Home Forum General La nemesi del Librogame Librogame & Curriculum

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Librogame & Curriculum

Re: Librogame & Curriculum

Io comunque sono abbastanza pentito di aver fatto ingegneria e/o l'universita' in generale...
Essendo uscito coi voti piu' alti dell' ITI, una banca della mia zona mi offri' subito un posto nel loro settore informatica.
Ma tutti intorno a dire "no, una mente cosi' brillante sarebbe uno sciupo se andasse a lavorare subito..."
Risultato: una palude infinita di corso universitario con anni di ritardo nella vita e nella pensione. Poi, una "brillante" carriera di libero professionista che pero' tende ad allargarsi in ogni ora e giorno dell'anno per straordinari.
Pressione fiscale esattamente al 50%. Senza contare che, se mi ammalo, m' arrangio!  neutral
Intanto, il tipo che e' andato in banca al posto mio, andra' in pensione 10 anni prima, poi ogni giorno smette di lavorare alle 5 senza portarsi a casa i problemi di lavoro (ma fino a poco tempo fa, smettevano perfino alle 2!)
In busta paga ha la 13ma, 14ma etc, etc...
- - - -
Apologeta, a proposito, perche' hai titolato il topic come "Librogame Engineering"?
Significa "Realizzazione/progettazione dei Librogame"
Mi sembra abbia un significato abbastanza diverso da quello che intendevi discutere; e' cioe' di "ingegneri & Librogame"...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame & Curriculum

Seven_Legion ha scritto:

Io comunque sono abbastanza pentito di aver fatto ingegneria e/o l'universita' in generale...

a chi lo dici.... a tornare indietro farei qualcosa di umanistico! così adesso potrei lamentarmi di non aver scelto qualcosa di scientifico tongue

a parte gli scherzi anche io fui chiamato da una ditta: la maia, quella dei caterpillar che sta o credo era, ad 1 km da casa mia. tra l'altro non so neanche se ha chiuso bottega.

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame & Curriculum

Seven_Legion ha scritto:

perche' hai titolato il topic come "Librogame Engineering"?

Mi sembrava un paragone simpatico con i nomi inglesi delle lauree (Chemical Engineering, Civil Engineering, Mechanical Engineering...)!
Comunque, appena imparo come si fa (si capisce che è una disperata richiesta d'aiuto? smile2) cambio il titolo al thread.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame & Curriculum

Trovi un bottone "modifica" in basso a destra.
Non c'e' bisogno di correggere il titolo, alla fine non era del tutto sbagliato....  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame & Curriculum

Seven_Legion ha scritto:

Non c'e' bisogno di correggere il titolo

Invece, adesso che ho capito come si fa, l'ho appena fatto! smile2

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame & Curriculum

Rygar ha scritto:


Forse sbaglio di grosso (e sarei sollevato se qualcuno me lo dimostrasse), ma difficilmente chi ha scarsa dimestichezza con lo studio vedrà il librogioco come qualcosa di più rispetto a un semplice oggetto curioso. Questo perché per apprezzare al 100% un simile prodotto non è sufficiente una lettura superficiale: è necessario uno studio approfondito sia a livello narrativo (la trama) che a livello matematico (il regolamento)...

Scusa Rygar, ma non mi trovi d'accordo.
Studio e approfondimento non mi sembrano legarsi bene con un tipo di libro quale il LG, per una semplice ragione: chiaro che la struttura può essere complessa e quindi dare modo di ingegnarsi in diverse soluzioni più o meno originali; ma escluse rare eccezioni particolarmente poetiche, la struttura stessa di un LG richiede una storia non troppo difficile (pari a quella di una campagna medio-semplice di gdr), una narrazione sintetica e scorrevole, nulla che (a parte lasciare bei ricordi e sensazioni, almeno ad una certa età) abbia a che fare con la possibilità di una vera critica letteraria o riflessione sui significati. Senza contare che anche la "complessità" di cui sopra ha i suoi enormi limiti, più di tanto non puoi cambiare lo schema.
Dai su...

SEMMAI mi vorrai dire che la maggior parte degli amanti di LG è gente che da piccola LEGGEVA! E questo, credimi, per lo stato attuale delle cose E' qualcosa di molto al di sopra della media.

Apologeta ha scritto:


Biologia: Il Saggio
Economia: Ald, Rygar
Filosofia: Prodo
Giornalismo: Dragan
Giurisprudenza: Firebead_elvenhair
Ingegneria: Apologeta, BenKenobi, Blubbo, Cyrax, Firefox, Seven_Legion, Ursha
Lettere: Kingfede
Scuola di fumetto: Aloona

Perché, nonostante sia felice della mia scelta, mi sento un po' la "pezzente" della situazione?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame & Curriculum

ma nooo...
guarda che le fumettare godono della massima considerazione, da queste parti...  wink

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame & Curriculum

Sì, peccato solo che io NON sia una fumettara, alla fine. : (

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame & Curriculum

L'Ingegneria rimane la scelta principale, ma ecco che sono spuntate fuori anche molte materie letterarie, com'era naturale. Non c'è qualche altro utente che voglia rivendicare la natura del proprio percorso formativo ?

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame & Curriculum

Sì, peccato solo che io NON sia una fumettara, alla fine.

vabbe' ma potenzialmente sei pronta, gli studi fatti non si cancellano...
Anzi, mi chiedevo, magari hai da mostrarci qualche tuo lavoro ?  applauso

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Messaggi di questa settimana:
52
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill