LGC2Z5 - Convertire i libri-game in videogiochiLGC2Z5 - Convertire i libri-game in videogiochi Ciao a tutti,
Prima dello sparatutto in prima persona c'era il pensatutto in seconda persona.
Administrator has disabled public posting
Re: LGC2Z5 - Convertire i libri-game in videogiochi Come vuole la consuetudine ... c'è sempre il baco dell'ultimo minuto!
Re: LGC2Z5 - Convertire i libri-game in videogiochi FINALMENTE UN LIBRO GAME ESEMPIO GIOCABILE:
Re: LGC2Z5 - Convertire i libri-game in videogiochiBellissima idea, provo a fare un test con una delle versioni di Squilibrio in .lgc che ho qui e ti dico che viene fuori: se ti può essere utile te la invio pure, tanto per avere un altro LG da testare. Fammi sapere.
Re: LGC2Z5 - Convertire i libri-game in videogiochi Ok, fatti alcuni rapidi test, lavorando sul file di Las Vegas, n. 3 della serie Squilibrio scritto da me e altri componenti di LGL. La conversione è andata a buon fine e utilizzando Windows Frotz il libro risulta perfettamente leggibile. Credo che questo tuo convertitore possa essere molto utile soprattutto perché permette l'utilizzo e la lettura di LG ai non vedenti. Per l'usufrutto di LG su schermo è certamente ottimo per giocare con libri-gioco semplici e lineari, soprattutto per la rapidità di lettura e per la possibilità di integrare dadi e una sorta di registro automatico che facilita la catalogazione degli oggetti. Nonostante ciò la lettura di LG complessi può presentare dei problemi. Ti riporto i primi due in cui mi sono imbattuto e che possono essere alquanto fastidiosi:
Re: LGC2Z5 - Convertire i libri-game in videogiochi Con i limiti indicati da Prodo (che temo non siano aggirabili per le serie più complesse come DA e Sortilegio, giusto per indicarne un paio) trovo il progetto assolutamente eccezionale! Non l'ho ancora provato, ma penso che sia favoloso per ogni librogame senza indovinelli particolari, cioé almeno l'80% (stimo io) di quelli in circolazione.
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Re: LGC2Z5 - Convertire i libri-game in videogiochi cos... incredibile!
Re: LGC2Z5 - Convertire i libri-game in videogiochi
Mi sembra una stima ottimistica. Tieni conto che basta un semplice indovinello numerico (presente anche in libri non troppo complessi come struttura, vedi Misteri d'Oriente o Lupo Solitario) per rendere di fatto il libro ingiocabile. Ma comunque il programma è ottimo a prescindere, basta avere ben chiaro per quali libri va impiegato prima di convertirli .
Info Forum
|