Home Forum General Librogame e dintorni Dave Morris, novità in arrivo!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Dave Morris, novità in arrivo!

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Facci sapere qualcosa quando hai effettuato una prima sessione di lettura! smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Ho giustappunto creato l'account di amazon.it oggi smile

Blackblade
Novizio
ranks
useravatar
Offline
23 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Guardate cosa sta combinando la Mongoose a Morris... Non capisco benissimo la questione, ma se è come l'ho intesa la nostra "amata" casa editrice si sta comportando veramente male...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

non trovfo da nessuna parte quest'offertone (tra l'altro ne avrei anche approfittato)

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5530 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Brutte previsioni per il cartaceo di Fabled Lands:

print editions of 5 and 6 look unlikely at this stage. Print editions on their own are not that commercial
we could (and may) release Book 7 in print, but the app version needs to come first because there's a *much* larger group of people buying the apps than buying print books. So then we'll look at releasing books 5-8 in one volume, though at a cover price of $30 or more I think we'll number print readers in the dozens.

Dunque non è che il mercato dei gamebook sia poi così florido nemmeno in Inghilterra. E' un peccato, perché l'attuale app di FL disponibile per iOS ha i suoi limiti, e mi dispiacerebbe vedere i numeri successivi al 4 uscire soltanto in edizione elettronica. Comunque vada, a quanto pare non devo rimpiangere l'acquisto (costoso) delle edizioni del 1995.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Però l'idea del volume unico che contine i volumi 5-8, specie se è l'unica alternativa possibile per vederli pubblicati in cartaceo, non è male. 30$ dollari poi, per quattro volumi, mi sembra un prezzo onesto e abbordabile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Sì infatti, non è una cattiva idea, specialmente se si considera che si deve continuamente saltare da un volume all'altro, e avere un unico volume (o blocco, più probabilmente) potrebbe anche essere più comodo per chi legge e compra.

Poi, dato che comunque le applicazioni del 2 e del 3 dovrebbero uscire tra non molto, se il ritmo rimane buono questo progetto si realizzerà in un futuro non poi così lontano...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

L'unico dubbio che mi rimane? Un volumone che ne contiene 4 non rischierebbe di essere troppo spesso e poco maneggevole? Bisognerebbe capire in che modo contano di stamparlo...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

ho appena finito di rigiocare in lungo e in largo il primo volume...
MINCHIA!

sono i librogame più avanzati che abbia mai letto, a livello di meccaniche, stile e struttura.
Puoi fare tutto... anche solo darti al commercio e diventare ricco commerciando via mare con i galeoni di spezie. Sono i librogame "a mappa" FINALI... completamente un'altra concezione rispetto alle storie che seguono una trama o anche solo a true path!!!

il primo l'ho trovato bellissimo!!! adesso prendo il mio galeone e me ne vado nel secondo libro a vele spiegate, entrando in città come un signore...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5530 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Mornon ha scritto:

ho appena finito di rigiocare in lungo e in largo il primo volume...
MINCHIA!

Ottima definizione. smile2

Mornon ha scritto:

il primo l'ho trovato bellissimo!!! adesso prendo il mio galeone e me ne vado nel secondo libro a vele spiegate, entrando in città come un signore...

Retrospettivamente, da solo il primo è più che altro frustrante, dato che in molti casi ci si trova di fronte a dinamiche poco gestibili con caratteristiche minime. Poi con l'evoluzione del personaggio cambia tutto. A Golnir c'è in particolare un oggetto molto ben nascosto in grado di risolvere ogni tipo di problema di combattimento a quasiasi personaggio. Ti sfido a trovarlo. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154350
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9975
Ultimo Utente Registrato:
Silentwaves74