Home Forum General Librogame e dintorni Dave Morris, novità in arrivo!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Dave Morris, novità in arrivo!

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Prodo ha scritto:

Comunque più vi leggo più questi volumi mi sembrano spettacolari: uniscono il fascino del libro-gioco con l'ampiezza del gioco di ruolo, con un occhio anche alla giocabilità di un videogioco. E' un vero peccato che non vedranno mai la luce in Italiano...

Potrei essere un povero illuso... ma la speranza che si trasformi in un LibroNostro è l'ultima a morire! bigsmile

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

suaimondi ha scritto:

Potrei essere un povero illuso... ma la speranza che si trasformi in un LibroNostro è l'ultima a morire! bigsmile

Non so se sia un'ipotesi percorribile: esiste una società che sta facendo valere i diritti in modo attivo, a differenza di quanto accade per i vecchi FF mai ristampati da Wizard, quindi non so se sia il caso di tradurre i volumi.

Essendo fatti da paragrafi per lo più brevissimi, in teoria non sarebbero nemmeno impossibili da tradurre... però io di sicuro non ho il tempo né la perizia da traduttore per imbarcarmi in una impresa del genere. smile

In ogni caso, le edizioni inglesi costano 5-6 euro: vale la pena di acquistarle, se si legge un minimo quella lingua. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

sono paragrafi brevissimi... ma ce ne sono 7-800 per libro...
secondo me ogni libro corrisponde almeno a un paio di FF...

nel frattempo ho calcolato che se considero il tempo IN gioco il mio personaggio gira per i territori dei primi due libri almeno da 20 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5530 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

io ho appena lanciato l'applicazione per giocare i libri sul pc.
mi sentivo escluso da tutto questo bel parlare...

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

kingfede ha scritto:

Non so se sia un'ipotesi percorribile: esiste una società che sta facendo valere i diritti in modo attivo, a differenza di quanto accade per i vecchi FF mai ristampati da Wizard, quindi non so se sia il caso di tradurre i volumi.

Allo stato attuale direi che è meglio non correre rischi di questo tipo. Ma se, come è possibile, l'operazione di rilancio dei FL dovesse interrompersi e finire nel dimenticatoio potremmo certamente riprendere l'ipotesi in considerazione. Ma certo non accadrà a breve.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Ho scaricato anche io il giochino. Il primo personaggio è morto in pochi minuti, ucciso forse dal Cavaliere del Drago Nero. Poi mi sono fatto furbo e ho iniziato la mia carriera di Guerriero. Praticamente ho sviscerato tutto il primo libro. Ho un galeone che mi attende a Yellowport e varie missioni da compiere qua e là. E' un gioco molto carino, ma tende a diventare decisamente ripetitivo.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

io ancora il cavaliere del drago nero non l'ho beccato... cosi come il mago oliphard, anche se li cerco in lungo e in largo...
adesso sono in pieni mari meridionali...
una cosa che non mi piace: eccessiva mortalità, anche a livelli sgravati come il mio con la perdita di tutti gli oggetti accumulati... però effettivamente è un elemento che si accoppia all'uso di case, banche, depositi, investimenti... non so... forse è veramente il gioco perfetto...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5530 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Il Cavaliere Nero è un nemico

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 che può affrontare solo il Guerriero, dopo aver ottenuto la quest sulla strada fra Yellowport e Trefoille, e si trova nel castello dei cavalieri dell'Ordine del drago. Mentre il mago Olpihard si trova nella fonte di Blessed Spring, ma abbiamo bisogno di una polvere magica ch mi pare si ottenga scommettendo a Marlcok City.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2841 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Una curiosità: ho letto nei vostri commenti che si possono fare investimenti, comprare case, conservare oggetti e soldi in banche e depositi. Ma se si opera in questo modo, e poi si muore, cosa prevede il regolamento? Se creiamo un nuovo personaggio potrà usufruire di quello che abbiamo accumulato e non portato con noi al momento della dipartita? Di tutto ciò, per intenderci, che era archiviato nei depositi, investito in banca e della casa comprata?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

L'unica maniera per conservare i possedimenti ammonticchiati in qualche modo è stipulare un contratto di resurrezione con uno dei templi: in questo modo si perdono solo gli oggetti che si possedevano al momento della morte. Purtroppo non esiste, che io sappia, la possibilità di fare testamento in favore del prossimo eroe... smile2

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154350
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9976
Ultimo Utente Registrato:
redifiori