Home Forum General Librogame e dintorni Original Language LG

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Original Language LG

Re: Original Language LG

kingfede ha scritto:

Mi pare invece che per le edizioni Red Fox di LS ci fosse anche un cambio di costina, ma di nuovo potrei essere in errore...

Dall'1 al 20 le tre serie di LS avevano un colore dominante diverso, anche se la grafica generale di copertina rimaneva la stessa. Invece la serie Nuovo Ordine ha un costina verde con all'interno un riquadro giallo contenente il titolo del libro.

A me la costina verde dei FF piace abbastanza, è molto distintiva e il titolo si legge benissimo smile (anche se mi chiedo che cosa ne abbiano pensato in retrospettiva quelli che l'hanno ideata, visto che difficilmente prevedevano di arrivare a 59 numeri e a una banda verde così lunga...)

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

kingfede ha scritto:

ma ciò che conta di più secondo me è l'aspetto visuale sullo scaffale, ed avendo tutti questi volumi la (orrida) costina verde, non ci sono problemi.

Confermo l'importanza del colpo d'occhio sullo scaffale anche se già con i pochi FF che posseggo noto già una divergenza. Tutti riportano il numero di serie sulla costa tranne il numero 23 "Phantoms of Fear".
Nel caso qualcuno di voi lo possegga potrei verificare se si tratta di un errore riguardante tutti i numeri 23 in circolazione oppure è relativo solo ad alcune stampe.
Thx

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

Icedlake ha scritto:

Tutti riportano il numero di serie sulla costa tranne il numero 23 "Phantoms of Fear".
Nel caso qualcuno di voi lo possegga potrei verificare se si tratta di un errore riguardante tutti i numeri 23 in circolazione oppure è relativo solo ad alcune stampe.

Il mio ha il numero. Ci fu un periodo in cui i FF, non so se tutti o solo alcuni, vennero stampati senza numero sulla costina; io per esempio avevo un volume 39 senza numero, che poi ho sostituito con uno "regolare".

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

Icedlake ha scritto:

Tutti riportano il numero di serie sulla costa tranne il numero 23 "Phantoms of Fear".

Che però è il 28...

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

EGO ha scritto:


Il mio ha il numero. Ci fu un periodo in cui i FF, non so se tutti o solo alcuni, vennero stampati senza numero sulla costina; io per esempio avevo un volume 39 senza numero, che poi ho sostituito con uno "regolare".

Ecco dunque svelato l'arcano.
Mi muoverò anch'io per la sostituizione allora.
Per seguire quello che sosteneva kingfede una copia senza numero rovina la visione nella sua completezza.  wink

Rygar ha scritto:


Che però è il 28...

Confermo.
Doverosa precisazione.  smile

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

Anche il mio 28 ha il numero, come tutti gli altri, però avevo visto su internet delle copie senza numero sulla costina, quindi la cosa non mi giunge nuova.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

e farsi un bollino adesivo da applicare non sarebbe possibile?
Mi sembra la cosa piu' rapida...  rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

Seven_Legion ha scritto:

e farsi un bollino adesivo da applicare non sarebbe possibile?
Mi sembra la cosa piu' rapida...  rolleyes

Anatema! Un vero collezionista non lo farebbe mai...  yikes

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

Icedlake ha scritto:

Ecco dunque svelato l'arcano.
Mi muoverò anch'io per la sostituizione allora.
Per seguire quello che sosteneva kingfede una copia senza numero rovina la visione nella sua completezza

Confermo comunque: io non sono un grande collezionista di FF, ne avrò una decina in tutto, ma due di essi (non ricordo esattamente quali) sono senza numero sulla costina. A me interessa poco, li prendo solo quando li trovo a prezzo stracciato e solo per leggere gli inediti italiani, ma capisco che per chi li sta collezionando con più cura possa essere piuttosto fastidioso...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

Ragazzi ho un problema con Fabled Lands. Sto giocando una partita col guerriero, e sono riuscito a guadagnarmi lo scudo del cavaliere nero (o come diavolo si chiama, non riesco a trovare il nome dell'item perché...beh, l'ho lasciato a casa a Yellowport! bigsmile ) ma non riesco più a ricordarmi dove diavolo si va a depositarlo per terminare la missione! Qualcuno di voi sa darmi indicazioni?

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154156
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9814
Ultimo Utente Registrato:
alexpentium