Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Brendan

Re: Brendan

Riempi il tuo zaino fino all'orlo con i 3 nuovi oggetti, e paghi il dovuto all'uomo.
Il venditore ti ringrazia e, sorridendo, ti informa che la bottega di Damios si trova sulla strada laterale, quella che avresti voluto comunque prendere.
Lo ringrazi ed esci, proseguendo in direzione nord come da indicazioni dell'uomo.
Arrivato ad un bivio, osservi verso destra: un piccolo vicolo conduce verso il centro della città, ed al suo interno ci sono 4 bambini che stanno giocando con delle pietre ed una fune.
Passanti e mercanti rendono questa città molto viva.
Chiedi altre informazioni ad una donna, che ti indica che Damios si trova a pochi metri più avanti.
Cammini qualche altro minuto, fino a trovare un'abitazione simile a quella che ti ha descritto la donna: la casa è probabilmente collegata ad un emporio al suo fianco, lo noti da una grande vetrata poco curata.
Appena dentro l'abitazione, vedi un uomo seduto su una sedia di paglia, con la testa appoggiata alla parete: ha gli occhi chiusi, e sembra si stia riposando, ma non ha l'aria di una persona che dorme.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Sono già entrato in casa o sono ancora all'esterno e lo guardo da una finestra?

[MOSSA]
Osservo attentamente l'uomo per vedere se respira o meno. Controllo meglio quello che si trova nella stanza.
Uso il Sesto Senso per aumentare le mie percezioni.
[/MOSSA]

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Sei ancora all'esterno, e staiguardando attraverso una porta aperta.
L'uomo è seduto ed ha gli occhi chiusi, pare stia facendo un riposino ma non sembra stia dormendo profondamente.
Nella stanza, tra vari mensole e scaffali, non riesci a capirci nulla: tutta la probabile merce è coperta con teli di stoffa di colore bianco.
La sensazione è quella di un uomo ozioso, che in questo momento ha poca voglia di lavorare.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
Entro dalla porta e lo chiamo per nome ad alta voce, rimanendo sulla soglia.
[/MOSSA]
C'è gente in strada? Qualcuno mi ha visto entrare?

Bello rispondere in tempo reale! smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Eh eh.  smile2

[MOSSA]
Entri e lo chiami con tono forte e deciso.
A sentire quella voce improvvisa, l'uomo si alza di scatto.
"Ecco... Io... Stavo aspettando un collega... Prego, prego, può entrare senza alcun problema, sono a sua completa disposizione...", continua con tono accondiscendente ed adulatorio.
In strada ci sono molti passanti e mercanti, oltre a gruppi di bambini che giocano correndo. L'aria è quella di una parte della città molto viva e movimentata (positivamente), e inoltre sembra che le persone siano molto riservate ed educate: la prova è data dal fatto che nessuno sembra fare particolare caso ai tuoi spostamenti, nonostante tu qui sia un forestiero. Quindi, anche se ti vedono entrare, la gente continua per la propria strada senza badare troppo a te.
[FINE MOSSA]

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
Lo canzono un po'.
"Bastano due anni per farti dimenticare di un amico? O è la tua proverbiale pigrizia che in questo tempo è aumentata ancora, fino a farti dormire in piedi?"
Mi avvicino e lo saluto calorosamente.
[/MOSSA]

Se iniziamo la conversazione, cerco di portarlo a parlare: 1) della situazione internazionale; 2) della palude maledetta.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

L'uomo ti guarda inizialmente come se non ti riconoscesse, poi ricambia l'abbraccio e ti da il benvenuto con un accogliente sorriso.
Dopo i saluti e le classiche frasi che si scambiano 2 persone che non si vedono da tanto tempo, passi alle domande che ti interessano.
"Beh, la situazione internazionale è abbastanza complessa: ho sentito che il Principe di Quadrille è stato ferito a morte, ed ora le sue misure di controllo su tutto il regno sembrano aumentate. In più, un paio di giorni fa, sono apparsi a Vantery i 3 Cavalieri Neri: qualcuno sta facendo il bello e il cattivo tempo in questi territori, ma ormai gli attacchi non si contano piùdisordini nell'Ellesland, problemi nell'Impero di Selentine, guardie che sorvegliano i principali avamposti, ed ho sentito che da Wyrd si stanno muovendo per dichiarare guerra al Krarth... Voci, ovviamente, come quelle dello stregone che sta tentando di rievocare nuovamente i Veri Maghi... Ma spesso dalle voci ai fatti basta poco... Riguardo alla palude maledetta: cosa ci vai a fare in un postaccio come quello? Dicono che diverse entità maligne si annidano in quel posto, io non ci ho mai creduto e penso si tratti di leggende, ma la sola idea di raggiungere quel posto mi dà ai brividi. Chi te l'ha messo intesta, tanto da farti desiderare di andare fin lì?"

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
"Ho bisogno di risposte, e credo di poterle trovarle in quella zona. Avrei anche bisogno di riposarmi un po', penso di chiedere ospitalità per la notte al saggio Zakius: puoi indicarmi la strada?"
[/MOSSA]

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

"Ehm... Credo che il saggio Zakius non potrà ospitarti questa notte: è partito per una missione nelle regioni a est, lo sapevo diretto alle Caverne di Setha. Ma sono giorni che è partito e non è più tornato... Zakius è un uomo forte, ma stavolta ho come il presentimento che sia successo qualcosa di terribile... Ma posso ospitarti io, se la cosa può farti piacere...", risponde Damios.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[/MOSSA]
Accetto volentieri la proposta: una cena tranquilla, quattro chiacchiere con un vecchio amico sui vecchi tempi, alcune ore per esaminare dettagliatamente i libri acquistati oggi, una buona dormita. Domattina voglio svegliarmi presto e dirigermi in periferia, verso il maneggio di Luareb e la bottega dove spero di trovare qualche indizio in più sul mio obiettivo.
[/MOSSA]

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154168
Totale Messaggi Oggi:
15
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar