![]() Guida al medioevo reinventatoRe: Guida al medioevo reinventato
La prima versione di AD&D partiva da un presupposto del suo creatore (traduco e sintetizzo): la razza umana è sostanzialmente buona e i suoi campioni, con l'aiuto dei loro amici semi umani (elfi, nani e halfling), si propongono di configgere il male. Non è un male assoluto, ma un'entità limitata temporalmente e geograficamente e quindi può essere facilmente eliminato in una maniera definitiva (lo stesso Tolkien non la pensava in maniera così ottimistica).
http://ihoschronicles.wordpress.com/
Administrator has disabled public posting
Re: Guida al medioevo reinventato
Amico, sei tu che tiri in ballo America VS Europa in letteratura e il fatto che c'era gente che credesse agli Elfi, io bene o male per rispondere devo argomentare.
Guarda non so' cosa tu abbia mai letto ma il fantasy iperealista, scritto secondo scienza e coscienza c'è già da un pezzo. ...Tanto come l'altro.
Dissento per due motivi: il primo è che una banalizzazione, il secondo che all'atto pratico è esattamente il contrario, in genere gli scrittori USA quelli seri, non quelli dei romanzi 5cent alla dozzina, sono più documentati di quelli europei.
Chiaro che si, ma tu ti pensi che le varie cronache degli storici "seri" fossero molto più attendibili. Tra omissioni e versioni di comodo succedevano cose abbastanza imbarazzanti.
Guarda che non era poi molto diversa dal toscano medioevale, secondo me, forse sono stati un po liberi con sto' e altre cose ma anchorché d'invenzione non era poi così implausibile.
Ma chissenefrega!
Una cosa che funziona in un fumetto o in un altro media non è detto che funzioni in un GdR comunque giocare le storiche così è una palla pazzesca, non solo secondo me, i moduli scritti in quel modo non se li fila praticamente nessuno, mi spiace dirlo ma è la pura verità.
Nel mondo moderno c'è anche gente che crede che il Necronomicon esista veramente ma c'è anche gente che pensa che estano veramente i Rettiliani e la quinta dimensione. Non significa niente.
ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
Administrator has disabled public posting
Re: Guida al medioevo reinventatoSe prima di pubblicare mi mandassi una copia delle bozze sarei contento di dargli un'occhiata anch'io. ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
Administrator has disabled public posting
Re: Guida al medioevo reinventato http://salvalibri.splinder.com/tag/Laur … itolo+2%29
Administrator has disabled public posting
Re: Guida al medioevo reinventato
Un link a un blog.
Vià non caschiamo in facili pietismi: questa è giustizia poetica.
ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
Administrator has disabled public posting
Re: Guida al medioevo reinventato ...ma dai e' assurdo, non ci credo! Sembrerebbe un racconto a livelli di "manga alla Sailor Moon"! L'avra' scritto quando aveva 16 anni!
Confidenza per confidenza: Non c'e' pericolo! ...infatti io mi riferivo alla scrittura di librigioco e null'altro. ( La verita' e' che, solo dopo aver postato, mi sono accorto che per sbaglio ero andato ad intervenire in area gdr, settore che non mi compete in alcun modo e che non frequento mai...)
Administrator has disabled public posting
Re: Guida al medioevo reinventato
Io ho ambizioni molto minori. Su Gamberetta invece non mi esprimo se no continuiamo a stare OT.
Te lo mando a breve, ti avviso però che è ancora pieno di errori e refusi ho appena cominciato a correggermi il cartaceo dopo u n mese che non riguardavo più quel materiale.
http://ihoschronicles.wordpress.com/
Administrator has disabled public posting
Re: Guida al medioevo reinventato Ho cominciato un giro di audit della mia opera.
http://ihoschronicles.wordpress.com/
Administrator has disabled public posting
Re: Guida al medioevo reinventatoGli ho dato una letta veloce: se è per neofiti mi pare buono, lo rileggerò bene domenica per vedere se trovo qualche errore da segnalare. ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
Administrator has disabled public posting
Re: Guida al medioevo reinventatoNo non è pensata per esperti, chi sa già dove cercare materiale non ha certo bisogno delle informazioni raccolte in un unico volume, poi come ho detto è scritta dal punto di vista di chi queste cose non le sapeva e ha dovuto racimolare a destra e a manca. http://ihoschronicles.wordpress.com/
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|