Home Forum General Librogame e dintorni Dave Morris, novità in arrivo!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Dave Morris, novità in arrivo!

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Da quel che ho capito, sarebbe prevista una riedizione di Le Spire dell'Odio, che non credo sia una notizia che accoglierete con grande gioia smile

Temo comunque che quando Dave parla di "gamebooks" non intenda delle versioni cartacee, visto che già The Keep of the Lich-Lord è previsto per il primo trimestre del 2012... ma su iPad. Visto che tra Fabled Lands LLC e Megara Entertainment la maggior parte dei progetti sta convergendo o su iPad o su Kindle, mi sa che per godere di questi annunciati progetti bisognerà avere almeno uno dei due dispositivi. Dei cartacei di FL, per esempio, non s'è più detto nulla.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

EGO ha scritto:

Temo comunque che quando Dave parla di "gamebooks" non intenda delle versioni cartacee, visto che già The Keep of the Lich-Lord è previsto per il primo trimestre del 2012... ma su iPad. Visto che tra Fabled Lands LLC e Megara Entertainment la maggior parte dei progetti sta convergendo o su iPad o su Kindle, mi sa che per godere di questi annunciati progetti bisognerà avere almeno uno dei due dispositivi. Dei cartacei di FL, per esempio, non s'è più detto nulla.

Non si sa mai: anche un'edizione in ebook, come mi pare abbiano fatto anche per il GdR di Fabled Lands, non sarebbe malaccio. Tutto dipende da chi cura cosa: se punteranno solo sulla megara, ovviamente si tratterà soltanto di una applicazione per cellulari, ma se si appoggeranno anche sulla casa editrice del GdR almeno un ebook sarebbe realistico e, non si sa mai, magari anche un cartaceo, anche se le tue puntualizzazioni sono più che corrette...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Scusate l'Off Topic, ma ho bisogno di un piccolo aiuto.

Vorrei acquistare una copia cartacea di "In from the Cold", la raccolta di avventure e vecchi articoli del gdr di Dragon Warriors, ma non riesco a trovare un rivenditore online.

Oddio, ci sarebbe un copia su Ebay. Ma il venditore è una nostra simpatica conoscenza al quale non mi va di dare i miei soldi (credo che abbiate capito di chi sto parlando...).

Potete darmi una mano?

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

su amazon.uk il costo è vergognoso...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5530 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

EGO ha scritto:

Da quel che ho capito, sarebbe prevista una riedizione di Le Spire dell'Odio, che non credo sia una notizia che accoglierete con grande gioia

Se si trattasse di una riedizione corretta che eliminasse i (troppi) loop narrativi e aggiustasse un po' la trama, allora ci si potrebbe fare un pensierino. Non è un capolavoro, ma certe scene meritano una lettura.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Credo che un progetto simile sarebbe piuttosto ambizioso e quindi poco attuabile senza la volontà di compiere un lavoro abbastanza ampio. Ritengo più probabile che si limitino a sistemare qualche refuso e ripropino un'edizione quasi identica a quella originale.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Interessante commento di Morris sul suo blog riguardo alle ristampe di Fabled Lands:

The news I talked about in the post doesn't concern print copies of 5 and 6, but I do have a ray of hope about those. Over the last few months, sales of Books 1-4 have been steadily picking up, and if that trend continues it could become economically feasible for Fabled Lands LLP to go ahead with more print gamebooks. (Although I have to add that the price of Kindles has never looked more attractive...)

Teniamo le dita incrociate, anche se non si tratta di una speranza a breve termine. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Attenzione però a quanto ha aggiunto a fine frase tra parentesi. E' molto indicativo su quale tipo di mercato potrebbe privilegiare per le sue iniziative future...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Beh ma che privilegi i nuovi mercati legati alla tecnologia digitale non è una novità: l'importante è che i supporti cartacei non vengano dimenticati a priori nel cassetto senza neanche valutare il possibile ritorno economico di un progetto a stampa.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Si, siamo d'accordo. Del resto Morris mi è sempre sembrato molto attento allo sviluppo di nuove tecnologie, che hanno dato una seconda vita anche ad alcune sue opere un po' datate, nonché possibilità di sviluppo a nuovi progetti, ma allo stesso tempo, ogni volta che ha potuto, ha cercato di implementare anche una diffusione cartacea delle stesse. Mi sembra quindi molto attento a tutti i possibili metodi di diffusione dei suoi libri, anche se forse meglio di altri autori della vecchia generazione ha capito l'importanza della pubblicazione elettronica di opere narrative-interattive.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154350
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9975
Ultimo Utente Registrato:
Silentwaves74