Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Piego libri

Re: Piego libri

ilsaggio79 ha scritto:

Icedlake ha scritto:

A volte non ti fanno il piego di libri nemmeno se li implori

in quel caso diventa un Prego libri, e più tardi un Impreco libri  smile2

Ottima...devo dire ottima...  lol

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

Grazie, grazie, troppo buono, sono solo un umile umorista  bigsmile

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

e in mezzo c'è l'alterco libri...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

ahahah
per mia epserienza piego libri conosciuto dai miei uffici postali di fiducia, effettuato senza alcun problema e recapitato integro e a volte in soli due giorni!
smile
sono allibito dalla pochezza di certi impiegati che vi hanno danneggiato economicamente!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

Ne ho beccato un altro che subisce le conseguenze degli insulsi impiegati delle poste. Indovinate un pò di chi si tratta? Proprio del venditore della famosa "Sfida di coppa" che sta andando via or ora all'asta selvaggia. Dato che mi è capitato di vedere che vende anche due singoli libri game con spese di spedizione pari a 8 euro gli ho posto la domanda relativa al piego di libri. Indagavo per sapere se lo conoscesse o meno.
Voglio dire 8 euro sono 8 euro! D'accordo arrotondare per l'imballaggio ma da 3,63 a 8 vuol dire che lo imballi con 30 giri di cuki in lamina d'oro.
Il venditore ha dato la seguente risposta:

"...ho provato un paio di volte a spedire con piego raccomadato e tutte e due le volte mi è stata negata dalle poste questa possibilità, per via delle varie menate che hanno i loro impiegati. Mi hanno fornito varie risposte, dal "non esiste" a "non è più in vigore" fino ad arrivare a "è un servizio riservato agli editori" (!!!); Per questo motivo, a malincuore, non lo metto più nelle mie aste+...ho provato un paio di volte a spedire con piego raccomadato e tutte e due le volte mi è stata negata dalle poste questa possibilità, per via delle varie menate che hanno i loro impiegati. Mi hanno fornito varie risposte, dal "non esiste" a "non è più in vigore" fino ad arrivare a "è un servizio riservato agli editori" (!!!); Per questo motivo, a malincuore, non lo metto più nelle mie aste..."

La vittima in questo caso naturalmente non è solo lui, il quale faticherà a piazzare due LG con spese di spedizione che superano quasi il valore dei libri stessi, ma anche chi li vuole acquistare dato che potrebbe essere frenato proprio dalle spese ingenti. hmm

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

nel caso specifico potrei dire che in effetti sul valore che raggiungerà l'asta, spedire a 8 o a 3 euro poco cambia, ma è un problema del presunto valore del libro.

in assoluto, invece, consiglierei a questo venditore - come già altri anche sul nostro forum hanno fatto - di munirsi di 1.000.000 di stampe tratte magari dal sito delle poste in cui si spiega cos'è il piego libri, come si fa, a che condizioni, con che tariffe, chi può farlo, ...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

Ciao ragazzi, devo spedire 7 librigame tramite piego libri... ho già letto tutto sulle tariffe e fino a qui tutto OK, il peso è poco più di un Kg e spendo il minimo...
Però vorrei un consiglio sull'imballo: meglio scatola o busta imbottita? Devo lasciare un lato aperto oppure lo chiudo normalmente e poi si arrangiano quelli delle poste ad aprirlo per verificare il contenuto? I libri li lascio "liberi" oppure è meglio incellofanarli? Faccio affidamento alla vostra esperienza, grazie in anticipo!

momello
Novizio
ranks
useravatar
Offline
16 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

momello ha scritto:

Ciao ragazzi, devo spedire 7 librigame tramite piego libri... ho già letto tutto sulle tariffe e fino a qui tutto OK, il peso è poco più di un Kg e spendo il minimo...
Però vorrei un consiglio sull'imballo: meglio scatola o busta imbottita? Devo lasciare un lato aperto oppure lo chiudo normalmente e poi si arrangiano quelli delle poste ad aprirlo per verificare il contenuto? I libri li lascio "liberi" oppure è meglio incellofanarli? Faccio affidamento alla vostra esperienza, grazie in anticipo!

Io quando sono così tanti faccio un giro di pluriball o qualcosa di simile e li metto all'interno di una scatola.
Bada che la scatola non sia troppo grossa, ci sono delle misure da rispettare, se non ricordo male circa 45 cm massimo per lato.
Per quanto riguarda il lato apribile personalmente mi è capitato che sbirciassero una sola volta in decine di pieghi libri spediti e si trattava di una busta imbottita non di una scatola.

In sostanza: bell'imballo, scatola di cartone ed occhio alle misure. Fregatene del lato apribile.  smile

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

se i libri sono tanti può essere bene avvolgerli in cellofan o anche solo carta di giornale. certo, se la busta permette che stiano in ordine, questa cosa la si può anche evitare.

quanto alle misure, 45cm per lato non è più un piego libri, è un vero e proprio pacco. a me hanno fatto storie una sola volta, e non per la busta più grande che ho spedito!

anche la questione lato apribile è un po' a discrezione degli uffici; da quando me l'hanno fatto presente io lo scrivo sempre, ma nessuno mi ha mai detto "mi è arrivata la busta ispezionata" nè ne sono arrivate a me.

per farla breve, conviene capire come vuole il plico l'impiegato del tuo ufficio postale (pensa che in un ufficio che non uso abitualmente volevano perfino lo spago intorno al plico...)!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

SkarnTasKai ha scritto:

s
quanto alle misure, 45cm per lato non è più un piego libri, è un vero e proprio pacco.

Dato che mi hai messo la pulce nell'orecchio sono andato a controllare anche per utilità personale e le misure massime erano in effetti come mi ricordavo 45x45

Comunque ecco il link:
http://recensioni.ebay.it/Pieghi-Di-Lib … 0000945132
http://www.poste.it/postali/pieghi_libr … ione.shtml

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill