Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Brendan

Re: Brendan

Sono illuminati con uno strano sistema di lanterne piccolissime, disposte in cerchio per tutto il perimetro della stanza (e per tutta la lunghezza del corridoio). Sono lanterne in miniatura, che diffondono la luce sia verso l'alto che verso il basso, e sono legate l'una all'altra con stravi cavi bianchi. Devi ammettere che il sistema ti sembra molto moderno.
Il cunicolo, invece, non è illuminato, ma beneficia della luce che filtra da altre stanze tramite piccole grate.

Alle tue parole fa seguito uno strano verso ovattato, come se qualcuno fosse imbavagliato. La voce non sembra molto lontana, probabilmente è circa a 10 metri lungo il condotto dell'aria.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

"Vado io a vedere. Aspettatemi qui e fate attenzione", dico ai miei compagni.

Mi introduco nel cunicolo sempre con lanterna e pugnale.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Ti inginocchi e procedi lungo il condotto: dopo qualche metro noti una grata alla tua sinistra, e nella stanza che intravedi c'è un tizio imbavagliato. E' legato ad una sedia di ferro, ed è insanguinato. Probabilmente è stato torturato o malmenato da qualcuno.
A quanto pare, la grata può essere tolta dall'interno.

Intravedi più avanti una seconda apertura: ti dirigi da questa parte per vedere, e ti accorgi che la stessa affaccia su un altro corridoio. Un uomo armato sta sorvegliando una porta, quella che conduce alla stanza in cui l'uomo è tenuto prigioniero.
Qui invece la grata si può togliere verso l'esterno.

Il condotto, poi, prosegue verso un'altra ala dell'edificio.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Osservando bene se vedo quei graffi nel cunicolo, torno indietro dai miei compagni e racconto quello che ho visto, descrivendo i due personaggi.

"Che ne dite? Chi possono essere? Qualche idea su come agire?"

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

"Difficile a dirsi... Però dovremmo agire contemporaneamente: due di noi dovrebbero calarsi nel corridoio e stordire la guardia, l'altro può calarsi nella stanza col prigioniero e liberarlo. Che ne pensate?", chiede Revuo.

"Per me sta bene, anche se non avrei disprezzato che qualcuno rimanesse qui a fare la guardia senza addentrarci tutti nel cunicolo...", risponde Seyben.

"Allora se vuoi rimani pure qui, io e lui ci infileremo lungo il condotto. Che ne dici?", ti chiede Revuo.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
"Personalmente non vedo la necessità di rimanere qui nel corridoio di guardia: possiamo sempre tornarci tutti assieme in un secondo momento", dico a Seyben.
Quindi mi rivolgo a Revuo: "Piuttosto, come pensavi di fare a stordire la guardia? Abbiamo una grata che ci separa, e non possiamo certo toglierla senza farci scoprire. Nel tuo armamentario magico hai qualcosa che ci sia di aiuto?".
[/MOSSA]

E io ho imparato qualche incantesimo che mi sia utile in questa circostanza? Che so, piccola manipolazione mentale...
Ah, ehm, quei famosi graffi si vedono nel cunicolo? smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

REVUO: "Potrei provare con un incantesimo psichico, magari possiamo avvicinarci alla grata e poi posso provare a lanciarlo contro quel tipo..."

SEYBEN: "Ok, vengo con voi allora".

Si, i graffi si vedono anche lungo il cunicolo.
Per gli incantesimi: hai un PM.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Ok, letto PM. Grazie.

[MOSSA]
"Anche per me va bene", rispondo annuendo.
Seguo Revuo insieme a Seyben nel cunicolo fino ad arrivare davanti alla grata del carceriere. Passando, getto un'occhiata al prigioniero cercando di capire se sia sveglio oppure no e controllo se la porta sorvegliata è l'unica che conduce fuori da questa stanza.
[/MOSSA]

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Dal modo in cui muove testa (seppur incappucciata) e gambe, deduci che il prigioniero è sveglio. Sembra anche lamentarsi, emettendo un suono sordo: probabilmente, sotto il cappuccio, ha un bavaglio alla bocca ed è stremato.
Si, questa stanza non ha altre uscite ad eccezione della porta (e, ovviamente, della prima grata del condotto di aerazione).

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Armeggiando sulla grata con la mia innata destrezza - e con estrema circospezione - inizio a studiare come toglierla.

Con la coda dell'occhio, studio Revuo che sta per pronunciare l'incantesimo sulla guardia e spero che abbia successo.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Messaggi di questa settimana:
52
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill