Home Forum General Librogame e dintorni Il libro game Obscura Genesi a Lucca 2010

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Il libro game Obscura Genesi a Lucca 2010

Re: Il libro game Obscura Genesi a Lucca 2010

Shaman ha scritto:

Per chi ha paura di non trovarlo  ecco un paio di mappe con le indicazioni di dove ci sarà la genesi oscura:

la X indica il punto dove scavare - indy dixit -

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il libro game Obscura Genesi a Lucca 2010

Yanez ha scritto:

la X indica il punto dove scavare - indy dixit -

Infatti ho chiesto alla direzione del Lucca Comics di incidere una grande X davanti allo stand bigsmile

Cyrax ha scritto:

Amico Shaman, sperticate lodi al tuo gioiellino! Pur non potendovi privare della mia assenza a Lucca, riuscirò a mettere le mani anch'io sul suddetto? Mi consigli IBS?

Caro amico Cyrax, IBS tutta la vita, così assieme al mio libro game magari ordini pure un libro vero wink

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il libro game Obscura Genesi a Lucca 2010

Shaman ha scritto:

Per chi ha paura di non trovarlo  ecco un paio di mappe con le indicazioni di dove ci sarà la genesi oscura:

Va beh, nella classica sezione giochi dove ci sono sempre gli stand delle case editrici. Matt se non ti trovo allo stand venerdì pronto aa autografare la mia copia ti decollo! bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il libro game Obscura Genesi a Lucca 2010

Prodo ha scritto:

Shaman ha scritto:

Per chi ha paura di non trovarlo  ecco un paio di mappe con le indicazioni di dove ci sarà la genesi oscura:

Va beh, nella classica sezione giochi dove ci sono sempre gli stand delle case editrici. Matt se non ti trovo allo stand venerdì pronto aa autografare la mia copia ti decollo! bigsmile

eh volentieri, ma io a Lucca arrivo appena sabato pomeriggio (come per altro indicato nel post che ho linkato!) e rimango tutta domenica! Se ci sei ci si vede in quei giorni e ti autografo bigsmile

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il libro game Obscura Genesi a Lucca 2010

Quoto Yanes da un altro thread...

Yanez ha scritto:

Shaman!!! dove eri? ho preso il tuo libro e chiesto di te incassando la sola risposta che eri in giro...mi sarebbe piaciuto fare due chiacchiere e salutarti...ho obscura genesi non autografato sad  vuol dire che quando lo recensirò sarò cattivoooo smile2

yikes

Purtroppo l'arrivo a Lucca è stato un inferno.
Da Trieste siamo partiti alle 8.30 circa, sono entrato al padiglione Games alle 17 di pomeriggio  sad2  e alle 18 dovevo essere in Sala Ingellis per far foto a una premiazione.

Mi è dispiaciuto un sacco non riuscire a incontrare nessuno (soprattutto quelli che mi cercavano allo stand WildBoar, i miei fanssss!!!  cool ) ma anche domenica, con quel diluvio, ho fatto giusto in tempo a girare gli stand che m'interessavano alla mattina prima che il mare di gente e la pioggia torrenziale mi facessero desistere.

Da quel che ho capito le 5 copie del saggio di Lovecraft son finite, mentre il libro game ha venduto credo 5/6 copie, sulle 7 consegnate.

Grazie a chiunque si sia gettato nell'impresa di cercare e acquistare Obscura Genesi, spero vi divertiate a giocarlo!

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il libro game Obscura Genesi a Lucca 2010

Shaman ha scritto:

Da quel che ho capito le 5 copie del saggio di Lovecraft son finite, mentre il libro game ha venduto credo 5/6 copie, sulle 7 consegnate.

insomma un successone!

grande shaman!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il libro game Obscura Genesi a Lucca 2010

Io il librogame l'ho ordinato su deastore qualche giorno fa, spero arrivi presto! Complimenti per il buon successo a Lucca! smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il libro game Obscura Genesi a Lucca 2010

intanto esteticamente il libro è molto bello, complimenti per la cover, shaman (a parte il logo bianco dell'editore, ma non potevano metterlo dietro?); è un lavoro di indubbia qualità, sia esteriormente che internamente.

ma dove sta il generatore di probabilità di Venkman ?  alla fine del libro non l'ho trovato, mi son ciecato? smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il libro game Obscura Genesi a Lucca 2010

kingfede ha scritto:

Io il librogame l'ho ordinato su deastore qualche giorno fa, spero arrivi presto! Complimenti per il buon successo a Lucca! smile

Su DeaStore?! E' una novità! Mica lo sapevo si trovasse pure lì!  bigsmile

Yanez ha scritto:

intanto esteticamente il libro è molto bello, complimenti per la cover, shaman (a parte il logo bianco dell'editore, ma non potevano metterlo dietro?); è un lavoro di indubbia qualità, sia esteriormente che internamente.

Grazie! Purtroppo il logo è TERRIFICANTE, non c'è stato verso di farglielo mettere altrove (non scrivo dietro che suonerebbe male). Nella prima versione il pianeta era più in basso e l'effetto era ancora peggiore.

Diciamo una cosa sulla qualità. A Lucca sfogliando le copie mi sono accorto che una delle tre rimaste era più CORTA di mezzo centimetro quasi! Infatti sfogliandolo il testo arrivava a pochissimo dal bordo pagina. Altro errore di taglio di Boopen (già con la copia di prova mi dissero che era normale perdere fino a 1/2 centimetro nel taglio, motivo per il quale non c'è la fascetta sotto che avevo messo in origine).

Yanez ha scritto:

ma dove sta il generatore di probabilità di Venkman ?  alla fine del libro non l'ho trovato, mi son ciecato? smile2

Mannaggia, come non c'è?
E' una tabellina stile "tabella del destino", "pagina dell'oracolo", "Punta e perisci" e via dicendo, dove col dito scegli un numero casuale da usare al posto del lancio del dado. Dovrebbe essere in fondo al libro sad
Io ora non ho più copie a casa, sappiatemi dire se davvero manca...

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il libro game Obscura Genesi a Lucca 2010

Shaman ha scritto:

Diciamo una cosa sulla qualità. A Lucca sfogliando le copie mi sono accorto che una delle tre rimaste era più CORTA di mezzo centimetro quasi! Infatti sfogliandolo il testo arrivava a pochissimo dal bordo pagina. Altro errore di taglio di Boopen (già con la copia di prova mi dissero che era normale perdere fino a 1/2 centimetro nel taglio, motivo per il quale non c'è la fascetta sotto che avevo messo in origine).

la mia copia è normale smile

Shaman ha scritto:

Dovrebbe essere in fondo al libro 
Io ora non ho più copie a casa, sappiatemi dire se davvero manca...

allora alla fine della MIA copia c'è l'appendice con il registro di battaglia, equipaggiamento, diario dell'avventura, tabella dei codici di gioco, tabella delle abilità, tabella delle armi, tabella dei confronti e basta... niente generatore di probabilità di venkman o similar tabella del destino...

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154041
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9777
Ultimo Utente Registrato:
Kaludeliko