Home Forum General Librogame e dintorni Original Language LG

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Original Language LG

Re: Original Language LG

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Qualcuno di voi conosce la serie Les messagers du Temps?

A me è piaciuta tanto. L'ultimo volume è troppo lineare, nonostante la mole, e oggidì risulta troppo ingenuo (come tanta fantascienza dell'epoca). Ma i primi due, in particolare, sono molto vari e interessanti, con numerose opzioni. Il sistema di combattimento è assai particolare, macchinoso ma realistico. Bella anche l'idea di poter interpretare un uomo oppure una donna, il che porta a eventi diversi.

La difficoltà è notevole soprattutto nel primo volume, davvero bastardo dall'inizio alla fine.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

Io devo dire che non ricordo quasi nulla... devo aver letto veramente pochi paragrafi. Due, tre e quattro non li ho mai visti.

Devo confessare poi una cosa: non c'è niente di razionale in ciò, ma a me il francese nei librogame (ma anche in altre forme popolari) suona come un po' ridicolo... cosa che non mi accade con l'inglese, nonostante (o forse proprio per quello) conosca molto peggio questa seconda lingua.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Qualcuno di voi conosce la serie Les messagers du Temps?

Comprai tanti anni fa, quasi per caso durante una vacanza in Francia, il secondo volume di questa serie, Le Masque de sang, e se dopo tutti questi anni l'ho tenuto è perchè non doveva essere così male. Il sistema dei combattimenti doveva essere praticamente lo stesso dei F.F., però da quel che mi ricordo potevi scegliere fin dall'inizio se giocare nei panni del principe o della principessa.
Ora non saprei dirti se questa caratteristica di giocare due personaggi appare anche negli altri volumi di questa serie.

Cyoa

Faberwest
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

Sì, compare in tutti.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

EGO ha scritto:

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Qualcuno di voi conosce la serie Les messagers du Temps?

A me è piaciuta tanto. L'ultimo volume è troppo lineare, nonostante la mole, e oggidì risulta troppo ingenuo (come tanta fantascienza dell'epoca). Ma i primi due, in particolare, sono molto vari e interessanti, con numerose opzioni. Il sistema di combattimento è assai particolare, macchinoso ma realistico. Bella anche l'idea di poter interpretare un uomo oppure una donna, il che porta a eventi diversi.

La difficoltà è notevole soprattutto nel primo volume, davvero bastardo dall'inizio alla fine.

L'ultimo volume me lo prenderei solo per la copertina, apocalittica e un pò vintage.
Anzi mò mi metto i 3 mancanti nella mia mancolista...

Cyoa

Faberwest
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

questi libri sono molto belli a livello narrativo. vi è poca interattività ma la bellezza delle storie sopperisce a questo.

il mio preferito rimane le masque de sang, l'avventura/indagine che costituisce il secondo volume.

les messagers du temps è una serie originale di tutto rispetto nel panorama dei ldvelh, da madrelingua francese li ho apprezzati parecchio e non li trovo affatto ridicoli ne ingenui, anzi la scrittura di questi volumi è parecchio elaborata e ben fatta...

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

Mannaggia, io di francese non so una pippa... Possibilità che qualcuno fra gli utenti francofoni li traduca in italiano?

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

Io mastico un po' di inglese e di francese, a sufficienza da comprendere testi in lingue straniere, ma sicuramente non a livello da poter tradurre un testo nella nostra lingua purtroppo...

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

firebead_elvenhair ha scritto:

Mannaggia, io di francese non so una pippa... Possibilità che qualcuno fra gli utenti francofoni li traduca in italiano?

Con l'inglese me la cavo ma con il francese non riuscirei proprio a fare una traduzione. Tuttavia riesco a leggerli, e ti assicuro che se l'avventura è interessante e appassiona si riesce a comprendere più di quanto uno possa pensare.
Io un pò di francese l'ho imparato anche così!   smile

Cyoa

Faberwest
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

io passo. sarebbe un lavoro troppo lungo e faticoso (almeno per me) in quanto i libri son davvero massicci con paragrafi molto lunghi.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154150
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione