LGC2Z5 - Convertire i libri-game in videogiochiRe: LGC2Z5 - Convertire i libri-game in videogiochi Intanto LGC2Z5 è ufficialmente ospitato su LGL come da accordi con Tristano. ho creato una pagina semplice prendendo i dati forniti da Tristano stesso sul suo sito: la trovate qui https://www.librogame.net/index.php/lgc2z5
Administrator has disabled public posting
Re: LGC2Z5 - Convertire i libri-game in videogiochi Ok la pagina di download per LGC2Z5!
Re: LGC2Z5 - Convertire i libri-game in videogiochi
Ben volentieri ho piacere a seguire tutti gli sviluppi, così ho modo di ambientarmi. E, in ogno caso, trovo piacevole la partecipazione alla vita di un newsgroup, a prescindere dalle mie competenze e contribuiti che posso dare.
Prima dello sparatutto in prima persona c'era il pensatutto in seconda persona.
Re: LGC2Z5 - Convertire i libri-game in videogiochi Ciao Prodo,
Re: LGC2Z5 - Convertire i libri-game in videogiochi sul discorso degli indovinelli inverto la domanda: invece di farla atristano la faccio a shaman. non sarebbe possibile fare in modo di rendere lgc interoperabile con lgc2z5 anche su questo? butto lì, poi io non so programmare neppure in basic, figuriamoci in delphi...
mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Ottima modifica, questa risolve in parte il secondo dei due problemi. Aggiorno subito la pagina!
Questa storia degli indovinelli mi ha molto incuriosito. Così ho scaricato LasVegas, dove mi aspettavo di trovare un'enigma di questo tipo. Invece finisce che dall'1 vado al 2, e poi direttamente al 102 dove muoio sulla mongolfiera. Non vedo enigmi, ma forse è perchè non ho letto i volumi precedenti (El Cucador).
Re: LGC2Z5 - Convertire i libri-game in videogiochi Ho appena giocato al vecchio "Fuga dall'Altrove" nella versione online e devo dire che funziona davvero molto bene ! E' straordinario che i librogame scritti con LGC possano essere dotati automaticamente di un'interfaccia che aiuti la lettura. L'unica cosa che resta da gestire al lettore è il combattimento, per il resto il grado di automazione è notevole.
Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
L'enigma del Cucador si rifà alla premonizione di un'altra serie di LG famosa, Grecia Antica. In quella serie ogni volta che compare un paragrafo in corsivo, (nel caso di Las Vegas il 2) puoi avere una premonizione e senza che il testo dica niente fare un balzo avanti di 20 paragrafi (nel nostro caso puoi recarti al 22). Un problema di cui come ti dicevo l'attuale versione di LGC2Z5 non tiene conto appunto...
In questo caso non vedo alcuna soluzione. Siccome questo tipo di conversione presuppone comunque una scelta che appaia in un elenco, direi che questo tipo di salto non è proponibile, a meno che non si implementi un tasto che possa essere premuto nel corso di qualunque scelta e che offra al giocatore la possibilità di digitare poi il paragrafo a cui saltare (cosa che potrebbe essere utile anche per altri motivi).
Info Forum
|