Re: Petizione recupero vecchio forum!
Seven_Legion ha scritto:Aloona, ma scusa, che genere di intervento sarebbe il tuo?
A parte il fatto che se non vuoi partecipare basta dirlo semplicemente senza pero' tacciare di "inutilita'" chi si da fare e senza irritare con i tuoi "ma che ce frega, ma che ce importa" chi pensa di aver perso dei contenuti col vecchio forum.
Poi, di qua teorizzi l'inutilita' del "vecchiume" perso mentre di la' chiedi aiuto per riprendere il tuo "making of" per il quale ti stiamo domandando uno straccio di incipit da 2 settimane e ancora ad oggi non hai un file sottomano?! Poi ti domandi: "sarò io che sono bastian contraria"?!? ...ma vedi piuttosto di fare chiarezza con te stessa che e' la prima cosa!
Per non parlare delle altre inesattezze (il "topic delle pollastre" come causa dell'espulsione non ha mai avuto alcun fondamento) e la tua affermazione secondo la quale noi "vorremmo cambiargli le regole (a protoboard)??"... altra interpretazione campata in aria che dimostra che non hai letto bene il testo della petizione. Altrimenti sapresti che NON stiamo protestando contro proboard e NEPPURE gli chiediamo di cambiare le regole.
C'e scritto invece che comprendiamo il loro diritto di buttarci fuori, ma vorremmo, per cortesia e se possibile, indietro il nostro file di backup.
Del tuo intervento salvo solo dove sottolinei l'importanza di pensare in avanti, e per fortuna puoi vedere tu stessa che il nuovo forum non ha certo rallentato la marcia quanto a nuove proposte.
Comunque scusami per il piccolo sfogo, si vede che questa iniziativa non ti trova coinvolta. Sono scelte personali assolutamente lecite e quindi ti invito a lasciar perdere tranquillamente noi e le nostre faccende se la cosa non ti interessa...
Allora, così per la cronaca:
"vecchiume" è una parola usata da TE, mai da me. Ti ricordo che sono qui da oltre un anno e che in quel backup ci sono MOLTI degli ANCHE miei ricordi e forse anche più concreti ed importanti in molti casi dei libri game, quindi datti una calmata e...no, non scuso il "piccolo sfogo" (piccolo una sega), perchè credevo di essere uscita dal nerd-tunnel in cui sbranarsi per queste stronzate è lecito.
Ho SOLO dato la MIA opinione e motivato perchè non intervengo, perchè sono stata scherzosamente nominata e SCHERZOSAMENTE ho detto cosa pensavo, tant'è che ho anche usato un eufemismo tratto da uno stornello nostrano dai toni altamente sornioni, forse da te interpretato male. Il mio "ma che ce frega" NON significava "ma che cosa ce ne frega a noialtri della vostra petizione" bensì ESATTAMENTE "ma che ci frega, alla fine? Siamo qui, andiamo oltre, non sprechiamo fiato".
Quanto alla coerenza, sono coerentissima: tutto l'aiuto a completare Naradian è richiesto per buchi che c'erano da sempre, non sto chiedendo aiuto per recuperare qualcosa perduta col forum.
Infine, se PROPRIO volete farlo, non mi costa che pochi secondi aiutare con una firma e lo faccio, ho solo dato un'opinione.
Nonostante sia l'unica donna, noto con piacere che non sono la sola a soffrire la luna piena, al che suggerisco un Moment e una calmatina, bimbi.
Scusate se mi sono PERMESSA di dire la mia.
Ah, tra l'altro, fino a prova contraria se DEVO o NON DEVO intervenire in qualcosa me lo faccio già dire con fatica da Drag e Prodo ma me tocca, figuriamoci dagli altri.
Ma vi servite tutti dallo stesso pusher, ultimamente?
XD
-
Aloona
-
1° Direttrice della Gazzetta
-
Moderatore
-
-
-
7680 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Petizione recupero vecchio forum!
non entrando nei meriti della discussione, mi sento in dovere di invitare preventivamente (prevenire è meglio che curare dice un mio amico dentista) tutti gli utenti a utilizzare educazione e toni amichevoli. TY
Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.
-
Ald
-
Responsabile Community
-
Amministratore
-
-
-
2671 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Petizione recupero vecchio forum!
Scusate se mi permetto, ma io spedirei una letterina un po' diversa.
Goodmorning, I am [nome e cognome], writing from Italy.
I was one of the many users of LibroGame's Land forum (https://librogamesland.proboards17.com/index.cgi), hosted on your Proboards service.
The forum, in italian language, was mainly dealing in books, writing and many other connected issues.
Some days ago you deleted the forum because the only allowed language on your platform is English.
Unfortunately the forum had been running for the past four years and lots of important contents had been gathered on it.
I understand your service is over and I am not here to argue with your decisions, but I am only asking you to let our former Admin, Francesco (whose nickname was Prodocevano), download the forum backup, in order to salvage our data.
I'm sure you will understand the importance of our request. Please, let us know what can be done, as soon as you can.
Thanks in advance,
[firma]
Se ho corretto la vostra bozza, non è stato certo per fare il "professorino" che si vanta della propria (supposta) cultura, sia ben chiaro, ma avevo due ragioni ben precise.
In primo luogo, se spediamo una ventina di lettere scritte sulla proverbiale carta carbone, difficilmente ci daranno tanto credito: immagineranno che qualcuno di noi spaghetti-eaters abbia buttato giù due righe e che gli altri black-moustache le abbiano bovinamente copiaincollate, senza nemmeno sapere di cosa si trattasse.
Secondariamente, la mia immane presunzione mi fa ritenere che la mia versione sia un po' più formale della vostra (ho ad esempio tolto le forme abbreviate dei verbi e sostituito "hello" con "goodmorning") e quindi più adatta a chi, come noi, si presenta alla porta del Signore, con gli occhi bassi e il cappello in mano.
Mi rendo conto che dovremmo battere il ferro finché è caldo (e mi scuso per essere arrivato qui solo adesso), ma un minimo di organizzazione in più non guasterebbe, anche a costo di partire con ventiquattro ore di ritardo.
Ovviamente anche la mia versione è migliorabile da chiunque conosca la lingua meglio di me e, pertanto, suscettibile di modifiche (nel caso volessimo ignorare la prima motivazione che mi ha spinto a scriverla).
Fatemi sapere se ho detto troppe sciocchezze!
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
-
Rygar
-
Tetro Lettore / Grim Reader
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2006 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Petizione recupero vecchio forum!
Rygar ha scritto:Goodmorning, I am [nome e cognome], writing from Italy.
Il "Goodmorning" lo toglierei, "buona mattina" mi sembra troppo forzato... e poi se lo leggono di sera o di notte...
-
kenfalco
-
Moderatore
-
-
-
2013 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Petizione recupero vecchio forum!
kenfalco ha scritto:Rygar ha scritto:Goodmorning, I am [nome e cognome], writing from Italy.
Il "Goodmorning" lo toglierei, "buona mattina" mi sembra troppo forzato... e poi se lo leggono di sera o di notte...
Dici bene anche tu, in effetti. Però bisogna ricordare che le alternative come "hello" o "hi there" o "howdy" sono assai poco formali. Dopo tutto, se io ricevessi una lettera da un'associazione che chiede un'offerta, non mi scandalizzerei certo a leggere nell'intestazione "Buongiorno a Lei...", a prescindere dall'ora dell'apertura.
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
-
Rygar
-
Tetro Lettore / Grim Reader
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2006 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Petizione recupero vecchio forum!
Fermi tutti che c'e' uno sviluppo interessante:
il gestore proboard mi risponde:
As I informed this person as well: daniele1682
We need a request direct from the administrator of the forum and a list of exactly what data they would like from it.
Ovvero: come gia' spiegato a daniele1682, ci serve una richiesta diretta dall'amministratore del forum e una lista di quali dati essi voglio da esso.
Ammesso che non stia solo tentando un giro di parole burocratico per prendere tempo, ma che significa esattamente?
Che noi tutti dobbiamo mandargli Prodo con una lista dei dati che desideriamo? E soprattutto: che diavolo sono "i dati"? Un forum e' fatto di discussioni divise in una complessa struttura di migliaia di topic con decine di sezioni e sotto-sezioni e non c'e' certo una semplice lista di "file" ordinati per numero!
... mica gli possiamo dire a Prodo: "voglio che mi salvi quel topic li che non mi ricordo il titolo ma c'era Dragan che parlava di calcio e poi uno, mi sembra Cyrax, ha detto una cosa buffa che mi ha fatto tanto ridere... insomma capito quale topic mi devi prendere? ...e' facile,no?"
A parte gli scherzi, io -per fare un esempio- so benissimo che topic mi interessano ma cosi', alla cieca, non saprei dire dove stavano di preciso.
Devo parlare: con Prodo, poi con Lucky per capire com'e' fatto il backup di un forum e poi tornare da Patrick per farmi spiegare meglio cosa intende...
PS: chi e' "daniele1682"?
-
Seven_Legion
-
100% SIMPY CERTIFIED
-
Moderatore
-
-
-
4186 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
- Statistiche Forum:
-
- Totale Discussioni:
- 5863
- Totale Sondaggi:
- 100
- Totale Messaggi:
- 155359
- Totale Messaggi Oggi:
- 12
- Info Utenti:
-
- Totale Utenti:
- 10904
- Ultimo Utente Registrato:
- ZOOM
|