Home Forum General Librogame e dintorni Dave Morris, novità in arrivo!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Dave Morris, novità in arrivo!

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Tutto vero!
Pare si siano affidati a Createspace che sarebbe il POD (print on demand) di Amazon che costa un po' di più ma fa risparmiare due settimane per libro. Quindi il prezzo sarà maggiorato di un Dollaro rispetto ai libri 1-4.

Actually that's an interesting point, so I'm glad to have an excuse to answer it. This time we decided to try using Createspace (Amazon's own POD company) instead of our regular printer.

It's much easier to set up files on Createspace, which shaves a couple of weeks off the whole set-up process - though I still found myself working until the early hours of the morning checking every link and formatting each section to make sure options didn't get split over a page break. Not fun!

Anyway, that meant it was quicker to set up FL5 for printing and should allow me time to fit in FL6 before Christmas too. The one downside is that Createspace is more expensive, so FL5 will have to be priced a dollar more than the first four books. There was nothing we could do about that - if I'd kept the old price, we'd have been making a loss per sale.

Inoltre c'è un riferimento ad altri libri inediti da scrivere, ma pare di capire che siano avventure a se stanti, non correlate ai Fabled Lands. Io spero comunque che prima o poi i volumi 7-12 vengano scritti, ma pare non ci sia fretta.

Indeed, I hope that *all* of our other gamebooks will come back into print (as well as digital form) as part of our new venture with a publisher whose name I will divulge very soon. So that's about 35 titles right there. Add to that at least a half-dozen all-new standalone gamebooks that Jamie and I will be writing if the venture proves a success, starting with that one I called Undeadwood (not the real title!) which is due next spring.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Rygar ha scritto:

Inoltre c'è un riferimento ad altri libri inediti da scrivere, ma pare di capire che siano avventure a se stanti, non correlate ai Fabled Lands.

Sì, Dave alla mia (e vantiamoci un po'...  cool ) e alle altre domande è stato molto chiaro, vogliono servirsi di quel servizio per ristampare tutti i loro libri, compresi Blood Sword e Way of the Tiger (Ninja); inoltre, tutte le loro nuove produzioni secondo la loro volontà dovrebbero uscire simultaneamente sia per le piattaforme elettroniche che a stampa. Anche Jamie Thomson sta scrivendo una nuova serie, quella a cui fa riferimento, ed è anch'essa coinvolta nel progetto. Sugli inediti di FL, da quello che ho capito in questi anni e negli ultimi giorni, il progetto nel cassetto c'è e se decidessero di partire non sarebbe da zero, una parte di FL 7 e 8 dovrebbe già essere scritta, quindi non ci rimane che sperare...

Nel complesso, credo si tratti delle notizie più succose e soddisfacenti da mesi, se non anni, nel campo dei librigame. Qualcosa di veramente emozionante!

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

addirittura con create space... non vorrei però che vengano di forme e fogli+ copertine troppo diverse... si vedrà... tra un po me li ordino... Evviva Amazon (ehm... ci lavoro...)

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Mornon ha scritto:

addirittura con create space... non vorrei però che vengano di forme e fogli+ copertine troppo diverse... si vedrà... tra un po me li ordino... Evviva Amazon (ehm... ci lavoro...)

Penso che se combinano casini Dave e Jamie li scotennino piuttosto che mandare in vendita i volumi, anche perché come avrai visto dai post sul blog, Morris ha fatto un controllo certosino del tutto prima di mandare il file definitivo, per cui pretenderà perfezione assoluta. E ci mancherebbe anche! Spero solo che a fianco degli altri 4 non stoni, ma la copertina pare identica anche come scala.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Gente seria, che ci tiene al proprio lavoro e al proprio pubblico.

Niente false promesse, solo annunci effettivi quando il lavoro ë in dirittura d'arrivo.

Io le loro opere le compro, sia perché mi piacciono, sia per sostegno. Credo che vadano davvero premiati.

Non credo che comunque vedremo un rifacimento di Ninja 6... ma forse, almeno, i fan i lamenteranno abbastanza da indurre Thomson a dare le dovute spiegazioni in merito  smile

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

EGO ha scritto:

Io le loro opere le compro, sia perché mi piacciono, sia per sostegno. Credo che vadano davvero premiati.

Se vogliamo vedere pubblicati libri inediti, sia quelli di FL che altri, serve un certo ritorno anche a loro, come è giusto che sia, dunque l'ammirazione senza sgancio di pecunia sarebbe anche meno utile. smile

EGO ha scritto:

Non credo che comunque vedremo un rifacimento di Ninja 6... ma forse, almeno, i fan i lamenteranno abbastanza da indurre Thomson a dare le dovute spiegazioni in merito  smile

Questo lo temo pure io, anche se in realtà loro prospettavano delle correzioni dei problemi di playtest quanto meno, anche se non ricordo quando. Piuttosto ecco, i discorsi su Blood Sword erano sempre stati molto chiari, in caso di riedizione il regolamento sarebbe stato semplificato. Questa accelerazione però mi fa pensare che se mandano in ristampa la serie, nulla verrà toccato, c'è troppa carne al fuoco per badare a tutto...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

ho dei dubbi su create space in italia/europa... non so se ancora il servizio è attivo solo in USA e tocca farsi spedire gli articoli da amazon.com. La situazione non è chiara neanche qui, e dire che se non lo sappiamo noi...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Non sono sicuro di avere afferrato la questione: vuoi dire che una volta pubblicati i volumi potrebbero non essere disponibili ad ampio raggio su tutto il circuito amazon? Mi parrebbe un esito veramente assurdo, anche se a questo mondo di cose assurde ne capitano...

Ad ogni modo scopriremo qualcosa di più quando il libro sarà in pre-order, ma già che ci sono una domandina sul blog di Morris la posterei...

EDIT: risposta chiara di Morris:

We're publishing books 5 and 6 via Createspace, Amazon's own print-on-demand arm, so they will be available on .com, .co.uk and (I hope) in all the mainland Europe Amazon stores too.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

no no... voglio dire che per ora mi risulta che per iscriversi a create space e farlo funzionare puoi farlo solo tramite amazon.com (ma mi sbaglio forse) quindi quei libri devono essere ordinati su amazon.com e di conseguenza spediti dagli USa, con ovvie spese di spedizione... però mi riservo di indagare ulteriormente.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Mornon ha scritto:

no no... voglio dire che per ora mi risulta che per iscriversi a create space e farlo funzionare puoi farlo solo tramite amazon.com (ma mi sbaglio forse) quindi quei libri devono essere ordinati su amazon.com e di conseguenza spediti dagli USa, con ovvie spese di spedizione... però mi riservo di indagare ulteriormente.

Da quello che ha aggiunto Morris non credo, perché ha proprio precisato poi che "Createspace have printers in continental Europe [...] so the books will print and ship locally". Speriamo solo che non si sbagli!

La scocciatura massima per me però è che amazon.it fa ancora allegramente schifo, i libri disponibili su TUTTO il circuito lì escono come minimo con qualche giorno di ritardo, quando non settimane, e io avevo dovuto iscrivermi ancora mesi fa al servizio Amazon Prime per le spedizioni gratuite, ma ovviamente vale solo per il sito italiano. Ergo, ad ogni uscita di un qualcosa che mi interessa scatta il classico dubbio: aspettare che i cialtroni di amazon.it si sveglino, o ordinare su .fr, .de o .co.uk e pagare le spedizioni? Con FL 5 accadrà la stessa cosa, ora siamo a quei livelli con Blood of the Zombies...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154182
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9821
Ultimo Utente Registrato:
Hyuma