Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Brendan

Re: Brendan

Ti guardi intorno, per cercare di capire come mai la nave sta salpando prima.
Corri in direzione del porto e cerchi il marinaio che ha acconsentito a darti un passaggio. Appena ti vede, l'ufficiale sembra scusarsi: "Straniero, mi dispiace ma dobbiamo salpare con largo anticipo: abbiamo perso i contatti con l'isola del Mar delle Nebbie, e dobbiamo arrivare lì il più presto possibile... Ecco perchè abbiamo deciso di salpare subito...".

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
Mentre riprendo fiato, annuisco. "Va bene, io sono pronto."
[/MOSSA]

@Adriano: Non ho capito cosa significa abbiamo perso i contatti con l'isola... Quali contatti? Telepatia? Ci sono linee telegrafiche? smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Se vuoi puoi chiederlo direttamente al primo ufficiale. smile
(io descrivo il viaggio, ma se durante il tragitto vuoi fare qualcosa - qualsiasi cosa - o parlare con qualcuno, non ti resta che farmi sapere).

[MOSSA]
Salite sulla nave: i marinai sembrano avere molta fretta ora. Una volta a bordo, iniziano i preparativi per la navigazione. Nel giro di 5 minuti, le vele sono spiegate e la nave lascia il porto.
Navigate verso ovest, spinti da un forte vento.
A bordo c'è un silenzio spettrale: nessuno canta, nè ride, nè scherza. Pare che la partenza improvvisa abbia reso nervosi non poco i marinai.
[FINE MOSSA]

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
Cerco il primo ufficiale e cerco di capire il perché di questa lugubre atmosfera.
"Cosa significa che avete perso i contatti con l'isola del Mar delle Nebbie? Come fate ad avere dei contatti con un luogo così lontano?"
Un altro pensiero mi colpisce, e pongo subito un'altra questione all'uomo.
"Questa necessità di recarvi là immediatamente vi impedirà di sbarcarmi a Martla?"
[/MOSSA]
Uso il Sesto Senso per analizzare la risposta del primo ufficiale e gli umori dell'equipaggio.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Il primo ufficiale dimostra cordialità e disponibilità a risponderti.
"Come ben saprai, per comunicare con un territorio lontano ci sono le sfere create a Yma il secolo scorso: una coppia di sfere consente a due regioni distanti di comunicare l'una con l'altra, semplicemente attivando la sfera. Sono sfere famose in tutto il regno, ed utilissime per chi le possiede. Noi, fortunatamente, ne possediamo due: una è sempre in nostro possesso, l'altra è al nostro quartier generale, che si trova all'isola del Mar delle Nebbie. In questo modo, ad ogni viaggio o missione, possiamo comunicare continuamente con i nostri uomini. Ecco: la loro sfera ha cominciato a dare strani segnali 10 minuti fa, ed ora risulta disattivata. Probabilmente è stata distrutta, o è successo qualcosa per cui i nostri uomini hanno dovuto disattivarla. E' un segnale che sta ad indicare un attacco con conseguenze disastrose su tutti i territori della Mezza Terra: probabilmente qualche nemico potente ha attaccato la nostra isola, e se così fosse tutta la popolazione potrebbe essere in pericolo. Quindi dobbiamo accorrere. Riguardo al passaggio che abbiamo promesso di darti: un patto è un pattto, e noi lo manterremo, ma dovremo lasciarti nei pressi del porto il più velocemente possibile, ne va della vita di tanti uomini, spero tu possa capire...", continua con una voce incredibilmente calma, anche se si vede a vista il suo nervosismo.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
"So di essere poco discreto, ma chi vi può attaccare? Ho sentito qualcosa sui venti di guerra che imperversano, ma non credevo potessero arrivare a coinvolgere anche voi. Forse sono stato per troppo tempo lontano dalle vicende politiche per capirci abbastanza".
Attendo la risposta, mentre - guardandomi attorno - cerco di capire la consistenza dell'equipaggio e quale sia il l'occupazione dei membri: marinari, guerrieri o altro.
[/MOSSA]

Chissà se sfera di Yma in elfico si dice Palantir... smile2

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Potrebbe darsi...  smile2

[MOSSA]
"La Mezza Terra è diventato un luogo poco sicuro... Tra il malefico principe di Quadrille, le prepotenze dei sovrano di Wyrd, le mire espansionistiche di alcuni gruppi che vogliono guadagnare potere politico e le guerre scatenate degli Imperatori, c'è poco da stare sicuri... Inoltre, sembra che ci sia il serio pericolo di un ritorno dei Veri Maghi: si parla di uno stregone che potrebbe rievocarli... Non so chi può averci attaccato, ma chiunque sia stato la situazione è grave. Tu, piuttosto, come mai sei diretto a Martla?".
L'equipaggio sembra formato quasi interamente da marinai, a parte l'ufficiale con cui stai parlando, il capitano della nave ed altri due che sembrano essere guerrieri (sono armati, e si trovano a poppa: al momento stanno parlando).
[FINE MOSSA]

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
Quest'uomo mi sembra sincero e onesto. Ci penso un po' su, tanto che lui mi guarda stupito, aspettando che dica qualcosa, poi mi arrischio ad accennargli parte della verità.
"Sto cercando delle risposte. Ci sono delle persone, persone a me care, che sono morte... E penso di poter trovare le indicazioni che mi servono in una bottega speciale di Martla: mi hanno detto di cercarne una nella periferia nord, con un sole rosso dipinto sulla porta. Non so se questo c'entra con i problemi che tu mi illustravi, ma per me è una priorità".
[/MOSSA]

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

L'ufficiale resta in silenzio un attimo.
"Ho capito di cosa parli... Nostri vecchi alleati, prima che Quadrille e Wyrd sgominassero parte dell'organizzazione... Alcuni di loro, dopo la chiusura di alcune sedi, hanno continuato a collaborare con noi: Sebiun è uno di loro, lavorava ad Achtar, ma quando quella sede è stata chiusa per problemi "politici" ha girato varie regioni prima di unirsi al nostro gruppo... Prima avevamo anche l'appoggio di Aaron, stretto amico della Principessa di Quadrille. Ma quando il Principe di Quadrille l'ha ripudiata come moglie e le ha portato via la figlia, accusandola di corruzione, lei ed Aaron sono dovuti scappare, e a quel punto l'appoggio del prode Aaron è venuto a mancare... A Martla ne troverai una, come dici tu nella periferia nord. Spero che tu possa trovare qello che stai cercando, in caso contrario il mio gruppo è sempre pronto ad accogliere sostenitori della vera libertà per opporsi a chi vuole opprimere questo regno... (facendo ovvio riferimento a te)".

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
"Il tuo gruppo... Qual è questo gruppo? Non mi hai ancora detto chi siete e per chi combattete. Il mondo è pieno di cosiddetti sostenitori della libertà, l'importante è capire qual è la libertà da difendere"
Mi accorgo di essere stato abbastanza duro, quindi sorrido e continuo.
"Perdonami la schiettezza, ma io sono stato sincero con te, e mi aspetto altrettanto."
[/MOSSA]

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154046
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884