari m'assumono da unieuro) )
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Re: Librogame e cellulari
Jegriva ha scritto:lanci un TOT di dadi per te e per l'avversario... se il tuo dado più alto è più alto del dado più alto del difensore, detrai dalla sua salute l'INTERO AMMONTARE DI TUTTI I DADI
quale sarebbe il percorso logico che ha portato gli autori a pensare un sistema di combattimento simile? insomma, io trovo che in un modo o nell'altro tutti i sistemi di combattimento dei lg abbiano una certa coerenza con la realtà. un sistema così, invece, mi sembra basato solo sulla pura e semplice fortuna.
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Re: Librogame e cellulari
Zero ha scritto:- New difficulty levels - Classic, Bookworm and Novice
Cribbio, è la volta che riesco a finire Rise of the Necromancer, che a parte essere pallosamente goblinoso (non puoi farmi tutti i primi scontri praticamente contro lo stesso tipo di avversario, santa cunegonda!) è pure antipaticamente difficile.
Oggi aggiorno e lo riprovo.
Slaves of Rema - carino, lo prenderò se l'autore, che ho sentito in passato per alcuni bug sui precedenti, mi giura su sua madre che NON ha inserito dei goblin nel gioco.
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Re: Librogame e cellulari
sarebbe interessante sapere i dati di vendita dei vari lg-apps
Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.
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