Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Piego libri

Re: Piego libri

Krenim ha scritto:

Da quello che so il piego di libri non è più disponibile per i privati, difatti anche sul sito delle poste ora è spostato nella sezione "professionisti e p.m.i.", magari qualcuno te lo fa ancora, ma teoricamente non dovrebbe.

se così fosse sarebbero gli auguri di buon rientro dalle ferie di poste italiane a tutti coloro che scambiano cultura in giro per l'italia...

fino a fine luglio-inizio agosto il servizio funzionava (anche se in effetti già non era presente nella sezione privati del sito delle poste), e dicendo "funzionava" intendo dire che l'impiegato non ha sollevato alcuna obiezione e ha fatto tutta la sua procedura sul pc senza fiatare - quindi la tariffa era ancora presente.

non penso che facciano spedizioni con servizi che non esistono: anche se la cosa fosse tecnicamente possibile non si inventerebbero mai una tariffa più bassa quando esiste quella dell'invio di pacchi, ben più alta! smile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

Krenim ha scritto:

Da quello che so il piego di libri non è più disponibile per i privati, difatti anche sul sito delle poste ora è spostato nella sezione "professionisti e p.m.i.", magari qualcuno te lo fa ancora, ma teoricamente non dovrebbe.

Il fatto che la voce Piego di Libri si trovi sotto la voce "Prodotti per l'editoria" non significa che sia destinata solo a loro ma piuttosto che loro possono godere di offerta migliori dopo aver presentato domanda regolare.
Da varie poste spedisco regolarmente Pieghi di Libri e da una mi sono fatto fotocopiare le tariffe relative ai vari metodi di spedizione. Non ho uno scanner per passarvi una copia ma la tabella che ci interessa recita così:

             PIEGHI DI LIBRI           

  Tariffa Intera    Case Editrici 

ordin.  |Raccom.  | ordin. | Raccom.
 
1,278  |    3,63    |0,6655|    3,02   |fino a 2 kg.
 
3,9530|    6,30    |2,0556|   4,41    |da 2 a 5 kg.


La differenziazione tra "Tariffa Intera" e "Case Editrici" direi che da la risposta al nostro quesito. Anche i privati possono ad oggi spedire utilizzando il Piego di Libri.
Ad ogni modo io porto sempre con me in posta quella fotocopia in modo da poterla mostrare nel caso vi fosse qualche impiegato che voglia mettere i bastoni fra le ruote.
Consiglio a voi di fare lo stesso.  cool

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

Giusto per la cronaca, sono andato a spedire il pacco per il saggio e mi hanno fatto un piego di libri raccomandato, chiedendo come mai in alcuni uffici mi hanno detto che non si faceva più hanno detto che da alcune parti non capiscono niente. smile

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

bene bene  quindi il piegolibri raccomandato è vivo e vegeto e in settimana me ne servirò

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

il piego per i privati è vivo e vegeto, sono le tariffe agevolate per gli editori che non dovrebbero esserci più...

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

Si l'ho appurato l'altro ieri, sebbene abbia avuto qualche difficoltà a far capire in effetti "cosa" volessi che facessero per me: la prima impiegata ha tentato (ingenuamente) di rifilarmi una semplice spedizione raccomandata da 7 euro e rotti, la seconda che l'ha soccorsa, e che sapeva cosa fosse un piego libri, ha cercato di convincermi che però esistesse solo il piegolibri da 1,90 euro e che non fosse possibile fare un piegolibri raccomandato. Fortunatamente ho potuto troncare facilmente la discussione: avevo con me un pacco piegolibri raccomandato speditomi da krenim. Stupore delle due che si sono messe a smanettare sul computer fino a trovare quanto da me richiesto  bigsmile2

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

per questa faccenda del piego raccomandato dite così all'operatore: sul pc cerca la raccomandata, c'è la tariffa da 3,63 che è quella del piego di libri raccomandato smile2

oppure il sistema migliore è quello adottato da te (il mio invece è un pò invadente e va bene per il mio paesino dove conosco la ragazza della posta che tra l'altro è carinissima), con la busta stampata col piego raccomandato ricevuto, così li metti davanti alla loro incompetenza e per forza si sbatteranno nel fartelo!

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

Io tempo fa mi presentai allo sportello delle poste con cinque libri in mano e chiesi di spedirli per raccomandata. La zoccola di fronte a me si guardò bene dal dirmi che c'era il piego libri e mi toccò pagare oltre 7€.
Cavolo, mica era una busta chiusa: si vedeva benissimo che erano LIBRI!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

Rygar ha scritto:

Io tempo fa mi presentai allo sportello delle poste con cinque libri in mano e chiesi di spedirli per raccomandata. La zoccola di fronte a me si guardò bene dal dirmi che c'era il piego libri e mi toccò pagare oltre 7€.
Cavolo, mica era una busta chiusa: si vedeva benissimo che erano LIBRI!

A volte non ti fanno il piego di libri nemmeno se li implori e tu ti lamenti perchè non te l'ha proposto di sua iniziativa? 99 su 100 non nemmeno che esiste.
Benvenuto in Poste Italiane!

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

Icedlake ha scritto:

A volte non ti fanno il piego di libri nemmeno se li implori

in quel caso diventa un Prego libri, e più tardi un Impreco libri  smile2

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5761
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154224
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9840
Ultimo Utente Registrato:
Dix54