Home Forum General Librogame e dintorni Dave Morris, novità in arrivo!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Dave Morris, novità in arrivo!

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

oddio... io ho scelto il wayfarer e ho perso più volte tutti gli oggetti a yellowport, con i tritoni e finendo in carcere... nemmeno mi sono evoluto molto come pg...
però a un certo punto sono andato al castello dei cavalieri del drago e ho accettato le sfide a duello...

li ho sderenati a quei 3 deficienti, fino a quando nessuno ha voluto combattere piu con me...
ARZATE!! A CORNUTOOO ARZATEEEE... Pieno de sangue a tera, A ETTOLITRI...

mi hanno dato armature assurde: una l'ho tenuta e 2 vendute che ci ho fatto un mare di soldi...

e con quella sono diventato imprenditore, ma quella è un'altra storia...

insomma.. se giri un pò e affronti le sfide giuste fai uno scempio di denaro e di oggettistica...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5530 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Mornon ha scritto:

oddio... io ho scelto il wayfarer e ho perso più volte tutti gli oggetti a yellowport,

MAI prendere casa a Yellowport wink.

Mornon ha scritto:

mi hanno dato armature assurde: una l'ho tenuta e 2 vendute che ci ho fatto un mare di soldi...
e con quella sono diventato imprenditore, ma quella è un'altra storia...
insomma.. se giri un pò e affronti le sfide giuste fai uno scempio di denaro e di oggettistica...

Ah certo che sì, girando bene si riesce a farsi un bel gruzzolo e anche a divertirsi. Per la cronaca pure io ho scelto il Wayfarer, quindi conosco molto bene il percorso. Io come prima vera missione avevo trovato un combattimento vicino a Venefax, mi pare, un mostro sulle colline, e già lì mi sono un po' sistemato. Poi beccando un silver nugget sono andato al lago e ho fatto un giretto nella tana del drago, uscendone decisamente potenziato. smile

Le sfide coi cavalieri sono un divertimento, ma sono decisamente più divertenti se ci torni dopo aver trovato un certo oggetto, o comunque dopo aver raggiunto una Difesa allucinante. Mi immaginavo il cavaliere che partiva in quarta a testa bassa, motivatissimo, lanciato come un pazzo sull'obiettivo, spada in pugno... che finiva a sbattermi contro e cadeva a terra chiedendo pietà. lol

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

kingfede ha scritto:

MAI prendere casa a Yellowport

questa deve restare negli annali di quel gioco....

kingfede ha scritto:

Poi beccando un silver nugget sono andato al lago e ho fatto un giretto nella tana del drago, uscendone decisamente potenziato.

io no... il drago mi ha sderenato, ma avevo una resurrezione da parte e sono tornato... ho deciso di tornarci tra qualche livello...

kingfede ha scritto:

Le sfide coi cavalieri sono un divertimento, ma sono decisamente più divertenti se ci torni dopo aver trovato un certo oggetto, o comunque dopo aver raggiunto una Difesa allucinante.

bo.. io le ho trovate facilissime pure da wayfarer di 1 livello (manco guerriero...) con una spada normale e un armatura 2... pensa te!!!
forse alcune parti sono effettivamente settate male...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5530 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Mornon ha scritto:

bo.. io le ho trovate facilissime pure da wayfarer di 1 livello (manco guerriero...) con una spada normale e un armatura 2... pensa te!!!
forse alcune parti sono effettivamente settate male...

Settate male è un concetto difficile da stabilire per una serie del genere. Se fai caso ci sono prove difficili, una su tutte, che rischia di metterti in seria difficoltà non tanto per la prova in sé, ma per le conseguenze a cui si rischia di andar incontro. Lì però non è tanto un discorso di bilanciamento, ma di logica: certe quest vanno fatte solo se ci si è evoluti un pochino.

Il Rank alla fin fine conta solo in pochi passaggi, ma in quei passaggi può essere un'autentica spina nel fianco. Se vuoi un consiglio fa' così: gironzola un po' a Golnir, compra casa in una cittadina tranquilla (io l'avevo presa a Wheatfields), lascia giù un bel po' di oggetti, prendi la nave e mettiti a fare le vasche non lontano dalle coste, tra Golnir e il Violet Ocean. Con un po' di sfiga beccherai dei pirati, ma questa sfiga può tramutarsi in botta di fortuna perché se superi benissimo la prova puoi aumentare il Rank. wink

E mi raccomando, NON entrare nel volume 4 prima di avere le palle quadrate. smile2

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

io ho preso casa anche a wishport... una pittoresca cittadina sul mare che mi è piaciuta subito (eheheheh) e ho investito in borsa nella città subito a nord, che mi sono sembrato dei furbacchioni...

settato male è difficle a dirsi, hai ragione PERO' con un giramondo di 1 livello armato alla bell'e meglio ho sconfitto tre cavalieri dell'ordine del drago e ho ottenuto talmente tanto denaro che non so come spenderlo... ti dico solo che con sta sciocchezza mi potevo comprare 3 galeoni con l'equipaggio eccellente:

altro valore settato un po male: i soldi... un armatura a piastre non può costare quanto una volta e mezzo un geleone.... un rotolo di corda non può costare quanto 2 spade...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5530 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Comunque più vi leggo più questi volumi mi sembrano spettacolari: uniscono il fascino del libro-gioco con l'ampiezza del gioco di ruolo, con un occhio anche alla giocabilità di un videogioco. E' un vero peccato che non vedranno mai la luce in Italiano...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Mornon ha scritto:

altro valore settato un po male: i soldi... un armatura a piastre non può costare quanto una volta e mezzo un geleone.... un rotolo di corda non può costare quanto 2 spade...

Dipende dai mercati. Anche questa è una variabile da non sottovalutare. wink
Comunque sì, forse sui prezzi si è calcolato un po' male, in certi casi.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Credo sia inevitabile, vista l'ampiezza dello scenario, che qualche dettaglio possa essere non ottimamente tarato...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

mannaggia... mi hanno ammazzato!
peccato, ecco che la lista dei consigli per giocare a FL si allunga:

1) MAI prendere casa a Yellowport
2) Andare appena possibile ad ammazzare i cavalieri del drago (libro 1)
3) Comprare diverse resurrezioni che riportino al libro 1
4) Navigare è divertente ma un pò ripetitivo e non indispensabile

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5530 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Mornon ha scritto:

2) Andare appena possibile ad ammazzare i cavalieri del drago (libro 1)

Stai ragionando da Wayfarer, qui. Dillo ad un Mago con Combat 1 di andare subito contro i cavalieri, e vediamo che succede. smile

Comunque son contento di vedere che questi libri piacciono. Per quanto il proseguo della serie sia lontano e nebuloso, già con questi quattro volumi c'è da divertirsi un sacco. Io per esempio del volume 3 so ben poco, e c'è anche un bel pezzo del 4 che non ho ancora toccato.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154350
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9976
Ultimo Utente Registrato:
redifiori