Home Forum General Librogame e dintorni Dave Morris, novità in arrivo!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Dave Morris, novità in arrivo!

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Pare che il gamebook di Frankenstein di Dave Morris sia pronto e, come potete leggere sul suo blog, si tratta di qualcosa di assolutamente mastodontico. Peccato la diffusione limitativa, ormai Morris si è fissato su ipad e iphone e di lì non lo si schioda per il momento... sad

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

io intanto mi perdo e riperdo in mezzo alle fabled lands... gioco ininterrottamente da 1 anno e ancora non sono uscito dai primi due regni...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5530 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

kingfede ha scritto:

Pare che il gamebook di Frankenstein di Dave Morris sia pronto e, come potete leggere sul suo blog, si tratta di qualcosa di assolutamente mastodontico. Peccato la diffusione limitativa, ormai Morris si è fissato su ipad e iphone e di lì non lo si schioda per il momento

E questo è veramente un peccato, perché la rivisitazione di un classico di tale spessore da parte di un autore tanto prolifico e capace è una di quelle cose che fa venire l'acquolina in bocca. Detesto il fatto che, non essendo un apple-user, non potrò usufruirne, a meno di non scippare l'ipad a qualcuno dei miei amici e parenti. Mi piacerebbe sapere di più su come strutturerà l'opera, sul suo blog non dice granché...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Scusate se non ho seguito le ultime pagine ma Ninja 6 poi l'hanno riscritto? Qualcuno di voi l'ha letto?

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Conigliomannaro ha scritto:

Scusate se non ho seguito le ultime pagine ma Ninja 6 poi l'hanno riscritto? Qualcuno di voi l'ha letto?

No, e no.

Non ci conterei nemmeno tanto.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Grazie Ego.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Pare che i progetti per i prossimi lavori di Morris e soci prevedano un allargamento di orizzonti, se non alla stampa quanto meno al maggior numero di piattaforme possibili, ivi compresi anche sofware per pc... non sarà una notiziona ma è comunque un miglioramento alla chiusura su iOS.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

In realtà è una notizia che gira già da un po': io lo spero con tutte le mie forze, perché non sono un fruitore di cellulari complessi né di ammennicoli portatili apple, e questo mi estromette di fatto da una buona fetta di lavori interattivi usciti negli ultimi tempi, compresi quelli di Dave. Vedere le sue opere su PC sarebbe fondamentale per il sottoscritto.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

riguardo al nuovo "librogame" Frankenstein, morris mi scrive sul blog (sì, mi sto pavoneggiando):

Thanks for mentioning Frankenstein. I can reveal a little more: it is by just me. (Jamie helped with proofreading but was too busy on the next Dark Lord book to co-write this one.) It will be released for iPhone and iPad on April 26. It’s not exactly a gamebook – not in the traditional sense, as there are no stats or dice rolls. Oh, and you don’t play Victor Frankenstein, but you do get to give him advice. (And you can play the monster.)

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5530 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Mornon ha scritto:

It’s not exactly a gamebook – not in the traditional sense, as there are no stats or dice rolls. Oh, and you don’t play Victor Frankenstein, but you do get to give him advice.

Adorerei vedere Morris partecipare ai Corti e arrivare tra gli ultimi... per poi vedere la sua identità rivelata tra l'imbarazzo generale della giuria bigsmile2

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154350
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9975
Ultimo Utente Registrato:
Silentwaves74